Oggi è martedì 28 aprile 2026, 19:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: WEINERT - I NUOVI FURBETTI DEL 2014
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 22:07 
Non connesso

Buonasera

Prima di tutto mi scuso con la redazione se apro questo filetto "polemico" e cercherò di mantenere i toni molto bassi e rispettosi. Chiaramenti entro i limiti consentiti per non passare da fessi e farsi prendere per il cXXX.

Fatto questo doveroso preambolo veniamo ai fatti :

Come tutti sanno sono un grande consumatore di ruote Weinert. I loro "famosi" trilex, nello specifico gli articoli 4392 - 4393 - 4394 - 4395, li monto sempre sui miei camion elaborati. Anzi posso dire che sono il pezzo forte o meglio la ciliegina sulla torta a completamento del mezzo.

Sappiamo benissimo che non sono trilex "italiani" ma è indiscutibile che fanno un ottima resa estetica e sono di indubbie qualità. Anche se a volte sugli articoli 4392 e 4393 lo stampo non risulta perfetto !! :?

Con l'ultimo ordine ricevuto in data ottobre 2013 il costo (aumentato rispetto al 2012) era di euro 2,10 per le ruote singole anteriori e euro 4,00 per le ruote gemelle posteriori. Contenuto delle bustine n° 4 ruote ovvero il necessario per avere due coppie di assi.

In occasione della recente fiera di Dortmund ho sfruttato la presenza di amici per fare un nuovo acquisto di trilex, sfruttanto la presenza in fiera della stessa Weinert ed evitando così le spese di spedizioni.

Avevo fornito al mio amico numero degli articoli e il loro prezzo. Una piccola ma doverosa premessa. La persona incarica della commissione era la prima volta che si trovava davanti ad articoli di marca Weinert.

Rintracciato lo stand Weinert e chiesti gli articoli il mio amico mi chiama, in diretta, dandomi la prima brutta notizia. Prezzi aumentati di 10 centesimi. Non è trascorso nemmeno un anno dall'ultimo ordine e già sono aumentati i prezzi !!!

Momento di riflessione ma poi come al solito c'è poco da fare. O si mangia, o meglio si "butta giù, 'sta minestra" oppure ......

OK ! Ordine confermato per un totale di 40 bustine, 10 per tipo. Con l'occasione della telefonata ho fatto chiedere al mio amico, che fortunatamente parla bene il tedesco, il solito sconto del 3% che solitamente riservano quando spediscono.

PER FORTUNA CI HO PENSATO !!. Altrimenti anche questo sconticino era andato a ramengo !!

Bene. Finalmente entro in possesso dei miei trilex e ........ SORPRESA !!!! NELLE BUSTINE LA QUANTITA' DELLE RUOTE E' DIMEZZATA !!!! QUINDI PREZZO AUMENTATO E QUANTITA' DIMEZZATA. BRAVA WEINERT !!!!!!

Ho pensato (povero illuso) ad un errore di confezionamento (certo 40 bustine su 40 .....) ma poi la conferma è venuta dal catalogo CARTACEO. ATTENZIONE NOTATE BENE. SOLO SUL CATALOGO CARTACEO E' SCRITTA LA DESCRIZIONE COMPLETA CON LA QUANTITA' DI RUOTE PORTATA A 2 PEZZI PER SINGOLA BUSTINA. Sul catalogo on-line c'è la solita generica descrizione e nel listino prezzi, ovviamente, c'è solo il riferimento dell'articolo. Che ATTENZIONE E' RIMASTO IMMUTATO.

Quindi, ricapitolando, stesso articolo, stesso formato della bustina, prezzo aumentato e quantità dimezzata.
Il tutto senza avvisare o mandare mail a vecchi clienti. Faccio ordini da loro da oltre 10 anni !!.

Non credo che abbiano vincoli di questo tipo. Sono liberi da decidere il prezzo a loro piacimento. Però avrei trovato corretto far notare al momento dell'acquisto, sia dal vivo che on line, delle nuove condizioni di vendita in merito a questi quattro articoli. Sicuramente io, conoscendo il formato, avrei lasciato tutta la merce sul banco. Con il mio amico e con molti altri sono andati lisci ..... Anche perchè si tratta di articoli "storici" cha hanno da sempre avuto lo stesso formato !!!

WEINERT : I NUOVI FURBETTI DEL 2014.

NON COMPRERO' PIU' I LORO TRILEX !!!. Mi arrangerò e troverò il sistema di ottenere dei trilex .... anche al costo di fare .... il furbetto !! 8) 8) 8)

Marco Feliziani

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: WEINERT - I NUOVI FURBETTI DEL 2014
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 22:20 
Non connesso

Stesso discorso per l'articolo 7255 (caviglie/attacchi per rotaie): prezzo ritoccato e quantità passata da 100 a 48.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 23:42 
Non connesso

