Oggi è martedì 21 aprile 2026, 6:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TESTATE FREMO - dove prenderle ?
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 21:34 
Non connesso

.... MMm a Fabbrii...mai visto nessuno della redazione o te stesso ad un meeting Fremo :) ne tanto meno mai visto un articolo sui fremo meeting H0....

...quando ci vuole ... ci stà !!
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 22:15 
Non connesso

La mia esperienza-ma non fatemi dirè nè dove,nè quando perchè sennò si scatena uno dei soliti putiferii da forum- è stata pessima, non tanto per i moduli o le regole tecniche etc etc-per quel poco che ho capito-ma perchè non ho trovato persone troppo disposte a spiegare o condividere,una sorta di circolo "chiuso":magari è solo una mia impressione o non sono capitato al momento giusto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 23:39 
Non connesso

691carenata ha scritto:
La mia esperienza-ma non fatemi dirè nè dove,nè quando perchè sennò si scatena uno dei soliti putiferii da forum- è stata pessima, non tanto per i moduli o le regole tecniche etc etc-per quel poco che ho capito-ma perchè non ho trovato persone troppo disposte a spiegare o condividere,una sorta di circolo "chiuso":magari è solo una mia impressione o non sono capitato al momento giusto.

Se ti vuoi unire a giugno a disposizione per farti fare un esperienza diversa :) .. anche se siamo stati noi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 1:42 
Non connesso

691carenata ha scritto:

Nei meeting ci sono momenti in cui sei veramente impeganto , come capostazione con manovre precedenze e incroci , oppure come macchinista nella manovra di aggancio sgancio dei carri del proprio treno e conseguente consegna ritiro e riordino delle carte carro , ma ci sono anche momenti tranquilli ....
se vieni e sei disposto a fermarti almeno una giornata ti renderai conto ......e nei momenti di bonaccia possiamo parlare con tranquillità :wink:

Caimauro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 6:48 
Non connesso

Per chi volesse scoprire come ci si diverte al gioco della ferrovia, invito tutti alla dimostrazione di una sessione FREMO che si terrà il prossimo 7/6/14 a Catania all'interno del raduno fermodellistico TRINACRIA organizzato da SiciliaFerroViaria e il Gruppo Spontaneo FREMO Catania. Ritengo che i fatti valgano più di mille parole.
Fabio Nuzzaci

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 7:55 
Non connesso

caimauro ha scritto:
691carenata ha scritto:

Nei meeting ci sono momenti in cui sei veramente impeganto , come capostazione con manovre precedenze e incroci , oppure come macchinista nella manovra di aggancio sgancio dei carri del proprio treno e conseguente consegna ritiro e riordino delle carte carro , ma ci sono anche momenti tranquilli ....
se vieni e sei disposto a fermarti almeno una giornata ti renderai conto ......e nei momenti di bonaccia possiamo parlare con tranquillità :wink:

Caimauro

Esatto, durante il meeting e' difficile trovare qualcuno che sia in quel momento di turno a dati retta, non per sua superbia, ma perche' preso dal gioco e dal suo ruolo.

Io quando ho partecipato al primo meeting FREMO di Tropea, non sapevo neanche da dove iniziare, ed e' stato fondamentale il breafing iniziale, durante il quale si e' proceduto all'assegnazione dei ruoli, e ad illustrare a grandi linee le seesioni programmate. Abbiamo giocato, ed alla fine nuovo breafing a commentare quali sono state le emozioni, i problemi (pochi) e quando iniziare la nuova sessione.
Cosi ho imparato ed adesso sostengo FREMO, anche come iscritto, ho organizzato una sessione a Catania nel Novembre scorso, ed ho perfino compilato gli orari ed i turni, tutto da solo, con la supervisione di Alex Corsico e Mario De Prisco, attraverso il forum ufficiale, e devo dire che sono stati di una disponibilita' unica

Se sei veramente interessato devi partecipare dal primo minuto per capire, non a sessione iniziata.

In ultimo, ad oggi non credo esista un modello che ad averlo od a guardarlo mi dia la stessa emozione di partecipare ad una sessione FREMO, tant'e' che ho preferito comprarmi un modello in meno e prenotare l'aereo per Torino (Rondissone) per me e mia moglie.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 8:22 
Non connesso

Ringrazio per gli inviti,ma come ho forse spiegato qualche altra volta,purtroppo il mio stato di salute non permette spostamenti;buon divertimento.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 10:46 
Non connesso

caimauro ha scritto:

Caimauro

miramare1 ha scritto:
Esatto, durante il meeting e' difficile trovare qualcuno che sia in quel momento di turno a dati retta, non per sua superbia, ma perche' preso dal gioco e dal suo ruolo.

