Cita:
Scusa, ma perché un maggior dettaglio giustifica un prezzo superiore mentre una migliore funzionalità non vale niente?
Oh finalmente! Hai centrato il punto.
Straquoto.
Di carrozze LS ne ho diverse e sono sicuramente più delicate delle ROCO, con particolari, come ad esempio le letti Russe, che se non stai attento nemmeno ti accorgi che si sono rotti perchè son infinetisimali e mooolto fragili.
Riprendo l'esempio dei freni a disco, la scorrevolezza degli assi non è mai identica a quella di un asse libero ma generano sempre un po' di attrito.
Notavo poi ad esempio sulle CIWL di Epoca II che, nella seconda sfornata, stavolta i predellini sottocassa li hanno messi tra gli aggiuntivi da montare e non montati direttamente. Perchè? Facile perchè quelli della prima infornata che ho si sono staccati quasi tutti appena sfiorati. Allora meglio evitare di incollarli e lasciare al malcapitato di turno il masochistico piacere di rovinarsi la carrozza nel vano tentativo di cercare di riattaccarli.
Problemi che le Roco non hanno mai manifestato.
Questo tacendo delle deformazioni e imbarcamenti subiti da alcuni tipi di carrozze fatte, a suo tempo, da LS.
Gli stessi prezzi poi in qualche caso come le T2 forse (e comunque quei 5 euro in più ci sono sempre), ma con le prossime MISTRAL (3 carrozze) a 270 euro o le confezioni SBB in livrea eurofima (sempre 3 carrozze) che
scontate non scendono sotto i 200, ne vogliamo parlare?
LS va di moda come il "non plus ultra" e, complice il fatto che le tirature sono molto limitate, spariscono. Anche perchè alcuni modelli li hanno fatti solo loro e siccome li aspettiamo da anni si fa la gara a chi arriva prima a prenderseli, ma a me sinceramente con i loro cofanetti obbligati ed i loro prezzi, spesso esagerati, hanno tanto stufato e non mi sembra che meritino tutta questo essere stati messi sul piedistallo.
Cita:
Pagate in negozio poco più delle altre
Poco ma sempre di più
Ribadisco non c'è un valore aggiunto, riceviamo solo ciò che corrisponde a quanto abbiamo profumatamente pagato.