Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 94  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: PESCARA CENTRALE 1980
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 9:44 
Non connesso

MI unisco nel ringraziare Emilio della sua premurosa attenzione .. siamo al secondo capitolo della sua opera diciamo che ogni sua riga e completa di particolari chiara e leggibile fantastico .. Bella la citazione a Enrico Milan una persona che aveva fatto molta strada rispetto ai tempi in qui scriveva ed elaborava le sue idee .. fù un vero e proprio tornado di innovazione e tecnica
forse un ufo perchè quello che lui ha ideato tanti anni fà lo si sta facendo adesso .. ma quanto era avanti!! con il suo modo di vedere le cose dal vero e di ricrearle 87 volte più piccole e fantastica la sua rivista.. quanti spunti abbiamo trovato tra le sue pagine.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 9:47 
Non connesso

Ciao Emilio continua cosi facci sognare..

Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sabato 28 giugno "A.C.M.E. TRENI" al Museo del Treno di Mont
MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2014, 11:47 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Sabato 28 giugno il Vertice aziendale di "A.C.M.E. TRENI" farà visita al Museo del Treno di Montesilvano. Si tratta del primo evento di questo tipo per il nostro Museo, grazie alla iniziativa dell'Anonima Milanese. La manifestazione avrà luogo presso il terzo sito museale, con annessa scuola di ferromodellismo, dell'Adriatico.
Agli ospiti di ACAF-Museo del Treno, presenti per la ghiotta circostanza, saranno riservate alcune sorprese della produzione più recente.
La location dell'evento è fissata presso l'ingresso dell'area museale, a pochissimi passi dalla linea RFI "Bologna-Bari"
Gli intervenuti avranno la possibilità di ammirare diversi e pregiati modelli italiani di epoche diverse, con il retrostante scenario dei veri convogli in transito ed in sosta nella stazione di Montesilvano quali "Frecciabianca, Intercity, Regionali e merci!

Con l'occasione verrà esposto il diorama PESCARA CENTRALE, il quale farà da passerella per la presentazione di una "Famosa maschera bergamasca "!!!!! Sarà un'opportunità per mostrare agli amici che desiderano vedere montato questo diorama ancora una volta fuori dalle mura domestiche assieme ad un prestigioso elettrotreno!!!

GLI APPASSIONATI E CULTORI DEL FERMODELLISMO SONO TUTTI INVITATI, ALLE ORE 11 DEL 28 GIUGNO PV.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2014, 12:11 
Non connesso

Ciao Emilio!

Come mi piacerebbe potere essere presente all'evento! Migliore location questo modello non poteva averla, ormai lo sappiamo in tanti!

Spero che per l'occasione tu voglia rompere il "silenzio stampa" istituito su Pescara C.le e voglia pubblicare numerose foto dell'evento.

Grazie e a presto!

Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2014, 14:20 
Non connesso

Purtroppo un contrattempo non mi ha concesso di portare il diorama presso il Museo del Treno, però vi aggiorno lo stesso sui fatti:

viewtopic.php?f=21&t=61015&start=1110

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 21:43 
Non connesso

Ciao Emilio,

bella iniziativa da ACAF e ACME, purtroppo non ho avuto la possibilità da participare. La scelta del luogo è saggio, un evento speciale e non quotidiano da fare la giunzione di un produttore e la ferrovia reale. Sembra diventare bellissimo l´Arlecchino, un gioiello la E636. I miei complimenti per la seconda parte di Pescara Centrale, veramente un opera letterario nel campo di fermodellismo e storia di valore. Sara un piacere da leggere, si vede la tua passione per lo tema in ogna riga. Aspetto gia la terza parte.

Cordiali saluti e tutto bene!

Robert

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2014, 22:42 
Non connesso

Robert ETR500 ha scritto:
Ciao Emilio,

......I miei complimenti per la seconda parte di Pescara Centrale, veramente un opera letterario nel campo di fermodellismo e storia di valore. Sara un piacere da leggere, si vede la tua passione per lo tema in ogna riga. Aspetto gia la terza parte.

Cordiali saluti e tutto bene!

Robert

Grazie Robert, sei sempre gentilissimo! La terza parte è in preparazione e spero di accontentarti/vi anche questa volta. Ti ho mandato un MP dove troverai l'articolo su "una stazione italiana in perfetta scala" come da tua richiesta, mentre le informazioni sul "plastico rivoluzionario" le trovi sul numero 40 dicembre 2009 di TTM.

