Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 18:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zero in "condotte" !
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 18:03 
Non connesso

Intanto concordo con Crystal.
Poi vorrei dire che non stiamo parlando di condotte "strane" montate dopo una revisione (dato che ha ragione Ivan, sono sempre lo stessi tipo di tubo come spessore e forma), ma di "condotte" e basta.
Il discorso è, ripeto: visto che si devono fare come aggiuntivo, vediamo di farle al meglio (e questo non vuol dire dell'esatto spessore, sennò sarebbero un capello) ma almeno fedeli nella forma e, quantomeno, fini e non delle "clave" che, come ha scritto qualcuno, spuntano oltre i respingenti.
Senza contare quelle che nemmeno hanno i rubinetti.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 18:44 
Non connesso

Nome: G.P.
Ciao Lorenzo,

il mio metro di giudizio è....la realtà. Io guardo foto al vero e confronto con i modelli....e non c'è un produttore che le fa bene. L'unico per cui sono rimastro sorpreso sono proprio le ultime acme (come da foto precedente), che mi sembrano ancora un po' cicciotte, ma i rubinetti sono ben in evidenza come altre poche volte ho visto.

io mi sono accontentato di cio che ho fatto nelle foto sotto (nota il confronto, a destra ci sono le roco...con singolo rubinetto :shock: e sono piu alte e cicciotte). Le ho un po elaborate e il risultato finale comunque mi ha soddisfatto.

ps. da confrontare con le condotte vitrains per 668:
Immagine
(altissime e troppo fuori)

al vero:
Immagine

Allegati:
IMG-20140101-WA0007-1_resized.jpg
IMG-20140101-WA0007-1_resized.jpg [ 93.88 KiB | Osservato 1108 volte ]
20140201_140333-2.jpg
20140201_140333-2.jpg [ 166.62 KiB | Osservato 1108 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2014, 21:53 
Non connesso

Le foto postate si commentano da sole, nessuno pretende una
assoluta perfezione,ma un risultato soddisfacente come sopra sarebbe graditissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2014, 23:29 
Non connesso

Concordo pienamente con quanto scritto da E 432 030.
Carlo Pezzini

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2014, 14:14 
Non connesso

Speriamo che prima o poi il messaggio venga recepito,Hornby pare si stia mettendo su una giusta strada,con un pochino di sforzo in più speriamo seguano anche le altre ditte;le pur pregevoli condotte in ottone proposte come accessorio da diversi modellisti e artigiani pesano non poco sul portafoglio se occorre aggiornare diversi rotabili ed impongono scelte molto restrittive su quali modelli della nostra collezione debbano essere applicate.
Così come fece Hornby per i suoi pregevoli ganci realistici lo stesso ragionamento di vendita al pubblico si potrebbe fare con un bel set di accessori per i frontali dei nostri rotabili cui magari abbinare anche i ganci stessi!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]