Oggi è domenica 19 aprile 2026, 18:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fuori un altro?
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 9:51 
Non connesso

Come ho già espresso in altre discussioni, la gioia di entrare in un negozio, vedere con i propri occhi la merce "vera" e non virtuale, toccare con mano, trovare appassionati per scambiare opinioni, esperienze, consigli etc., è unica. Questo magico mondo, sulla rete è irraggiungibile, ma………….

Se il negoziante è scorbutico, non ha rispetto per il cliente, non ha passine per ciò che vende e pensa solo al suo interesse, in questo caso, se non si hanno alternative a "portata di mano" il sito on line diventa una salvezza.

Negozianti, meditate! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 13:12 
Non connesso

Sopratutto ribadisco il concetto, cari negozianti, dovete essere più cortesi con chi vi dà il pane da vivere cioe' noi clienti.

Per fortuna ci sono anche negozianti gentili e cortesi ancora in giro....

Malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 15:50 
Non connesso

A proposito di cortesie....
Ad una recente borsa scambio un negoziante molto noto, che viene sempre con molti tavolini, a mia precisa domanda riguardo eventuali promozioni per la HR 431, mi ha risposto che "se aspettavo le promozioni avevo sbagliato hobby; questo è un hobby per facoltosi!" . Io ho semplicemente risposto che cerco di far fruttare al meglio il mio denaro, che mi sudo, e che cmq io senza l'ultimo modello avrei campato lo stesso, lui senza venderlo non sò....
Ovviamente da allora lui non vedrà da me nemmeno più mezzo euro!!! :lol:
Contenti entrambi verosimilmente.
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 16:10 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
Ad una recente borsa scambio un negoziante molto noto, che viene sempre con molti tavolini, a mia precisa domanda riguardo eventuali promozioni per la HR 431, mi ha risposto che "se aspettavo le promozioni avevo sbagliato hobby; questo è un hobby per facoltosi!" . Io ho semplicemente risposto che cerco di far fruttare al meglio il mio denaro, che mi sudo, e che cmq io senza l'ultimo modello avrei campato lo stesso, lui senza venderlo non sò....
Cordialità
Francesco

Della serie come non si il commerciante.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 16:11 
Non connesso

Mi correggo. Della serie come non si fa il commerciante.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 16:49 
Non connesso

Stracarletto dacci un indizio per capire chi era.......!
E' ora d ''sputtanare'' i fetenti!
Con rispetto parlando!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 18:18 
Non connesso

Premesso, amministro un azienda commerciale ed una produttiva. Quello che state scrivendo è sacrosanto. Rispetto e cortesia nel cliente sono la base per creare un ottimo rapporto. Ma siamo sicuri che il problema sia solo quello? Io ho visto diversi episodi con i miei occhietti in negozio di persone con accatastate diverse macchine "prenotate" arrivare e iniziare la conta...questo no perchè sai.....quello no perché sai.....mi prendo solo queste. Ho vissuto delle stesse persone anche le telefonate che il negoziante riceveva.........per cortesia mi prenoti questa...e quella ....grazie. Non ho mai visto versare un acconto. Io stesso non ne ho versati. ho visto persone proporre "lavori in cambio di macchine" e diversi altri episodi che è meglio non riportare per rispetto delle parti. Credo che un negoziante, se pure cortese e disponibile...un po incazzuto ci diventi con gli anni. Ci sono anche molti clienti rispettosi ma sempre pochi. Vogliamo poi parlare del materiale consegnato? Senza alcun programma, senza alcuna logica. Diverso materiale arriva a gennaio quando le tredicesime si spendono a dicembre. I clienti chiamano perchè le riviste pubblicano pubblicità di uscite che poi non escono mai. Il negoziante spesso è allo scuro perchè non c'è trasparenza. Mmm reputo che come tutti i lavori anche quello sia piuttosto complesso e non legato solo al fattore "cortesia" che di fatto comunque è un punto imprescindibile. Infine vogliamo chiudere con la parte contributiva??
Non siate troppo leggeri a fare nomi e cognomi e sopratutto a giudicare ma siate dei clienti esigenti ma rispettosi e tutta la filiera si potrà riequilibrare. Con il mio negoziante ho un eccellente rapporto. Spesso ci si beve un caffè assieme. Il sorriso non manca mai ma lo vedo occasionalmente in difficoltà con taluni clienti che ordinano ma poi piantano il materiale.
Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 20:08 
Non connesso

Premetto anch'io che sono un piccolo imprenditore con 6 dipendenti.

Quello che dici aborotto è vero ma mi permetto di fare delle precisazioni, è vero che ci sono clienti che ti fanno scappare la pazienza e anche di più, ma è anche vero che il cliente è colui che mi da fiducia, mi da la possibilità di avere un certo benessere e quando è soddisfatto produce una buona pubblicità che mi permette di acquistare ulteriori consensi.

Per i suddetti motivi, a mio parere il giusto equilibrio della pazienza non è 50 e 50, ma l'imprenditore o il commerciante, deve, sempre a mio parere averne una dose molto maggiore per un senso di rispetto e riconoscenza.

Alla lunga questo premia.

Potrò anche sbagliarmi ma personalmente questo atteggiamento che ho trasferito a tutto il mio staff, ha portato lusinghieri risultati.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 7:33 
Non connesso

....ma tutta la roba invenduta di giorni che fine fara'?

Sulla baya?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 9:45 
Non connesso

Non mi sembravano così tecnologici, il sito era sempre fermo, forse andrà ai creditori, oppure la prenderà il fratello del proprietario (sempre sono sono ancora vivi) e la venderanno da GIORNI GIOCATTOLI

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 10:55 
Non connesso

Sicuri che ha chiuso anche Giorni? So che si era spostato 10 numeri civici più avanti (prendendo via dei Gracchi da Via Ottaviano) in un negozio più piccolo. L'ultima volta ci sono stato a febbraio aveva parecchie offerte interessanti (ha capito che a quei prezzi alti non si vendeva nulla).

Ultima modifica di vr80 il lunedì 16 giugno 2014, 11:03, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 11:00 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
Cordialità
Francesco

Chi è costui? Da evitare! Le promozioni ci sono in tutti i settori.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 11:57 
Non connesso

vr80 ha scritto:
Sicuri che ha chiuso anche Giorni? So che si era spostato 10 numeri civici più avanti (prendendo via dei Gracchi da Via Ottaviano) in un negozio più piccolo. L'ultima volta ci sono stato a febbraio aveva parecchie offerte interessanti (ha capito che a quei prezzi alti non si vendeva nulla).

Mi sa che hai proprio ragione te, sai? Su google risultano sia l'indirizzo vecchio in Via dei Gracchi 31 che quello nuovo al nr 41/43 della stessa strada. Evidentemente si è solo spostato, meglio così. :wink:

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 15:00 
Non connesso

Conoscevo il negozio fin da bambino e mi ritrovo con i commenti già sopra riportati, compresa la scarsa attenzione al cliente degli ulltimi anni.

Come cliente, io sono disposto di pagare in un negozio qualcosina in più rispetto alle migliori offerte che posso trovare sui siti on-line. Mi aspetto di ricevere però qualcosa in cambio, non sul prodotto, ma sul servizio: assistenza, informazioni, possibilità di fare permute ecc. E comunque un negozio che applica al 100% i prezzi di listino, non ha vita su questo mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 15:22 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
MALTE ha scritto:
Stracarletto

e chi è??? :shock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]