Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2014, 9:13 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Ci sono foto del modello sul livornese...
Bye

visto adesso RTC 412.007 :shock: :?
...confusione totale :lol: a questo punto bisogna proprio aspettare i commenti di coloro che l'avranno vista live

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2014, 14:31 
Non connesso

Si per le ruote rosse sono rimasto dubbioso anch'io, mi sembrava che nel modello precedente roco le avesse fatte nere. Meno male comunque, che l'hanno rifatto visto i prezzi che aveva raggiunto...
Di ep.II ci sono le bellissime carrozze della fleischmann uscite l'anno scorso, per fare la composizione completa del Berlino-Salisburgo, poi le Roco a due assi e tutte quelle che ha fatto Liliput, anche nel passato. Le ultime shurzenwagen di Liliput erano anche coi timoni di allontanamento. Lima all'epoca fece le Hecht di Ep.II anche con l'aquila sia mimetiche che civili.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2014, 15:32 
Non connesso

Cita:
per le ruote rosse sono rimasto dubbioso anch'io, mi sembrava che nel modello precedente roco le avesse fatte nere.

No erano rosse (a saperlo che l'avrebbero rifatta e che valeva tanto quasi quasi..) come per la E91 con l'aquilotto o la E77 di BRAWA. Evidentemente dopo il 37, trasformazione della DRG in DRB in Germania e post annessione in Austria, ci deve essere stato un cambio di livrea in grigio e ruote rosse.
Comunque la cassa odierna (vista ieri in negozio) ha una tonalità differente più tendente al verde.
Per le carrozze in Epoca II c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ne hanno fatto di tutti i tipi, tutti i principali produttori e senza nemmeno sovrapporsi con doppioni, a parte BRAWA che ha rifatto alcuni degli stessi modelli di Fleischamann e Roco, a mio avviso senza nemmeno aggiungere quel qualcosa in più che ne giustifichi il costo ben superiore, specie per le tre assi prussiane che già nel modello Roco sono eccezionali come anche, della stessa casa, le ex bavaresi a carrelli. Oggi si può addirittura ben diversificare i due periodi, DRG prima del 37 o DRB dopo il 37, a seconda della presenza o meno sulle carrozze e le locomotive dell'aquila nazista. Io le preferisco con lo stemma tondo DRG perchè l'altro suscita tristi pensieri, ma ci sono alcune carrozze stupende, come le schurzenwagen di Liliput che non possono esistere con il logo DRG, di cui un appassionato di treni dell'Epoca non può fare a meno.
Le Hecht di Lima sono un gradino sotto le Hecht di ROCO (che però, mi sembra, le ha fatte solo DRG) e molto sotto le BRAWA.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2014, 16:24 
Non connesso

Miura , tu che hai visto il modello .. Merita?
Come ti è sembrato?
Cosa intendi quando dici: a saperlo che valeva tanto ?
Inoltre roco aveva già fatto un modello simile in livrea più chiara almeno sembra , art 63776 ,
Ma quali sono le differenze tra le due macchine?

Ciao grazie

Ps a me questo coccodrillo piace parecchio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2014, 18:21 
Non connesso

A saperlo che valeva tanto perchè ho il precedente che si è detto girava sulla baia a 500 euro. E pensare che in negozio, quando erano usciti la prima volta, ci erano rimasti per mesi e gli ultimi avevano anche un forte sconto. A parte questo, il modello uscito adesso mi sembra lo stesso, solo un po' più verde. E' il classico coccodrillo austriaco della Roco ricolorato DRB. Un bellissimo modello dall'origine. Per me che non faccio austriaco era l'occasione giusta per poterlo finalmente avere nel gruppo anche se mi chiedo sempre, sarà mai realmente esistito così? Comunque merita sempre. E' un po' antipatico da digitalizzare perchè richiuderlo bene bene poi non riesce perfettamente, in quanto il decoder va alloggiato nell'avancorpo e non c'è tanto spazio e lascia un po' di fessura. Non ho visto se a questo nuovo gli hanno messo il 21 pin che risolverebbe la cosa.
Altra cosa che io non sono mai riuscito a fare è tenere giù quei pantografi. Sempre in presa.
Franz quelli BRAWA saranno più belli ma per tenerli in vetrina. Prova a fargli toccare qualcosa con lo strisciante e vedrai che si iniziano a decomporre. Mi è capitato con la EP1 che lo strisciante, appena sfiorato, si è scollato dal resto del pantografo. Ma si può fare le cose in questo modo?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2014, 21:36 
Non connesso

Miura ha scritto:
A saperlo che valeva tanto perchè ho il precedente che si è detto girava sulla baia a 500 euro. E pensare che in negozio, quando erano usciti la prima volta, ci erano rimasti per mesi e gli ultimi avevano anche un forte sconto. A parte questo, il modello uscito adesso mi sembra lo stesso, solo un po' più verde. E' il classico coccodrillo austriaco della Roco ricolorato DRB. Un bellissimo modello dall'origine. Per me che non faccio austriaco era l'occasione giusta per poterlo finalmente avere nel gruppo anche se mi chiedo sempre, sarà mai realmente esistito così? Comunque merita sempre. E' un po' antipatico da digitalizzare perchè richiuderlo bene bene poi non riesce perfettamente, in quanto il decoder va alloggiato nell'avancorpo e non c'è tanto spazio e lascia un po' di fessura. Non ho visto se a questo nuovo gli hanno messo il 21 pin che risolverebbe la cosa.
Altra cosa che io non sono mai riuscito a fare è tenere giù quei pantografi. Sempre in presa.
Franz quelli BRAWA saranno più belli ma per tenerli in vetrina. Prova a fargli toccare qualcosa con lo strisciante e vedrai che si iniziano a decomporre. Mi è capitato con la EP1 che lo strisciante, appena sfiorato, si è scollato dal resto del pantografo. Ma si può fare le cose in questo modo?

