Oggi è martedì 21 aprile 2026, 4:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TESTATE FREMO - dove prenderle ?
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 12:01 
Non connesso

IC ha scritto:
Quanti in Italia che hanno moduli con testate fremo leggono hp1?
Io! :D
Oddio... ho tutto un procedimento da fare per auto-tradurmi il tedesco (ragione per cui, se invece che spedirmi la versione cartacea mi inviassero un bel PDF via e-mail sarei mooolto più contento), però nei ritagli di tempo ogni tanto ce la faccio.

IC ha scritto:
È una moda Italia per facilitarsi la vita nella costruzione di un modulare.
Questo può essere... d'altronde parlavo di possibilità, non di obbligo.
Come credo siamo tutti d'accordo, ognuno ha il diritto di organizzarsi ed alla fine di divertirsi come meglio crede.

IC ha scritto:
Quanti partecipano al meeting fremo di fine mese? Chiedi pure a Nuccio da quanti gruppi italiani vengono i moduli o i partecipanti... E se non fosse per alcuni che si sbattono dal sud a venire in aereo a Torino....
Sul forum di fremo ho letto e sto leggendo dell'organizzazione del meeting.
Purtroppo per una ragione o per l'altra non sono ancora riuscito a partecipare a meeting ufficiali.
Ciononostante, (e nonostante sia ancora in perenne costruzione) il mio moduletto un paio di giretti se li è fatti e di problemi con gli altri finora non ne ha avuti.
Spero di riuscire a farlo muovere anche quest'anno, ma mi sa che questa volta è difficile.
Peccato perché adesso che abbiamo un numero sufficiente di carri e loco testati e funzionanti, mi sarebbe davvero piaciuto provare a fare un po' di esercizio realistico. :(
Va beh... prima o poi ce la si fa! :)

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 12:49 
Non connesso

Vi ringrazio tutti per i consigli '' anche accesi ''... sono stati molto preziosi !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 13:19 
Non connesso

EritreoCazzulati ha scritto:
IC ha scritto:
Quanti partecipano al meeting fremo di fine mese? Chiedi pure a Nuccio da quanti gruppi italiani vengono i moduli o i partecipanti... E se non fosse per alcuni che si sbattono dal sud a venire in aereo a Torino....
Purtroppo per una ragione o per l'altra non sono ancora riuscito a partecipare a meeting ufficiali.
Ciononostante, (e nonostante sia ancora in perenne costruzione) il mio moduletto un paio di giretti se li è fatti e di problemi con gli altri finora non ne ha avuti.

Purtroppo da soli abbiamo iniziato con il primo Fremo meeting ufficiale nel 2007 e a distanza di 7 anni siamo sempre i soliti nonostante la tanta fuffa FREMO pubblicizzata a destra e a manca faccia pensare che ci sia tanta gente a cui piace giocare con i trenini.
Menomale che almeno ci sono un paio di realtà nel meridione che hanno preso la cosa per il verso giusto!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 14:05 
Non connesso

IC ha scritto:
Ma lo ben so che fremo c'è da 33 anni, provo a leggere hp1 ogni 3 mesi... Ma non sapendo il tedesco mi devo limitare al riassunto in inglese... Quanti in Italia che hanno moduli con testate fremo leggono hp1?

È una moda Italia per facilitarsi la vita nella costruzione di un modulare.

Nicchia? Ma siamo noi a nicchizzarci!!! Quanti partecipano al meeting fremo di fine mese? Chiedi pure a Nuccio da quanti gruppi italiani vengono i moduli o i partecipanti... E se non fosse per alcuni che si sbattono dal sud a venire in aereo a Torino....

Io quest'anno partecipero' al meeting di Rondissone e vengo da Catania; se organizzassimo in Sicilia, saresti disposto a fare altrettanto? E non devi portare neanche i moduli, perche il tracciato lo abbiamo montato 365 giorni l'anno. :D :D :D :D

Guarda che e' un invito non una provocazione, ci tengo a precisarlo a scanso di equivoci.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 14:37 
Non connesso

Ne parliamo su, volentieri... Non avrei neanche bisogno dell'alloggio dato che ho casa al mare a qualche km e la moglie mi seguirebbe più volentieri... Con la promessa di un arancino e di qualche granita!!!
Nuccio mi ha già detto che fareste qualcosa ad agosto.. Io sono forse giù i primi di luglio...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 14:52 
Non connesso

io mi aggrego!
cat
m

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 15:04 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
EritreoCazzulati ha scritto:
IC ha scritto:

Purtroppo da soli abbiamo iniziato con il primo Fremo meeting ufficiale nel 2007 e a distanza di 7 anni siamo sempre i soliti nonostante la tanta fuffa FREMO pubblicizzata a destra e a manca faccia pensare che ci sia tanta gente a cui piace giocare con i trenini.
Menomale che almeno ci sono un paio di realtà nel meridione che hanno preso la cosa per il verso giusto!