Ricordiamoci che in una sessione si deve seguire un orario e che l'orologio corre a velocità maggiorata.
Ma prima e dopo la sessione c'è sempre il tempo per illustrare più di qualche dettaglio. Un prerequisito è la predisposizione dell'ospite a voler vivere una nuova esperienza e a comprenderla. Nonostante tutta la buona volontà c'è sempre qualcuno che dopo aver partecipato ad un meeting ritiene che FREMO si discosti troppo dalle proprie abitudini e che preferisca non abbandonarle. Ci sta e sicuramente non se ne fa un problema fra persone civili ed educate.
Ovviamente ci sono le eccezioni ma fanno parte del sale della vita e contribuiscono a rendere ancora più intensa l'esperienza del meeting.
Ho un ottimo ricordo del nostro meeting del 2012: è stata una bella occasione per passare insieme un'esperienza indimenticabile e per riconoscere i veri amici.
Ciao a tutti
Mario De Prisco

PS: caro davide, mi dispiace per le tue condizioni di salute e ti auguro una completa guarigione. Hai visto mai che dopo potrai vedere con i tuoi amici aprirsi una nuova stagione...
PS2: un caro amico mi paragona ai testimoni di Geova per l'opera di proselitismo che mi attribuisce.... e forse ha ragione... :lol:
Cerco sempre di spiegare che fra due testate si può fare tutto quello che il bravo modellista ha voglia di fare. Le tanto vituperate NORME sono solo una "pappetta pronta" utile ad evitare delusioni. Ma vanno studiate ed assimilate per poter avere moduli che stanno sulle loro gambe e che consentono il sicuro passaggio dei trenini. Altrimenti si rimane legati al ricordo della gloriosa H0RR. Bella per i ricordi d'infanzia che fa riemergere, ma... irrimediabilmente superata!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 22:15 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
fabrizios ha scritto:
.... MMm a Fabbrii...mai visto nessuno della redazione o te stesso ad un meeting Fremo :) ne tanto meno mai visto un articolo sui fremo meeting H0....

...quando ci vuole ... ci stà !!
Ciao a tutti, fabrizios

In Calabria, Benedetto è venuto più volte ed ha pubblicato articoli sulla manifestazione, ricordo male?
In quanto a me, non sono in grado di arrivare ovunque, il lavoro è quello che è, e la crisi si fa sentire.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 22:25 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
BuddaceDCC ha scritto:
Torrino-Pollino ha scritto:
Allora, se uno chiede di usare le testate Fremo, è probabile che poi voglia seguire il resto delle normative e magari iscriversi al Fremo, no?

Esperienza di vita vissuta, ci si fanno dei moduli che rimangono in cantina o nei casi migliori si vedono in qualche fiera...entrambe le cose non hanno niente a che fare con il Fremo.

A volte sono meglio due moduli fatti bene che restano in cantina, di tanti accoppiati alla cavolo di cane che si vedono in certi meeting, con cose inguardabili nel mezzo, cerchiamo di tenere i piedi per terra!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 22:54 
Non connesso

In Calabria, Benedetto è venuto più volte ed ha pubblicato articoli sulla manifestazione, ricordo male?

Che ci azzecca una fiera con Fremo ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 22:56 
Non connesso

A volte sono meglio due moduli fatti bene che restano in cantina, di tanti accoppiati alla cavolo di cane che si vedono in certi meeting, con cose inguardabili nel mezzo, cerchiamo di tenere i piedi per terra!

Come sopra non ci azzecca niente con Fremo :D E in ogni caso non è proselitismo per il Fremo che è un altra cosa :)
Farbi ovviamente volemose bene :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 23:11 
Non connesso

Nome: Mauro Menini
Ragazzi, se andiamo avanti con questo tono, direi che si potrebbe completare così il titolo della discussione:

TESTATE FREMO - dove prenderle? ....... IN TESTA!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 7:14 
Non connesso

Anche io ho provato l esercizio ferroviario di un meeting fremo e devo dire che il divertimento è assicurato. Già provengo da associazione fremo che del nome utilizza solo ì moduli appunto a norma. L esercizio fremo rispecchia al 100% o quasi quello che avviene al vero,in tutti i sensi .dagli orari alle manovre ai compiti del capostazione. Il tracciato poi raggiungere sempre lunghezze di tutto rispetto. L anno passato 100metri lineari. ......quest anno spero lo stesso o magari di più. Si ebbene si. ....vado anche quest anno. Un grazie a buddace e a tutti quelli che permettono ed organizzano questo meraviglioso modo di giocare.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 11:24 
Non connesso

Ripeto.. grazie a tutti per i consigli..

Ma alla fine, queste testate MA.CO.MO sono corrette o sono ''italiane'' ?

Grazie anche per l'invito a visitare i moduli.. ne parliamo a club e poi una ''gita'' la si puo' organizzare !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]