Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 5:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per 653 roco
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2014, 21:39 
Non connesso

volevo dire che se uno ama il big boy e dispone di soli 72 cm può farcela.
Dire questo non è da sapientino, viceversa criticare chi può disporre di uno spazio limitato e definire pretesa quella di usare macchine lunghe (anche quando in realtà queste possono girare) è da saccente

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 10:03 
Non connesso

Giro la questione in maniera diversa. Mi piacciono i cani e vivo in 100 mq di alloggio. Se piglio un carlino va bene ma se piglio un labrador no. A chi mi critica non posso dire "non mi posso permettere il giardino quindi le critiche sono di cattivo gusto".
Tornando in tema treni a mio avviso sono ridicoli i plastici con curve da ottovolante adducendo alla scusa dello spazio. Dato il poco spazio ci si può fare un diorama passerella o un modulare e scegliendo rotabili che girano con meno problemi su curve strette: l'ideale è una linea secondaria con vaporiere corte, diesel e ALn che non danno problemi su raggi più stretti!
Ok, il big boy lo danno per R36? È ridicolo lo stesso ed è un azzardo comunque!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 10:06 
Non connesso

Inoltre i raggi stretti sono un retaggio del passato. Se prendiamo un modello del passato gira mille volte meglio su un R36 che il fratello di oggi. Le vetture erano in 1/100!
Basta sfogliare un catalogo anni '70.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 10:19 
Non connesso

Sono d'accordo con Ivan al 100%!
Quando ero ragazzino montavo l'ovale a terra e ci facevo andare dei treni con la testa praticamente attaccata alla coda... ero un moccioso di 10-12 anni... il posto era quello che era e i genitori più o meno comprensivi... il risultato era l'arte di arrangiarsi!
Oggi però, vedo -nelle poche mostre in Italia- dei lavori che riprendono la "filosofia" di quando ero ragazzino... gente che appunto fa girare un BigBoy sulle curve tranviarie, altri che ficcano 16 vetture su 2 metri, altri che hanno più scambi loro su 1 metro quadro che tutta Milano Centrale...
Io ho visto una scena a dir poco vomitevole: stecca di legno (forse un battiscopa!) con dei pezzi di di binario - con traversine scassate- inchiodati... l'autore: "eh... ho preso questo legno, ci ho messo i binari e così ho fatto questo bel dioramino!" :shock: :shock: :shock:
Uno può pensare che l'autore era un ragazzino... no! Era uno di 50 e passa anni!
Poi sono quelli che sputano sentenze su tutto e tutti!
Poi, il mondo è bello perchè è vario...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2014, 14:20 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Buongiorno a tutti

Ma alla fine allora chi è che può permettersi, non solamente dal lato economico, l'acquisto della Big boy?

-se hai un appartamento piccino e la tieni nella scatola per guardartela ognitanto sei uno sfigato fracabollaro :mrgreen:
-se hai l'appartamento e una parete dove mettere una bacheca e te la guardi sei un francabollaro piu'fortunato :mrgreen: :mrgreen:
-se hai un plastichetto 2x1 e ogni tanto fai sgranchire le bielle al macchinone non và bene perchè irrealistico
-se hai un plastico con i giusti e realistici raggi di curvatura... Beh puo'andare bene...pero' che OOOO i binari sono commerciali e non li hai fatti con le tue manine.... :lol:
-se hai tutto il plastico giusto ma solo un pezzo U.s.a.... poco esperto per l'epoca in relazione al resto del tuo materiale che magari è F.s in epoca V...
-ah dimenticavo...se la big boy è l'unico tuo pezzo rappresentativo U.s.a, proprio perchè lo volevi a tutti i costi, e se un giorno vuoi provare a vedere quanti carri tira ma ne hai solo F.s..... beh chiudi le saracinesche di casa e che tua moglie non veda cosa traina la Big boy....potrebbe riferirlo al nemico :lol:

Duro il mondo dei trenini :wink:

un saluto, specifico, ironico

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2014, 14:38 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: straquoto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2014, 18:12 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]