Confermo quanto scritto da Nuccio .....
avevo il desiderio di entrare a far parte di un gruppo che facesse delle parole i fatti , e dal 2010 anche io sono in CV19 amici di Dccworld .

Per re-trenino......
Il mio consiglio è di utilizzare testate Fremo a norma , e quando sarete pronti con i vostri moduli approfittare della nostra iniziativa e di quella degli amici Calabresi per partecipare ai meeting ....divertimento assicurato , e troverete sempre gente disponibile a condividere e divulgare amichevolmente :D .
se riuscite prima di partire con i lavori potreste fare un salto a trovarci , avrete occasione di vedere moduli finiti o in fase di lavorazione ...come funziona e come è organizzato un meeting fremo, fateci un pensierino :wink:
Meeting Fremo di Rondissone ( To ) 31maggio / 1-2 giugno , naturalmente l'invito è esteso a tutte le persone interessate
se qualcuno vuole altre info a riguardo io sono a disposizione :D
Ciao a tutti.....

Caimauro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 17:15 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Allora, se uno chiede di usare le testate Fremo, è probabile che poi voglia seguire il resto delle normative e magari iscriversi al Fremo, no?
A me, le risposte "piccate" da parte di qualcuno, hanno dato un certo fastidio.
E come a me, credo ad altri.
Con quest' atteggiamento invece di avvicinare i modellisti al Fremo, li si invoglia ad abbandonare prima di cominciare.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 17:18 
Non connesso

Aggiungo che: se nessuno si era mai accorto che il disegno delle B96 era sbagliato, ne deduco che neanche i praticanti Fremo curino con attenzione il proprio settore.....
Tanto per essere il solito polemico! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 17:27 
Non connesso

Torrino-Pollino ha scritto:
Aggiungo che: se nessuno si era mai accorto che il disegno delle B96 era sbagliato, ne deduco che neanche i praticanti Fremo curino con attenzione il proprio settore.....
Tanto per essere il solito polemico! :wink:

Allegati:
emoticon_normale_137.gif
emoticon_normale_137.gif [ 11.73 KiB | Osservato 2465 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 17:36 
Non connesso

E perché ti hanno dato fastidio? Se, come è lecito, non sei interessato al resto del concetto fremo al di la della mera compatibilità... Non dovevi sentiti chiamato in causa...

Sarà pur stato sbagliato anche per i tedeschi dato che inostri moduli hanno dimostrato la compatibilità a rosenheim.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 18:32 
Non connesso

IC ha scritto:
Ne parliamo su, volentieri... Non avrei neanche bisogno dell'alloggio dato che ho casa al mare a qualche km e la moglie mi seguirebbe più volentieri... Con la promessa di un arancino e di qualche granita!!!
Nuccio mi ha già detto che fareste qualcosa ad agosto.. Io sono forse giù i primi di luglio...

OT

Perfetto.

A questo punto, visto che il tracciato c'è, aggiornami sulla tua disponibilità e vediamo insieme al De Prisco di organizzare una sessione di una giornata. Comunque se sarai a Rondissone avremo modo di parlarne.

Fine OT.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 19:43 
Non connesso

IC ha scritto:
E perché ti hanno dato fastidio? Se, come è lecito, non sei interessato al resto del concetto fremo al di la della mera compatibilità... Non dovevi sentiti chiamato in causa...

Sarà pur stato sbagliato anche per i tedeschi dato che inostri moduli hanno dimostrato la compatibilità a rosenheim.

No, no! Io sono interessatissimo a Fremo, lo sostengo e spingo da anni, ho cercato di promuoverlo, assieme agli altri membri di redazione, su TTM, appunto per questo mi sento chiamato in causa!
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 21:25 
Non connesso

IC ha scritto:

No, no! Io sono interessatissimo a Fremo, lo sostengo e spingo da anni, ho cercato di promuoverlo, assieme agli altri membri di redazione, su TTM, appunto per questo mi sento chiamato in causa!
Fabrizio Ferretti.

MMm a Fabbrii...mai visto nessuno della redazione o te stesso ad un meeting Fremo :) ne tanto meno mai visto un articolo sui fremo meeting H0....
Visto solo qualche modulo con testata Fremo..che di per se niente a che vedere con Fremo :)
Per intenderci il Fremo è questo: https://www.youtube.com/watch?v=y8butGp5WGA
e non se ne è mai parlato da nessuna parte.

Ultima modifica di BuddaceDCC il giovedì 8 maggio 2014, 21:35, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 21:31 
Non connesso

Allora, se uno chiede di usare le testate Fremo, è probabile che poi voglia seguire il resto delle normative e magari iscriversi al Fremo, no?

Esperienza di vita vissuta, ci si fanno dei moduli che rimangono in cantina o nei casi migliori si vedono in qualche fiera...entrambe le cose non hanno niente a che fare con il Fremo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]