Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 636 invecchiate?
MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 15:19 
Non connesso

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 15:29 
Non connesso

Ciao,
bhe il modello sembra veramente uscito da un deserto. Il colore e' troppo omogeneo e privo di ombre, sfumature ecc ( almeno visto dalla foto). Lavorandoci su non dovrebbe essere un problema far uscire un bellissimo modello.
Saluti a tutti
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 16:02 
Non connesso

Te lo hanno venduto per un invecchiamento fatto da Gieffeci?
Non penso proprio che abbiano fatto una tal cosa ,lo riporterei al furbone che te lo ha proposto , così è riuscito a venderlo a prezzo pieno, magari...
Oppure smonta le casse e vediamo che si può fare , il problema è capire con cosa lo hanno invecchiato...smalti , lavaggi , polveri fissate tec tec

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 16:18 
Non connesso

Mi pare che le invecchiature di hr fossero migliori

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 16:54 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Te lo hanno venduto per un invecchiamento fatto da Gieffeci?
Non penso proprio che abbiano fatto una tal cosa ,lo riporterei al furbone che te lo ha proposto , così è riuscito a venderlo a prezzo pieno, magari...
Oppure smonta le casse e vediamo che si può fare , il problema è capire con cosa lo hanno invecchiato...smalti , lavaggi , polveri fissate tec tec

Una foto un po' più decente.

Allegati:
P1040200.jpg
P1040200.jpg [ 85.08 KiB | Osservato 4012 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 17:02 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Un'invecchiatura che fa diventare i carrelli bianchi...sono anch'io dell'idea che sia uscita dal deserto e, se non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...a me non piace affatto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 17:14 
Non connesso

Anche io ho delle perplessità ... almeno a giudicare da quel che si vede in foto:
- una sporcatura "di fabbrica" in genere è più leggera ma, anche ammesso, non avrebbe interamente e pesantemente interessato i finestrini laterali delle cabine che, in genere, rimangono, al vero, puliti per esigenze di visibilità (ma anche gli altri dovrebbero essere meno sporchi);
- il tetto dovrebbe essere di una tonalità diversa, tendente al nero grasso/grafite, sopratutto in zona pantografi.

Secondo me un "invecchiatore" professionista avrebbe calcato di meno la mano, fatto meno errori, e avrebbe usato almeno un'altra tonalità.

Se poi l'intenzione era riprodurre un E636 requisito dall'Afrika Korps e poi abbandonato nel deserto ... allora tanto di cappello.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 17:25 
Non connesso

Anche a me non piace, il colore è troppo uniforme e specie per imperiale e carrelli avrebbe dovuto essere di un altra tonalità. I vetri poi non sono stati smontati o mascherati e sporcati anche loro. Questa cosa non mi piace proprio... di solito i vetri rimangono comunque puliti o almeno più puliti del resto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 17:41 
Non connesso

Concordo con molte delle osservazioni fatte. Vuol dire che verrà accantonato, decoibentato e avviato alla demolizione... D'accordo?
Fatemi sapere... Scherzo, ovviamente.
Rimane però il quesito fondamentale: potrebbe trattarsi di un'elaborazione fatta da Roco o Gieffeci? C'è chi afferma che sia così.
È solo una mia piccola curiosità personale.
Anche altre case (p.es. Trix con le vaporiere prede belliche) si sono cimentate in elaborazioni discutibili.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 18:58 
Non connesso

Bernardo Ghionda ha scritto:
Anche altre case (p.es. Trix con le vaporiere prede belliche) si sono cimentate in elaborazioni discutibili.

se togli "schifezza" (io son fatto così :oops: ), e ci metti "elaborazioni discutibili" siamo d'accordo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 19:03 
Non connesso

Loriano Lorenzutti ha scritto:
Bernardo Ghionda ha scritto:

se togli "schifezza" (io son fatto così :oops: ), e ci metti "elaborazioni discutibili" siamo d'accordo :wink:

Ciao Bernardo, per questa E636 io escluderei quasi con certezza che sia stata prodotta direttamente da Roco, se effettivamente è stata venduta nuova in quel modo (poverina....a me sinceramente non piace) è molto più probabile che sia stata Gieffeci a commissionare l'elaborazione a qualche artigiano per far fuori giacenze di magazzino in modo "originale", l'ha fatto anche per altri modelli alcuni anni fa (e non sempre con l'indicazione VS).
Però sono solo deduzioni personali, non ti so dire con sicurezza come stanno le cose, mi dispiace...

Ciao
Gabriele

Ecco la risposta definitiva!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 20:17 
Non connesso

Ciao,
ma non hanno neanche mascherato i finestrini prima di sporcarla??
Anche a me non piace cosi.
Pero' sono convinco che mettendoci le mani possa uscire un bellissimo modello. Parere personale.
Saluti
Ciaooooo
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 22:03 
Non connesso

Essere (un modello "impreziosito" da Gieffeci) potrebbe essere ... alla luce di quanto detto in precedenza.

Certo che l'artigiano (ma forse dovrei dire il mestierante) che ha provveduto doveva essere in giornata NO (ma anche chi ha commissionato e poi approvato il lavoro ha i suoi meriti).

Si può recuperare ? Forse si ... dipende dalla tecnica adottata (almeno per i vetri se hanno dato un trasparente di fissaggio potrebbe essere lunga)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 15:55 
Non connesso

444 e 636 invecchiate? si no forse ...... :shock: :? :shock: :? :shock: :? :shock: :?
La cosa più semplice non sarebbe quella di scrivere direttamente all'importatore GIEFFECI così da evitare tutte queste supposizioni :D ?
Questo il link dei contatti:
http://www.gieffeci.com/index.php/contatti

oppure manda una mail: info@gieffeci.com

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 10:25 
Non connesso

...sperando che rispondano. Ci proverò.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]