Zampa di Lepre ha scritto:
Scusate ma mi sembra strano che il multimaus di Gianfranco non funzioni...
...e siamo in due...
CV 31 e 32 ... si impostano per dire al decoder cosa si vuole fare (ovvero modificare una CV > 255)
giusto
CV 96 e 97 ... si impostano per comunicare al decoder il vero indirizzo della CV da impostare
esatto: ad essere precisi, nella CV96 inserisci le centinaia e nella CV97 decine ed unità.
Esempio: CV 341 diventa -> CV96=3 e CV 97=41
CV 99 ... è una CV fittizia il cui valore verrà in realtà attribuito alla CV il cui indirizzo e dato da: (valore di CV96)*100 + (valore di CV97)
....??? mica tanto fittizia, nella CV99 inserisci il valore da assegnare alla CV che vuoi modificare.
E' una gran palla dover utilizzare ben cinque CV di seguito (senza sbagliare) per programmarne solo una ... (...)
...gran palla? a me vengono due mongolfiere...
però è un'alternativa importante quando la centralina non ti consente indirizzi più alti di 255. E' comunque sopra il 255 ci sono, di solito, solo impostazioni di utilizzo poco frequente.
Non a caso ho scritto che uso il multimaus, praticamente, quando ci sono costretto, ma preferisco di gran lunga usare l'Intellibox (o altra centralina purché non "entry level")
Io proverei a resettare il decoder e rifarei tutto da capo ...
AH!!! tu pensi che potrebbe essersi incasinato il decoder? in effetti, c'è anche questo rischio.
...sapete che vi dico? io passo a Zimo e tanti saluti ad Esu...
semplificati saluti