DYLANDOG ha scritto:
Ciao Luigi,
Ti segnalo che Luca Berardocco ha realizzato i marciapiedi di Parghelia sulla base dei disegni forniti da me come si può notare dalle foto postate sulla pagina del forum, che a differenza di altri schemi hanno sulla parte adiacente al cordolo la piastrella terminale, facilmente riscontrabile osservando la prima foto postata (disegno vettoriale) e in successione quella con la banchina della stazione di Parghelia con lo stesso tipo di pavimentazione.
Luca Berardocco del GFT (con cui ho parlato ieri) è disponibile a dare un ulteriore contributo sulla tecnica realizzativa che noi del GFT utilizziamo per realizzare questo tipo di banchine naturalmente diversa dalle altre soluzioni proposte da altri forumisti.

Per chi volesse contattarlo lo può fare al seguente indirizzo email:
infolinegft@gmail.com Con la speranza di aver dato un ulteriore contributo per tutti
Salutoni
Davide
GFT
Scusa Davide.Ma le banchine della stazione di Parghelia, sono incise oppure stampate?Mi pare che tu stia facendo un pò di confusione.Sinceramente mi meraviglio, visto che fate parte dello stesso gruppo
Quando ho parlato con Luca, mi ha detto di avere usato la tecnica illustrata da me su TTM 49.Cioè mattonelle stampate.Io non ho mai detto che il disegno utilizzato fosse il mio e non ho neanche mai detto che la tecnica usata è stata rispettata al 100%.Infatti i cordoli laterali, del marciapiede di Parghelia potevano venire anche meglio.Comunque al vero, ogni mattonella misura 20 x 10 cm.Non voglio fare polemiche, ma non voglio neanche passare per bugiardo.
Potresti gentilmente spiegarti meglio.Sul plastico di Luca, i marciapiedi, sono stampati o incisi?Grazie