Marco ti capisco: queste sono cose che non solo ci fanno sentire cretini, della serie "ma che accidente sto facendo?", ma ci levano anche il gusto della passione.
Lo stesso purtroppo vale per quei tanti, troppi modelli che ci fanno pagare oro e spesso e volentieri sono guasti ab origine o mostrano poco dopo pecche evidenti, e parlo ovviamente della meccanica: pcb guasti, ingranaggi crettati, ganci che s' incastrano, prese di corrente approssimative...
Ora ci si mettono pure con gli elementi che noi prendiamo per COSTRUIRE, cioè per la massima espressione della creatività e non del puro acquisto.
E i risultati sono due: chi comincia molla e cambia, per stanchezza, altri non cominciano nemmeno se sentono queste cose o leggono i prezzi dei modelli.
La domanda che faccio sempre è questa: quanto durerebbe una Rolex o seiko se i suoi orologi avessero le lancette che saltano dopo pochi giorni, o facesse giochetti come per i tuoi cerchioni sui cinturini?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 19:47 
Non connesso

Ciao Marco,
Due cose che mi sento di consigliarti:

- primo di scrivere a Weinert e spiegargli tutto. Naturalmente auf Deutsch. Se vuoi ti posso aiutare. Comunque io visito sempre il suo stand a Norimberga e ho un amico che li conosce e a tempo debito (prossima edizione 2015) se vuoi gli possiamo fare notare la cosa,

- secondo non so se conosci il sito www.mo87.de ? Si tratta di un sito che si occupa di tutte le realizzazioni di tutte le case costruttrici, anche quelle minuscole che fanno oggetti artigianali, di modelli in scala 1:87: camion, automobili, decals, personaggi e quant'altro; lì trovi tutto delle varie uscite, codici e quant'altro. C'è un forum, sul quale ho presentato i miei modelli, e i tuoi farebbero un'ottima figura. Potresti scrivere anche li e sentire che ne pensano gli amici teutonici.
Sicuramente potresti avere degli ottimi riscontri.
Spero di averti dato dei suggerimenti validi.
Saluti
Simone

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 19:56 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Hai capito i crucchi? (mai come questa volta appellattivo più giusto...). Vengono a "rubare a casa dei ladri" come si suol dire, ma non eravamo noi quelli furbi? Ci hanno sorpassato a destra pure in questo? Per le caviglie non me ne ero accorto, le prossime le taglio dai flex vecchi come fa Alessandro Marchesini!
Mah...

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 9:27 
Non connesso

ciao nonomologati,
comprendo la tua amarezza e condivido lo sfogo.
Piccola proposta creativa: metto a disposizione il mio know-how e tutte le mie conoscenze nel campo, e realizziamo per conto nostro dei trilex "italiani", alla faccia della globalizzazione!
Li preferisci in plastica o in metallo bianco?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 9:35 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Vai Marco accetta! Capolinea è un professionista delle fusione e delle fotoincisioni, sicuramente ne esce una bella accoppiata!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 10:08 
Non connesso

Ciao a tutti,
ho costruito tanti modelli Weinert col mio socio Bernardo, poi i prezzi degli articoli son via via saliti e così abbiamo smesso di acquistare i loro magnifici kit.
Idem per tutte le minuterie in fusione.
Quindi come tanti di voi, insieme al solito sparuto gruppetto di amici, facciamo in proprio master, fusioni, fotoincisioni.
Ognuno offre le proprie conoscenze e le spese, più o meno condivise, si riducono sensibilmente.
Vedendo i modelli di Nonomologati e conoscendo Capolinea penso che una loro joint-venture porterà a risultati eccezionali !

Saluti,
Andrea Cavalli

Allegati:
weinert B2.jpg
weinert B2.jpg [ 41.97 KiB | Osservato 6166 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 10:16 
Non connesso

Andrea, ci sorprendi sempre!
Ma costa caro un cilindro da MAGO?
emilio444 ha scritto:
Vai Marco accetta! Capolinea è un professionista delle fusione e delle fotoincisioni, sicuramente ne esce una bella accoppiata!

Ecco, dopo questo dovrò mandarti un panettone per Natale...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: WEINERT - I NUOVI FURBETTI DEL 2014
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 18:48 
Non connesso

Queste possono essere utili? Resina iniettata.
Immagine
Immagine

Inviato dal mio Galaxy S4

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 10:09 
Non connesso

ciao
concordo con te con la super "incazzaturen".ti consiglio di fare una bella letterina alla ditta e poi anche a qualche rivista del settore tipo eisenbahn journal ma puoi vedere in internet ed anche alla miba.
e poi criticano noi italiani...
kruken disonestennnn:)))

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: WEINERT - I NUOVI FURBETTI DEL 2014
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 10:42 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:
Queste possono essere utili? Resina iniettata.

Luca, a me sembrano molto buoni.
Davvero gli pneumatici sono di resina? Come li hai dipinti, così convincentemente "gommosi"?
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 13:16 
Non connesso

Mi accodo sull'effetto realistico del risultato!
Potrei accodarmi all'interesse... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 16:32 
Non connesso

Le gomme sono ottenute con resina pigmentata in nero caricata con carbonio!!!.... praticamente da corsa!!!... hi hi hi. Mentre i cerchi in foto sono stati spruzzati con una passatina di primer per poter vedere meglio la fattura.

Inviato dal mio Galaxy S4

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 16:36 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Il risultato del lavoro di Sel luke è apparso anche sugli articoli dedicati a campolieto, su TTM.
Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]