Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 4:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 12:11 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Ok, contenti voi di questi paragoni ... effetivamente a Roma ci si può andare anche con la macchinina a pedali :? :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il paragone tra la Piko-crick a 32 euro e la Lima Expert ad altro prezzo ovviamente non regge!!!!!!!
Paragonati ed experti saluti.
Massimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 10:42 
Non connesso

Locomotiva a vapore 0-3-0 Gr 851 FS (serie oro) era stata prodotta da rivarossi nel 1965 art 21117

Immagine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 12:18 
Non connesso

Slurp...slurp.
Anche io vorrei avere tra gli...ori di famiglia questa bellissima 851.
Ti invidio moltissimo.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 13:34 
Non connesso

Massim ha scritto:
marco_58 ha scritto:
Ok, contenti voi di questi paragoni ... effetivamente a Roma ci si può andare anche con la macchinina a pedali :? :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il paragone tra la Piko-crick a 32 euro e la Lima Expert ad altro prezzo ovviamente non regge!!!!!!!
Paragonati ed experti saluti.
Massimo.

allora fate finta di NON capire ....

non si sta a disquisire sulla qualità del modello, e njon si paragonano i modelli in valore assoluto.

Il paragone è tra

la definzione di economico di un modello veramente economico (Piko)

e

un modello che viene definito economico, che invece economico NON è (Lima expert).

A parte il "lancio" dell'ETR,
i prezzi Lima expert sono allineati con la qualità del modello, e NON si tratta di una linea economica, come invece si cerca di far credere.

Tutto qui.

Poi, continuate pure a sfottere .....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 13:44 
Non connesso

Beh il fatto che una locomotiva sia "economica " o meno lo si può dire facendo dei paragoni. Se ci fai caso le 636 ACME costano circa 220€ , quelle che usciranno di Roco ( sono gli stessi stampi da quanto ho capito) costeranno sui 225€ . Certo le locomotive della Lima costano 159€ scontate quindi quasi 40/50€ in meno rispetto alla concorrenza quindi si possono definire " economiche" rispetto a roco acme o RR. Per certo se fai paragoni con la Piko.... Per quanto possano essere bellini quegli aggeggi che costano poco sono da paragonare alla Lima hobby line non alla Lima Expert..... . Resta il fatto che 159 € non sono pochi , ma rispetto alle cifre assurde che si vedono in giro ( e326Vt o RR; e431 RR ) obiettivamente costano di meno e hanno la stessa qualità. Pensa che se compri l'intero set del'etr 610 ( 7 carrozze) della Lima spenderai 300 euro contro i 699 di acme o se comprerai l'etra 250 spenderai 260€ contro i 400 e passa di acme. Se permetti risparmi un bel po' di soldi. Per quanto riguarda le lodo tender , costa di più realizzare una lo contender che un pendolino ( in termine di stampi, meccanica e parte elettrica.... E più difficile e quindi costoso rimpicciolire un motore, una presa decoder, illuminare fari , fare un pcb degno di rispetto da infilare in una 851 che in una 744... Ve la ricordate quella rivarossi com'era piccola ( nonostante fosse in scala grossa 1/80?)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 14:14 
Non connesso

finalmente iniziamo a ragionare di qualcosa.

"Lima expert" si andrà a collocare in un segmento di mercato, nel quale, nel rapporto qualità/prezzo si collocherà al primo posto, se manterrà gli standard ed i prezzi attuali.

Sempre che chi quel segmento di mercato già occupa Roco/Acme/Rivarossi, non intenda diventare "competitor" di Lima, e cercare di mantenerne la leadership, proponendo prodotti concorrenziali a prezzi in linea con il segmento di mercato.

Oppure miglioreranno la loro qualità "tenendosi" alti con il prezzo, mirando ad una clientela diversa.

Questo è qualcosa di diverso dal definire una linea di prodotti "economica".

L'esempio è Piko, che fa una linea di prodotti "giocattoleschi", ma nemmeno poi tanto, che non può competere con Lima Expert perchè su altro segmento di mercato. Questi sono prodotti "economici" con un buon rappprto qualità/prezzo

Altro esempio è ATM che fa una linea di prodotti "economici" con un buon rapporto qualità/prezzo, ma che va a collocarsi in una fascia di mercato diversa.

A Roma ci posso andare in "businness class"; in "prima classe" ed in "seconda classe". ma non si puà dire che la prima è economica perchè costa meno della business.

E' tutto relativo, per questo non si può dire che Lima expert è economica in valore assoluto se non si paragona a qualcosa.

Invece ho avuto la sensazione che le si volesse affidare una patente pubblicitaria di "economicità" in senso assoluto.

Poi ognuno la pensi come vuole.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 14:41 
Non connesso

Lima Expert è stata una gradita sorpresa, ora c'è da chiedersi se resterà un caso isolato oppure un punto di partenza per avere bei prodotti a prezzi più umani.

Io penso che prevarrà la seconda ipotesi, la concorrenza inoltre se vuole vivere dovrà adeguarsi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 16:26 
Non connesso

Ma quanto costano le locotender di qualità presumibilmente circa pari...
ad es
T3 Fleischmann e Trix
875 e 880 Roco
835 Rivarossi
BR 98 Fleischmann
Direi che si trovano più o meno (più meno che più) allo stesso prezzo.
Vedremo il prezzo effettivo che sarà in grado di fare il negoziante, a volte abbastanza minore.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 17:28 
Non connesso

fao45 ha scritto:
ad es
T3 Fleischmann e Trix
875 e 880 Roco
835 Rivarossi
BR 98 Fleischmann
Vedremo il prezzo effettivo che sarà in grado di fare il negoziante, a volte abbastanza minore.

Beh, prima aspettiamo di vedere la 851, poi giudicheremo con quelle citate sopra, fermo restando che si tratterà di un progetto di oggi, contro progetti, evoluti sì nel tempo, ma sempre di diversi anni fa.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 20:25 
Non connesso

le 835 RR sono del 1992/3 ? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 20:43 
Non connesso

Ero un bambino :-)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 21:08 
Non connesso

..........1996?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 21:11 
Non connesso

RR dal 1996 al 1999

HR 2010 e 2012

http://gamos81.altervista.org/Italia/Lo ... re/835.htm

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 21:35 
Non connesso

fao45 ha scritto:
ad es
T3 Fleischmann e Trix
875 e 880 Roco
835 Rivarossi
BR 98 Fleischmann

Buonasera Fao45,
permettimi di dissentire.
Quello che dici non è affatto vero.
Tu parli di prezzi di listino o scontati da offerta?
Perchè i listini delle loco che citi, benchè con stampi iper-ammortizzati, sono ben superiori; mi sovviene la 875 più o MENO giusta a 219.....
Che poi in Germania si trovi a 99€ dipende dal successone che ha avuto con colori particolari del telaio....
La T3 trix costa in Germania 269 di listino!!!
La BR80 260!!!
Io, benchè ritenga per la 851 fs 169 € sempre una bella cifra, penso che il rapporto qualità prezzo sia buono.
Certo la vorrei a 120€... Ma anche a 99!!!
Direi più semplicemente che qualcuno si è accorto che in Italia, dove i salari sono fermi al controvalore in lire, i modellisti capaci di comprare a 200€ minimo a pezzo forse sono diventati pochini....
Io spero in un ripensamento dell' Hornby RR casamadre, che faccia uscire col marchio HR solo cose di relativo pregio ed in anteprima, e col marchio HLE le numerazioni o serie successive, ad un prezzo più umano.
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 22:03 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
E' una notizia davvero buona, aspettavo un tale ritorno. :)
Vediamo cosa viene fuori.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]