Oggi è lunedì 29 settembre 2025, 13:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazione di un nuovo forumista
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 10:43 
Non connesso

Buongiorno, mi chiamo Carlo. Vorrei partecipare a questa grande tavola rotonda cercando di dare il mio contributo alla crescita delle informazioni fermodellistiche, ma vi dico subito che in realtà ho molto più bisogno di conoscenze rispetto a quelle che posso trasmettere. Dopo un'infanzia e un'adolescenza passate a giocare tanto con i trenini (faccio parte della generazione per cui il treno elettrico era il gioco più tecnologico), una decina di anni fa ho riscoperto questa passione che, grazie a maggiore maturità, consapevolezza e possibilità economiche è cresciuta innanzitutto sul piano culturale, e parallelamente sul piano pratico. Due anni fa ho cambiato casa spinto principalmente dall'esigenza di avere maggiore spazio per il mio hobby (non ridete); ora ho 45 metri quadri a disposizione dove ho potuto progettare qualcosa di semplice ma ugualmente interessante.
Ho finito di realizzare la struttura, finalmente posso cominciare a posare binari, per il momento di carta, per rendermi precisamente conto degli ingombri. Nel frattempo, ho già dato il nome al mio impianto che si chiama dccrailway dove dcc sono le iniziali del mio nome e cognome. Arrisentirci a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Presentazione di un nuovo forumista
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 10:53 
Non connesso

Benvenuto Carlo!
Che fortuna poter partire già così alla grande! 45metri quadri sarebbero il sogno di tutti noi :D
Mi piacerebbe vedere qualche schema o foto del tuo impianto in costruzione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 22:34 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Benvenuto e complimenti! aspettiamo con ansia di vedere il tuo progetto e l'avanzamento dei lavori!
disponi davvero di un bello spazio io in 45 mq ci vivo! :lol: :lol:

ciao marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 10:35 
Non connesso

Un ringraziamento doveroso ai gentili amici che con calore mi hanno accolto.
Per rispondere al loro desiderio di vedere schemi dell'impianto, per il momento dico che si tratta fondamentalmente di un falso doppio binario, ideato per allungare il più possibile il percorso del singolo treno, con una stazione principale,di transito, per la quale ho preso spunto nella realtà dalla stazione di Conegliano, la mia città, che ha due binari di corsa e tre binari di ricovero, un fabbricato viaggiatori e un (ex) magazzino merci. C'è una stazione secondaria, che per ragioni di spazio è una stazione di testa e due stazioni nascoste alla vista da uno sfondo fotografico, unite tra loro da un binario. L'impianto, per scelta personale di semplicità e grazie alla buona superficie di cui dispongo, non ha variazioni altimetriche, ma sarà solo movimentato da dolci rilievi coltivati prevalentemente a vigneto in coerenza con il territorio del Prosecco in cui ho la fortuna di vivere ancorchè...........astemio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 14:03 
Non connesso

marco345 ha scritto:
Benvenuto e complimenti! aspettiamo con ansia di vedere il tuo progetto e l'avanzamento dei lavori!
disponi davvero di un bello spazio io in 45 mq ci vivo! :lol: :lol:

ciao marco

pure io... :cry:
ma meglio che sotto un ponte... :D

ma la tavola di questo forum è tonda o ...? :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 14:22 
Non connesso

Beh non posso che darti il benvenuto e dirti ottima idea 8)

viewtopic.php?f=7&t=75456

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 17:26 
Non connesso

il territorio del Prosecco in cui ho la fortuna di vivere ancorchè...........astemio.[/quote]

Ciao Carlo Peccato per l´ultima che hai detto.E pensare che io devo fare il diavolo a quattro per riuscire a procurarmi qualche boccia di quella medicina. :lol:
Benvenuto al club e complimenti per lo spazio di cui disponi,attendero le pubblicazioni del tuo lavoro.Specie dei vigneti :mrgreen:
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2014, 10:23 
Non connesso

Benvenuto :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]