Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 22:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ADDIO "GALLERIA TUSCOLANA"
MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 13:51 
Non connesso

Ebbene si....dopo anni di glorioso commercio modellistico chiude ahimè l'angolo a noi piu' caro....
Volevo ringraziare Pino e Massino per la loro professionalità e pazienza che mi, e consentitemi , ci hanno sempre dimostrato .
Altro giorno mentre si provava la 636 lima pensavo che sarebbe stato l'ultimo modello che i rappresentanti avrebbero provato in negozio. Che tristezza..............
Spero solo che riescano in qualche modo a riaprire un'altro piccolo mondo della nostra amata passione che è il modellismo, sia ferroviario che militare.
Un'abbraccio amici............

fabrizio domenici

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ADDIO "GALLERIA TUSCOLANA"
MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 13:57 
Non connesso

... e già Fabrizio.
Ho saputo anche io.
Chiude un negozio storico da sempre conosciuto come "Galleria Tuscolana", vera metà di "pellegrinaggio" per tanti modellisti del centro e sud Italia.
Un grande in bocca al lupo a Pino & Massimo.

Marco Feliziani

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 13:58 
Non connesso

Nome: G.P.
:( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 14:37 
Non connesso

ma è anche girata la voce dell'apertura in un altra zona di Roma, Casilina/Prenestina...... non sò se è una notizia fondata....
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 15:44 
Non connesso

Teneteci aggiornati in caso di riaperture altrove.
Era uno dei migliori negozi è dispiaciuto molto anche a me.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 17:05 
Non connesso

Anche a me dispiace molto, era uno dei due soli negozi che frequentavo, ed anche se ultimamente ho potuto comprare poco, debbo dire che mi dispiace molto.
Veramente molto, conoscendo Massimo da circa 25 anni, quando mi sono avvicinato in maniera seria a quest'hobby.
Spero che le voci di riapertura in una zona diversa si concretizzino.
In bocca al lupo ragazzi!!!!

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 20:23 
Non connesso

La realtà romana nel giro di pochissimi anni si è drasticamente ridotta.
L'anno scorso ha chiuso anche Via Goito ed un altro negozio storico "Giorni" si è spostato riducendo la parte ferroviaria. Anche via Gela mi dà la sensazione di essere prossimo alla chiusura o comunque alla riduzione della parte treni perchè le vetrine si sono svuotate.
Ora tocca a Galleria tuscolana.
E ancora c'è chi si illude sul futuro di quest'hobby? E' roba di un altro tempo, sparita la nostra generazione, sarà roba da museo dei giocattoli, come i cavalli a dondolo.
Ieri pensavo che era il 1986 la prima volta che entrai in quel negozio e comprai la mia prima 626 Roco. Che altra vitalità. La scala 1:87 iniziava a prendere piede e Lima con le 445, Tigri e 663 si buttava nel modellismo vero e proprio.
Son quasi passati 30 anni da allora, di più o meno continua frequentazione con Massimo e Pino che oggi erano in qualche modo, specie Massimo, diventati parte della mia vita. Qualcosa di più di semplici conoscenti ed un po' meno dei veri e propri amici. Comunque persone con cui c'è un rapporto di fiducia consolidatosi negli anni e che hai piacere di ritrovare e scambiarci due chiacchere, per cui mi dispiace molto che chiudano.
Però son fiducioso, l'intenzione di riprendere mi sembra che ci sia, perchè in realtà chi chiude, mi è sembrato di capire, è il negozio di giocattoli all'interno del quale stavano sistemati.
Spero di poterli ritrovare presto da un'altra parte e, tutto sommato, sarà meglio per il mio portafoglio, perchè averli proprio sulla strada di ritorno a casa, uscendo dal lavoro, era una tentazione continua. :roll:
Per cui piuttosto direi : "arrivederci a presto ragazzi". :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 20:36 
Non connesso

Correva l'anno 1993 quando per la prima volta misi piede nel negozio Galleria Tuscolana,Pino e Massimo erano giovani,come me,peccato la crisi colpisce e ci colpisce,chissà dove andremo a finire,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 21:02 
Non connesso

Spesso ma non sempre, negli acquisti via internet trovo sfavorevoli le spese di spedizione che mi portano a trovare più conveniente il negozio :) , la cui sopravvivenza è data dai prezzi praticati.
Passando spesso da via Gela credo che resisterà, malgrado la parte ferroviaria non occupi interamente le vetrine, c'è via Bari molto fornito.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 21:37 
Non connesso

via Bari molto fornito? nei treni :?:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 22:12 
Non connesso

Nei treni forse no ma negli accessori, il numero uno è quello vicino a Ciampino.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 22:16 
Non connesso

E' tristemente vero che i negozi di Roma si stano tristemente assottigliando, segno della crisi del mercato.

Speriamo che "Galleria Tuscolana" riapra da un'altra parte.

In ogni caso fateci sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 22:39 
Non connesso

Nome: G.P.
Via bari ha solo treni giocattolo ma di ottone e rame è molto fornito.

Ma quindi chiude la giraffa o galleria? (Che era dentro la giraffa...)

Ps. Dove si è spostato giorni?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 23:26 
Non connesso

Miura ha scritto:
…….E ancora c'è chi si illude sul futuro di quest'hobby? E' roba di un altro tempo, sparita la nostra generazione, sarà roba da museo dei giocattoli, come i cavalli a dondolo……...

Su questo passaggio non sono d'accordo. La chiusura di alcuni negozi è dovuta alla diffusione dei siti internet e acquisti in negozi esteri.

Non dimentichiamo che anni fa in Italia, praticamente esisteva solo il gruppo LimaRossi e GieffeCi. Oggi oltre Hornby che ha assorbito la LimaRossi e GieffeCi esiste Vitrains, OsKar, Acme che offrono ottimi modelli Italiani. Oggi c'è più scelta e i modelli sono più belli e meglio funzionanti.
Il medesimo modello lo puoi scegliere tra più case, una 444 ad esempio, la trovi marcata Acme, Roco, Rivarossi.

Non mi pare proprio che con il passare del tempo la situazione peggiori. Oggi grazie al digitale+pc, molte nuove generazioni si interessano al modellismo ferroviario. Nelle varie fiere ultimamente vedo negli stand più giovani rispetto a qualche anno fa. Penso che il nostro hobby abbia tutte le carte in regola per vivere una seconda giovinezza. C'è stato in effetti un periodo buio ma ora si sta risalendo. :D

Ultima modifica di Giovanni q il venerdì 28 febbraio 2014, 8:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2014, 2:09 
Non connesso

Cita:
Ps. Dove si è spostato giorni?

in via dei Gracchi, giù in fondo, quasi a via Ottaviano, ma sono anni che oramai è lì, ultimamente ha preso il locale più piccolo vicino a quello che aveva prima, ma oramai ha molto poco di ferromodellismo.
Ricordo con tristezza il locale a due piani che aveva a via Ferrari, a parte che abitavo dietro l'angolo, e che li fu comprata più di 40 anni fà la mia carrozzina, ma allora aveva belle vetrine ed era ben fornito, ora... :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]