Oggi è mercoledì 22 aprile 2026, 2:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: locomotive lima hornby
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 10:49 
Non connesso

:lolsalve a tutti, ho trovato alcune loco marcate lima hornby a prezzi molto convenienti e cioè: e656 a 42 euro, e444 a 34 euro e poi una locomotiva da manobra non ben specificata a 19 euro. cosa mi dite in riguardo? conviene comprarne qualcuna? per un caimano roco usato ho trovato prezzi che si aggirano intorno ai 120 - 150 euro, secondo voi sono prezzi coerenti? grazie e saluti a tutti :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: locomotive lima hornby
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 10:57 
Non connesso

A quei prezzi sono motrici che fanno parte della linea Hobby della Lima (e656 VI serie e e444 prototipo), sono meno dettagliate delle altre ed hanno un solo carrello motorizzato. Se sei soddisfatto di quel livello di dettaglio puoi prenderle. La motrice rossa da manovra in realtà non esiste.
Se riesci a trovare la D445 e la E424 serie Hobby hanno addirittura la motorizzazione cardanica su entrambi i carrelli.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 11:29 
Non connesso

grazie per il tuo consiglio, in effetti nel negozio che ho visitato c'è anche la e424 sempre intorno a una quarantina di euro. ma a livello meccanico come sono questi modelli? sono le solite truffe cinesi o valgono qualcosa? tante grazie e ciao da daniele :arrow:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 12:03 
Non connesso

la grande maggioranza dei modelli in vendita oggi sono prodotti in Cina, non per questo sono truffe, nella quasi totalità dei casi sono modelli con delle caratteristiche meccaniche ed elettriche enormemente superiori ai modelli della vecchia produzione Made in Italy.
Se non vuoi made in Cina ti resta ben poco da comprare, e non è necessariamente migliore.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 14:31 
Non connesso

buongiorno ai signori fermodellisti,, vi pongo un altro quesito: su ebay stamattina ho trovato due locomotive Rivarossi usate, una e646 in scala 1:87 ed una e656 in scala 1:80. che differenza cè fra i due modelli? la loco in scala 1:80 gira sui normali binari in h0 oppure no? trattandosi di modelli non nuovi mi consigliate un acquisto del genere? grazie e saluti daniele :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 15:58 
Non connesso

I vecchi Rivarossi in 1:80 girano sugli stessi binari dei modelli in 1:87. I modelli in 1:80 sono superati e non hanno il livello qualitativo e di fedeltà dei nuovi modelli in 1:87. Consiglio personale, prendi modelli in 1:87. Nel tuo caso specifico verifica cercando sui vari forum quale E646 fa al caso tuo....ne sono uscite tantissime in circa 30 anni, e ne escono tuttora!
Buona scelta
Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 17:55 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 18:21 
Non connesso

E' la fretta del neofita. Prima di spendere in modelli, spendi in letteratura! Informati, sul forum e sulle riviste su quello che è il fermodellismo oggi. Fatti un'idea e non partire a testa bassa!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 18:39 
Non connesso

ciao e grazie, ho recepito il messaggio. niente più vecchiume da comprare ma soltanto cose recenti. in riguardo alla e646, ho già il modello con la livrea verde magnolia e non mi sarebbe dispiaciuta neanche con la livrea marrone. ho dato un'occhiata pure alle loco della roco e chiaramente i prezzi lievitano ma penso che alla prima occasione prenderò proprio una roco. adesso voglio (vedervi) un po' animati e vi chiedo per una e646 o una e656 meglio roco o acme? un abbraccio e buona domenica a tutti :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 18:52 
Non connesso

ritorno a rompervi, ho dimenticato di chiedervi una cosa: qualcuno di voi ha mai digitalizzato una loco lima? se si potete darmi un buon consiglio su quale tipo di decoder acquistare? con l'elettricità me la cavo bene e penso che potrei farcela . chiaramente la domanda è riferita in particolar modo al caimano. grazie e saluti :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 19:05 
Non connesso

scusatemi ancora ma ho dimenticato di chiedervi una cosa. qualcuno di voi ha mai digitalizzato una loco della lima, una e656 in particolare? se sì potete darmi un consiglio su cosa acquistare? tante grazie e saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 21:22 
Non connesso

Dipende se è predisposta o meno .... se lo è basta un decoder a 8 poli ma magari c'è la necessità di cambiare le lampadine ... le cose cambiano da modello a modello.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2014, 21:45 
Non connesso

buonasera a lor signori, ho appena letto le vostre risposte e a questo punto mi sorgono due quesiti: 1, centu mi ha parlato di locomotiva lima nuova. sarebbero i modelli che posso trovare nel sito della hornby? se è così che differenza c'è tra hornby lima e hornby Rivarossi? 2, zampadilepre , in merito ai decoder mi ha scritto che dipende se la loco è predisposta e per quello che ci devo fare. io chiedevo se era possibile digitalizzare un motore g e per quello che ci devo fare mi basterebbero la marcia e le luci. grazie a tutti daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2014, 21:47 
Non connesso

buonasera a lor signori, ho appena letto le vostre risposte e a questo punto mi sorgono due quesiti: 1, centu mi ha parlato di locomotiva lima nuova. sarebbero i modelli che posso trovare nel sito della hornby? se è così che differenza c'è tra hornby lima e hornby Rivarossi? 2, zampadilepre , in merito ai decoder mi ha scritto che dipende se la loco è predisposta e per quello che ci devo fare. io chiedevo se era possibile digitalizzare un motore g e per quello che ci devo fare mi basterebbero la marcia e le luci. grazie a tutti daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2014, 21:52 
Non connesso

scusatemi se ho scritto due volte la stessa cosa, me so confuso ciao :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]