Oggi è lunedì 29 settembre 2025, 18:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IB-COM
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2014, 15:46 
Non connesso

Ricordo i problemi ad installarlo su XP a causa della procedura intrigata e della lingua unica tedesca.

Ora sono alle prese con l'installazione su W7 ed è un problema prima di tutto perché si pianta e poi ancora per la lingua.

Esiste qualche istruzione in italiano?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IB-COM
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2014, 21:54 
Non connesso

Marcello,
che Win 7 hai 32 o 64, e su quale PC? marca e modello, se HP o Sony, ecco c'è da guardarci dentro :?
E quale sw stai tendando di installare esattamente? Dal sito non metto a fuoco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 8:05 
Non connesso

Non conosco IB-Com, pero cercando su internet ho trovato il seguente treiber per W7 (32 e 64 Bit): http://www.uhlenbrock.de/intern/20/software/IF25DA8A-001.htm!ArcEntryInfo=0007.1.IF25DA8A&NewServerName=GAMMA

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 9:11 
Non connesso

Ho win 7 32 bit, il PC è assemblato la piastra madre è asus il processore è un vecchio intel dual core.

Qualche problema ricordo che esisteva anche su XP, che non partiva l'installazione perché non trovava un file che è sullo stesso disco, ma fin qui poco male, bastava farlo partire a mano. Ora succedono cose strane di cui non capisco nulla. Ho provato a postare QUI in italiano, perché Peterlin scrive anche in italiano, ma proverò in inglese perché non succede nulla.

Tra l'altro mi pare strano che non ci siano aggiornamenti sul driver che aveva diversi problemi. Mi ero scritto qualcosa sul libretto d'istruzioni ma ho perso tutto.

Questo è l'IB-Com un intellibox senza comandi manuali, che non mi servono per il plastico. http://www.conrad.com/ce/en/product/248047/Uhlenbrock-65071-IB-Com

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 9:41 
Non connesso

X trenino.

Il driver che si trova in quel sito l'ho già ma non funziona.

Intendiamoci, il problema è relativo poiché lo uso solo con Win Digipet ed in quelle condizioni non importa installare il driver per IB-Com perché il programma lo comanda da solo. Il problema si ha quando si vuole usare senza WD, allora occorre il driver sul PC.

Fino ad ora ho montato sia IB-Com sia Intellibox con uno switch, ma volevo togliere Intellibox. Però vedo che sarà meglio che lo lasci.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 10:09 
Non connesso

ho trovato questa istruzione: http://www.uhlenbrock.de/intern/20/software/IF25DA8A-002.apd/TreiberSetup.pdf
una traduzione pagina per pagina:
- Pagina 1. → IMPORTANTE ! prima di collegare USB-LocoNet-Interface al PC, installare i Treiber (se hai gia collegato il hardware, devi desinatallarlo di nuovo! e poi riprovare la procedura come sotto descritto).
- Pagina 10. → Windows 7 doppio click su USB-LocoNet-Interface.exe
- Compare la seguente finestra, click su INSTALL per iniziare con l’installazione
- Pagina 11 → compare questa finestra e clickare su trotzdem installieren (installare ugualmente)
- Quando compare la finestra Installation completed successfully riavviare il PC
- Dopo il riavvio del PC collegare il USB-LocoNet-Interface al PC, per controllare i treiber vedere la schermata del systema ecc (come finestre a pagina 12)
- Pagina 13 e 14 → sotto collegamenti (COM & LPT) e sotto USB-Controller si vedono i treiber installati
- In rosso c’è scritto: attenzione! A seconda del systema il COMPORT puo avere una numerazione diversa

spero che ti sia d'aiuto, per il resto purtroppo non so aiutarti perche non conosco i sistemi che usi, ciao Gideon

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 12:06 
Non connesso

GRAZIE.

Ora funziona, sbagliavo il file di partenza.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 12:50 
Non connesso

sono contento che sei riuscito a risolvere :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]