Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 7:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ricordo 'gelicidio'in slovenia in HO-
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2014, 15:46 
Non connesso

:D
saluti ho voluto dedicare questo piccolo video ai grossi problemi avvenuti in slovenia nel mese di febbraio con lo stop totale a causa di un 'inaspettato 'gelicidio' che aveva portato lo stop del traffico ferroviario praticamente in tutta la slovenja-

il video girato sul mio 'plasticheto'vuole rispecchiare un treno merci con in testa il mio modello ho :D
http://youtu.be/QzzW1r0SVac
autocostruito dal sign.bojan bartol serie sz 644 di derivazione spagnola 'macosa' che rombando
attraversa la disastrata linea verso lubjana'-
il mio sito web con altri modelli e notizie dalla mitteluropa
http://trainpagesofluca.net/
ciao a tutti meh 362

Allegati:
Commento file: brutti ricordi una potente sz 664
in mezzo al ghiaccio e la neve

664.jpeg
664.jpeg [ 73.95 KiB | Osservato 2562 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ricordo 'gelicidio'in slovenia in HO-
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2014, 17:38 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2014, 18:14 
Non connesso

ciao carissimo amico la situazione attuale e'questa tutte le linee sono ritornate come erano prima
dopo aver terminato grossi lavori e investimenti l'unica regione che e' stata piu'colpita quella vicino all'italia la 'primorska' i lavori sono lunghi e non e'sicuro di terminarli neanche entro l'anno
la linea e' quella che parte da lubjana passando per postumia villa del nevoso deviazione per fiume
divaca-koper capodistria-sezana-villa opicina-
in questo periodo la linea aerea e'stata ripristinata fino alla stazione di prestranek dove ci sono i
diesel per continuare il viaggio verso lubjana fino alla stazione di borovnica dove le loco diesel vengono nuovamente cambiate con quelle elettriche per continuare avanti la destinazione finale
il servizio passeggeri e'svolto da autobus solo qulache treno d'agenzia o qualche internazionale
al traino di un diesel viene svolto fino a lubjana-
spero di aver scritto in maniera che riesci a capire nel modo piu'semplice in caso contrario scrivimi
saluti meh 362

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 0:21 
Non connesso

Ciao Luca,perchè non unisci tutti i tuoi interventi in unica discussione-paesi dell'est-?
Ti seguo anche da forum ungheresi,ciao!
Jo èjszakàt! Luigi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 13:47 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2014, 12:56 
Non connesso

Ciao Luka,
molto interessante questo tuo post. In questi giorni mi sto interessando alle linee di confine Italia-Austria-Slovenia-Croazia: questioni davvero affascinanti sia dal punto di vista storico (c’è molto di italiano in quelle terre!!!) sia dal punto di vista ferroviario. C’è anche un numero di TuttoTreno del 2011 che tratta di tutto ciò.
Tornando al messaggio di Luka, mi pare che la situazione continui ad essere incasinata in Slovenia.
Il traffico merci invece ne ha risentito? So che ci sono molti transiti da e per il porto di Capodistria, via Divaccia. Anche su quella usano trazione diesel?
Altra cosa. Quella macchina (la SZ 664) nella foto l’hanno fatto il modello? E’ quella della marca MOKO (Memoba)?

PS Mi associo alla richiesta di 1044 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2014, 16:47 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2014, 14:22 
Non connesso

un ciao a tutti e un grazie per l'interessamento al topic e su tutte le cose interessanti che avete scritto vorrei rispondere sulla macchina SZ 664 magari qualche ditta commerciale farebbe il modello ...quello della ditta slovena MOKO (Memoba) e' invece un bel modello ho del diesel da manovra sloveno sz 642-643- con varie numerazioni-
sono molto contento e non e' il primo che ha messo un pezzo di slovenja o croazia sul suo plastico come ha critto centu .....non per fare pubblicita' ma sul thread slovenija-croazia-
e' stato messo un mio viaggio in cabina sulla linea istriana diviso in varie parti-
un grazie a tutti-
meh 362
il link del mio club :mrgreen:
http://www.ferclub.eu/

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2014, 15:10 
Non connesso

Ecco luka, quindi quello di MOKO è il 642. Ho visto su qualche sito anche qualche tradotta merci trainata dai 642.
Grazie delle spiegazioni

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]