Oggi è domenica 19 aprile 2026, 19:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: i suoni
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 18:57 
Non connesso

ciao a tutti, nel pomeriggio ho letto un topic riguardante i suoni ferroviarie mi sono ricordato che ne avevo scaricati diversi. se possono essere utili a qualcuno fatemi sapere e vedrò come farveli avere saluti daniele :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: i suoni
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 18:05 
Non connesso

..di che suoni si tratta? Mi farebbe piacere sentirne qualcuno, se ti va...
grazie, ciao.
Corrado

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 19:27 
Non connesso

ciao corrado, ho diversi tipi di suoni tra i quali: e646 di tutti i tipi, alcuni per e655 - 656 e poi i tipici suoni di stazione quali le campanelle leopolder, treno in partenza o in arrivo, non oltrepassare la linea gialla e così via. se vuoi scrivimi al mio indirizzo alpida@alice.it e vedrò come farteli avere. ciao, daniele :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 19:38 
Non connesso

Sarei interessato anch'io, a quelli della Leopolder ma ancor più a quelli del 646.
Suppongo che per i primi occorra un riproduttore mentre per caricare i suoni del 646 su un decoder la vedo più difficile.
Ti scrivo una mail anch'io se non ti spiace.
Grazie,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2014, 15:06 
Non connesso

Interessante, intanto ricordo a tutti un utile programma gratuito che mostra a video una tastiera virtuale, ad ogni tasto potete associare un suono, e quindi riprodurlo a piacimento al momento opportuno, può essere utile per sonorizzare un plastico con rumori, annunci in stazione ecc.: JINGLE PALETTE http://www.jinglepalette.com/

Immagine

Detto questo se si potesse accedere a questi suoni mi farebbe piacere, ti scrivo in email.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2014, 17:09 
Non connesso

ciao a tutti e scusatemi ma Infostrada oggi ha dato un sacco di problemi. ho trovato i vostri messaggi pocanzi e vi faccio un dettaglio dei suoni che ho raccolto. per chi ha modelli di e646 in pratica c'è di tutto, poi ci sono tre suoni per la e655 - 656 e poi vari suoni di stazione tipo non oltrepassare la linea gialla e simili. se volete compatto tutto e ve li mando via e mail, oppure se volete i suoni di e646 ed e656 li ho scaricati dal sito WWW.LEFFERROVIE.IT e basta cercare su Google locosound. i suoni di stazione invece li ho scaricati dal sito WWW.WEBALICE.IT. in più se vi possono essere utili ho suoni di veicoli vari o di eventi naturali. fatemi sapere saluti, daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2014, 19:42 
Non connesso

saluti a tutti, scusatemi se non vi ho risposto subito ma non sono riuscito tramite e mail a mandarvi la cartella con i suoni e quindi cercherò magari di farne un archiviazione online con dropbox o simili in modo che possano essere accessibili a tutti voi. vi chiedosoltanto un po' di pazienza. buona serata, daniele :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2014, 23:12 
Non connesso

dany e656 ha scritto:
ciao a tutti, nel pomeriggio ho letto un topic riguardante i suoni ferroviarie mi sono ricordato che ne avevo scaricati diversi. se possono essere utili a qualcuno fatemi sapere e vedrò come farveli avere saluti daniele :)
da dove gli hai scaricati?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 6:54 
Non connesso

Buongiorno a tutti, se può interessare...http://www.sounddogs.com/category-search.asp?Type=1
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 8:49 
Non connesso

Ciao Daniele, grazie della dritta, ho iniziato a scaricare i suoni della E646...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 18:45 
Non connesso

ciao a tutti e ciao a bruno che si è già dato da fare. i suoni della e646 sonodavvero ben fattie per il resto fatemi sapere cosa volete che vi mandi ed in questi giorni spero di accontentare tutti quanti buon week end, daniele :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 19:29 
Non connesso

di nuovo ciao a tutti, ho appena rivisitato il sito dei suoni ferroviari ed ho trovato molti altri suoni . per chi si è collegato solo adesso, ricordo che bisogna cercare locosound su internet. ciao a tutti, daniele :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 13:25 
Non connesso

come molti di voi gia sanno, pure sul mio sito da tempo trovate alcuni sound ferroviari italiani da scaricare
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2014, 16:04 
Non connesso

ciao a tutti, per coloro che mi hanno scritto, credo di avervi mandato il link per i suoni tramite dropbox. credo perché è la prima volta che utilizzodropbox. fatemi sapere come va. saluti, daniele :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]