Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 14:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rivarossi HR E 626
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 23:10 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Oh, ma mi tocca dire che, c'è del duro in giro ... :P
Non è la prima volta che si scrive e si dice.

Non sarà la prima volta che lo scrivete ma se questa cosa mi era sfuggita non capisco come mai questa critica. Questo forum penso sia stato ideato per poter parlare fra i vari fermodellisti italiani. se per ogni volta che si apre una discussione bisogna sempre criticare chi sa di meno allora è meglio non intervenire nemmeno e far parlare i professori.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 23:26 
Non connesso

Non è né polemica, né critica, tanto meno salire in cattedra.
Ma è da quando è uscita la prima loco fatta dall'ing. per conto di altri marchi che va avanti questa storia, cioè il Caimano Roco, poi l'innominabile, quindi 626, 883, carrozze. Per non dire dei suoi aggiuntivi.
Se né parla e scrive quasi tutti i giorni da diversi anni.

E non chiedere cos'è l'innominabile, la parola dice già tutto.

Bisogna mettersi nell'ordine di idee, che quando un qualcosa è venduto non è più tuo, e nel caso dei progetti ci sono anche altre cose da mettere nella pentola, e siccome i progetti li faccio anch'io ...
Quando vendi un progetto, hai venduto la tua idea, se vuoi ripetere, ora devi chiedere il permesso al nuovo proprietario, ovvero devi, se puoi, cautelare la tua idea quando la vendi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 12:44 
Non connesso

Giusto!
Ci possono essere accordi che dicono per n anni di non eseguire più un simil progetto...ma HR non dovrebbe allora presentare tali modelli come novità in catalogo!! Almeno che, e ritorno alla mia posizione, tali presentazioni non siano solo un modo per riempire ...il catalogo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 12:56 
Non connesso

Da qui entro nel mondo fantasioso delle illazioni logiche ...

... ragionate su alcune cose:

1) Il progetto BM/MdF E626 è nato come un'avventura di persone che si stimavano ... quanto ritenete sia stringente il contratto?

3) Gli E626 BM sono esauriti, per altre versioni dovrebbero essere modificati gli stampi ... finito il sodalizio chi si metterà a seguire i progetti e la produzione?

2) BM rimane comunque un grossista di modellismo oltre che un dettagliante ... Hornby è una multinazionale del modellismo e del giocattolo ... conviene stare a litigare?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 14:10 
Non connesso

Bravo Zampa, inoltre sinceramente non si capisce perchè hanno voluto fare così pochi modelli BM, chi come me ha iniziato la collezione dopo tale produzione deve per forza comprarlo a 400 euro se lo trova oppure un roco di 25 anni a 150 euro...boh

ps. cosè sto innominabile??? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 15:39 
Non connesso

Rinegoziare gli accordi, fa parte del gioco, ma non è detto che si possa fare in due giorni, e una volta che ci si è accordati, ci sono i tempi di messa in pratica.

Evitiamo di scatenare di nuovo un putiferio, innominabile è, e innominabile resta, spiacente per chi è arrivato dopo ... lasciamo passare ancora qualche anno.

BM ha voluto affrontare un avventura, le premesse per il successo c'erano tutte, ed è innegabile che per certi versi c'è stato ... però BM era l'ultimo arrivato, ed arrivato con il botto. I botti, com'è noto, non sono graditi da tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 17:28 
Non connesso

Marco ... comprendo solo parzialmente le tue argomentazioni ... però quando i discorsi diventano sfumati e diversi da quello che conosco (e ritengo essere vero) posso solo concordare che è preferibile soprassedere e lasciare che il tempo, sempre galantuomo, faccia il suo corso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 18:38 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 20:54 
Non connesso

Comunque ha ragione umbriele, cioè aspettare una vita o spendere 400 per avere questo modello mi sembra incomprensibile....e se permette e il 626 roco ( bello quanto vi pare per carità ) ma a me sa di vecchio e mi ricorda un po' le locomotive sovradimensionate di RR degli anni 70. Detto questo non mi uccidete grazie :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 21:14 
Non connesso

Giustamente detto, con la tecnologia di oggi fare uno stampo nuovo da nuovo progetto è più conveniente quindi il primo che realizza il 626 sicuramente fa il colpaccio visto anche il successo di BM (presumo per incertezza ha fatto solo 400 pezzi) ma se fossero stati 2000 (e magari con prezzo più basso) a suo tempo avrebbero fatto il colpaccio economico. Avanti alla casa più intraprendente. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 21:50 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
Comunque ha ragione umbriele, cioè aspettare una vita o spendere 400 per avere questo modello mi sembra incomprensibile....e se permette e il 626 roco ( bello quanto vi pare per carità ) ma a me sa di vecchio e mi ricorda un po' le locomotive sovradimensionate di RR degli anni 70. Detto questo non mi uccidete grazie :roll:

Però è l'unica che mi riesce a trainare il rococlean!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 21:54 
Non connesso

centu ha scritto:
io sinceramente no ci sto capendo nulla.
l'innominabile chi è???

e questo passaggio...
Cita:
però BM era l'ultimo arrivato, ed arrivato con il botto. I botti, com'è noto, non sono graditi da tutti.

cosa vuole dire???

Poi non dico più nulla.
Scordati Manzoni :wink:
Fai conto di essere un produttore di vino che va a vendere il Barolo sotto i portici della piazza del Popolo a Montalcino :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 21:55 
Non connesso

umbriele ha scritto:
giobrupe ha scritto:

Però è l'unica che mi riesce a trainare il rococlean!!! :mrgreen:

Se è per quello lo tira anche la Lollo Mehano con due soli assi motori, e pure con altri 10 carri dietro :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 22:23 
Non connesso

Finora ho solo seguito questa discussione ma...

1 - quando si comincia con "innominabili" o "tu sai chi" in stile Harry Potter provo un indescrivibile fastidio. O evitate l'argomento, o parlate chiaro e tondo. Queste fumosità sono irritanti.

2 - non ho dati certi, ho solo voci di corridoio il cui fondamento va provato, ma riferiscono che l'E.626 Hornby è fermo per dispute.

3 - gli stampi oggi costano meno? può darsi, ma se ce n'è già uno pronto perché perdere tempo a farne uno nuovo?

irritabili saluti :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 22:35 
Non connesso

Carlo, non ti irritare che poi ti sale il colesterolo. 8)
Fai mente locale a quanti e quali modelli, minimo sono attribuiti al noto ing. ... e vedrai che ti viene in mente, al tempo tu eri già nella comunità, e ricordati il putiferio che né venne fuori. :wink:
Si andò fin vicino alle querele. :(

Anche altri che hanno scritto in questo argomento erano già parte della comunità ... ma non ricordano più :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]