Non avrei detto che i panto BRAWA fossero così delicati, finissimi sicuramente ma speravo anche ben fatti. Ad ogni modo io li sostituirei lo stesso, lo strisciante ROCO non si può proprio vedere.
Per quanto riguarda l'esistenza del modello con quelle marchiature ed aquilotto, ho visto una foto in B/N d'epoca online e confermo la conformità della riproduzione. Forse varrebbe la pena cercare da qualche artigiano il kit di superdettaglio, ammesso che ne esista uno ma non dubito. Mi chiedo anche se non esista il kit di ruote in ottone per sostituire quelle in dotazione che mi sembrano la principale nota stonata del modello!... almeno le avessero verniciate invece di tenerle in plastica stampata rossa! davvero inguardabili! anche perchè in altri modelli, dove le ruote si vedevano molto meno, non si sono lesinati ad una riproduzione molto più raffinata.
Spero solo di riuscire a trattenermi dal prendere qualcosa di epoca II DRB.... :mrgreen:
Ad ogni modo buon acquisto a tutti!
F.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2014, 21:51 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2014, 23:02 
Non connesso

Cita:
pero solo di riuscire a trattenermi dal prendere qualcosa di epoca II DRB.... :mrgreen:

Se vuoi posso ben consigliarti Immagine ...... quelle belle loco a bielle come l'E77 con l'aquila o la gigantesca E 95 di BRAWA o addirittura come resistere al fascino delle rosse come la bella E17 con l'aquila gigantesca davanti. Tanto dove scappi, prima o poi a furia di parlarti di queste meraviglie ti farò cadere in tentazione.
Ciao Franz
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2014, 23:05 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
pero solo di riuscire a trattenermi dal prendere qualcosa di epoca II DRB.... :mrgreen:

Se vuoi posso ben consigliarti :mrgreen: ..... quelle belle loco a bielle come l'E77 con l'aquila o la gigantesca E 95 di BRAWA o addirittura come resistere al fascino delle rosse come la bella E17 con l'aquila gigantesca davanti. Tanto dove scappi, prima o poi a furia di parlarti di queste meraviglie ti farò cadere in tentazione Immagine

Non ci sperare..... io in tentazione ci sono caduto, complice anche la mia passione per il modellismo militare che qui si innesta perfettamente sul modellismo ferroviario e ormai penso di avere più "roba" DRG/DRB che FS (oddio anche la quantità di cosette OBB/BBO è grande....)

"Vano è resistere....." (Darth Fener)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 0:15 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Se vuoi posso ben consigliarti Immagine ...... quelle belle loco a bielle come l'E77 con l'aquila o la gigantesca E 95 di BRAWA o addirittura come resistere al fascino delle rosse come la bella E17 con l'aquila gigantesca davanti. Tanto dove scappi, prima o poi a furia di parlarti di queste meraviglie ti farò cadere in tentazione.
Ciao Franz
:mrgreen:

Non hai idea quanto mi tenta sta cosa! quante volte vedendo le elettriche di ROCO o BRAWA verniciate in grigio con quei filetti sottilissimi,.. che eleganza! e poi mi piaceva anche l'idea di poter circoscrivere gli acquisti, comprando pochi pezzi di gran qualità!
Ma poi, già che ci sei,... il vapore non lo fai?? sarebbe la fine anche lì! però mi sto studiando le carrozze... vediamo che succede!
Periodicamente mi prende il raptus di reindirizzare la collezione verso un unico tema specifico (DR ep. IV, SNCF ep. III, SBB ep. IV), ma nel caso del DRB dovrei anche approfondire tutta la parte storico/libraria/documentale ben sapendo che la non conoscenza del tedesco sarebbe una grave lacuna alla mia comprensione. Oltre al fatto che foto originali di composizioni non ce ne sarebbero poi molte.
Non indurre in tentazione Mauri!
F.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 17:12 
Non connesso

Mi avete convinto ...me lo sono comprato :D :wink:

Bellissimo esemplare , era da tempo che desideravo un coccodrillo sopratutto DRG .. :wink:

Voi dite che ci può stare vicino alla Br19?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 21:41 
Non connesso

Urca ora che l'hai detto ho confuso la 17 con la 19. Bè come periodo sicuramente ma come zona d'impiego la vedo più difficile. Non so se la E19 abbia girato in Austria, anche perchè erano due in tutto mi pare.
Cita:
Oltre al fatto che foto originali di composizioni non ce ne sarebbero poi molte.

Ne sei tanto sicuro ?
Intanto comincia con questo dove c'è anche la foto della 89 in questione:
http://www.bahnen-wuppertal.de/html/bellingrodt.html
Poi avrei un libricino di Carl Bellingrodt dove ci si può studiare un bel po' di composizioni.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 22:08 
Non connesso

Bello il link postato .
Si vede anche proprio la E 89 107 riprodotta da Roco ..
dove l'acquilotto non è in rilievo ma verniciato...
stavo cercandolo in rilievo ... ma a questo punto abbandono la ricerca .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 0:01 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 8:03 
Non connesso

Ma perche' continuo a leggere ?
poi riparte il solito ritornello.... e se prendessi solo DRG ? :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]