Emilio

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 56.87 KiB | Osservato 7964 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2014, 20:30 
Non connesso

Ciao Emilio,
Volevo innanzitutto cogliere l'occasione, non fatta finora, di ringraziarti per questo bellissimo filetto. Mi fa molto piacere vedere che alla fine le vere passioni prevalgono sempre anche quando passiamo dei momenti di sconforto dando nuove soddisfazioni. L'organizzazione di questa bella e curata iniziativa (mi é piaciuta l'idea del gazebo in pieno sole con lo sfondo dei treni in transito anziché la solita anonima saletta condizionata da un efficace impianto refrigerante) ne ê la dimostrazione. Se mi posso permettere un suggerimento, perché non organizzare una serie di belle iniziative (p.e. esposizioni, lezioni di modellismo pratico, lezioni di verniciatura ad aerografo, ...) nella settimana di ferragosto al culmine della stagione estiva pescarese e dintorni? Sono sicuro che sarebbe un grande successo di turisti e piccoli futuri fermodellisti. Purtroppo eventi come la borsa di fine Agosto/inizio Settembre può risultare un po tardi per molti che come me devono rientrare nelle fredde città del nord.
Alla prossima
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2014, 19:26 
Non connesso

Ciao Emilio

ti volevo fare i complimenti per il tuo plastico , ma soprattutto per i q.e fatti da te per l'utilizzo di un tempo del plastico in analogico ed infine per la tua disponibilità nelle varie spiegazioni

saluti Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2014, 13:46 
Non connesso

mca1310 ha scritto:
?.....Se mi posso permettere un suggerimento, perché non organizzare una serie di belle iniziative (p.e. esposizioni, lezioni di modellismo pratico, lezioni di verniciatura ad aerografo, ...) nella settimana di ferragosto al culmine della stagione estiva pescarese e dintorni? Sono sicuro che sarebbe un grande successo di turisti e piccoli futuri fermodellisti. Purtroppo eventi come la borsa di fine Agosto/inizio Settembre può risultare un po tardi per molti che come me devono rientrare nelle fredde città del nord.
Alla prossima
Maurizio

Ciao Maurizio, grazie per i tuoi apprezzamenti! Ricevuto i due fascicoli?

Colgo l'occasione per portare conoscenza tua e di tutti gli amici che trascorrono le vacanze estive dalle nostre parti, i quali già in passato hanno manifestato interesse e proposte simili alla tua, che il post da Te gentilmente proposto è stato "girato" ai vertici della nostra Associazione A.C.A.F.
Il Direttivo, nella persona dell'amico Renzo Gallerati, ha immediatamente dato disposizione al Maestro Carlo Borra (Pesitalia), Enrico 57 (nick in questo forum) Antonello Lato Direttore del Museo del Treno di Montesilvano ed al sottoscritto, di redigere un programma lavori calendarizzato con incontri tecnico-didattici in vettura museale "scuola" e visite guidate presso il nostro sito museale. Chiunque fosse interessato può tranquillamente contattarci e saremmo ben felici di offrirVi un piccolo contributo ludico per le vostre vacanze!
Con l'occasione potrete vedere anche il mio diorama che sarà esposto per l'occasione:

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... nY-0qAZs5k

Per Marcoca@ grazie anche a te

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2014, 19:37 
Non connesso

Ciao Emilio,
innanzitutto grazie per gli opuscoli che sono davvero interessanti. Frequento la zona da oltre 40 anni ed ho scoperto cose che non sapevo. Quello che peró mi piace di più dell'opera é il punto di vista della narrazione che trovo unica nel suo genere. Invito tutti alla lettura perché é sorprendente e avvincente. Credo siamo già in molti ad aspettare i prossimi numeri.

Per il calendario delle manifestazioni di ferragosto, mi fa piacere che il suggerimento sia stato colto e spero davvero in un successo. D'altra parte con tanta maestria a disposizione non potrebbe essere diversamente. Io mi prenoto per una lezione sulle tecniche di sporcatura ed invecchiamento (oltre a poter vedere dal vivo le varie opere del posto) :-)

A presto
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 18:41 
Non connesso

Comunicazione di servizio per gli amici che stanno seguendo la collana "Pescara Centrale".
Dato che siete oltre 150 richiedenti, superando di brutto le mie aspettative, non immaginavo veramente tante richieste e per questo Vi ringrazio infinitamente, ho deciso, a scopo esemplificativo, di utilizzare per il futuro una mailing-list per la spedizione dei files, sempre nei due formati PDF e JPG. Ovviamente in MP non era più gestibile date le troppe richieste, si trattava di fare una singola mail per ognuno e la cosa era diventata impossibile.
Rivolgo quindi la preghiera a tutti gli interessati, ma anche a quelli che finora non hanno partecipato, a voler inviare la propria mail al seguente indirizzo:

pescaracentrale@gmail.com

A giorni rilascerò il III fascicolo, per chi lo desidera sono sempre a disposizione gli arretrati.

Buona domenica a tutti

Emilio

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 13:33 
Non connesso

Trasferta a Francavilla al Mare!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 18:26 
Non connesso

Amici, finalmente disponibile il III fascicolo, scusate il ritardo! Come al solito scrivetemi per avere i link per scaricare.

Buone ferie Emilio

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 10:41 
Non connesso

Come sempre tutto molto bello e curatissimo.Volevo sapere dove rivolgermi per avere qualche modello dei bellissimi autobus inbus u210,grazie saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 94  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]