Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 79  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2014, 9:26 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 22:09
Messaggi: 33
Qualcuno di voi sa che fine hanno fatto le due octopus. ( dovrebbero essere la 458 e 468) che erano assegnate a ge brignole? Sono accantonate in attesa di demolizione o sono in riparazione? Grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2014, 10:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 13:20
Messaggi: 188
458 demolita sicuramente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2014, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 22:09
Messaggi: 33
Non ci credo! Ci hanno speso una follia per quella locomotiva era tra quelle più complete a livello di apparati comunque fino a che non hanno tolto i caimani navetta a trainare i regionali si vedeva per la Liguria quindi parlo 2012. 2013


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2014, 6:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:02
Messaggi: 459
Località: Firenze
La 458 è stata trasferita per demolizione a Bari qualche settimana fa, la 468 invece è accantonata a Reggio Calabria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2014, 9:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Altre E.656 sono accantonate al DL di Messina assieme a due E.633


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2014, 18:57 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 22:09
Messaggi: 33
La furbizia di trenitalia non ha limiti.portano a demolire a Bari :lol: quando c e VIco a s Giuseppe di Cairo. Ma l appalto sulle demolizioni non era stato vinto da lui??? Quanto ci costa trasferire le macchine da nord a sud per essere demolite quando c'è una gara di appalto già aggiudicata? Un saluto a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2014, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:02
Messaggi: 459
Località: Firenze
Vico S.r.l. ha un contratto con TI-Cargo e alcune divisioni regionali, Calabria per esempio, ma non Liguria, Campania o Veneto, per dirne altre, che hanno inviato il materiale a Bari o il Piemonte che lo ha inviato alla Magliola a Santhià. E' tutto un discorso di appalti e ciascuno li gestisce autonomamente, la vicinanza geografica c'entra poco, anche se fa sorridere veder scendere a Bari del materiale demolendo da Savona o un misto da Verona e Trieste come un paio di settimane fa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2014, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 22:09
Messaggi: 33
Grazie della risposta sei proprio aggiornatissimo a presto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2014, 18:27 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 20:44
Messaggi: 84
Località: vicino alle rotaie, almeno con il pensiero
TIBB ha scritto:
Qualcuno di voi sa che fine hanno fatto le due octopus. ( dovrebbero essere la 458 e 468) che erano assegnate a ge brignole? Sono accantonate in attesa di demolizione o sono in riparazione? Grazie a tutti

Scusate l'ignoranza, ma cosa avevano di particolare queste due macchine. Dalle foto che ho trovato in rete mi sembra di notare due accoppiatori sul muso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2014, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 13:20
Messaggi: 188
La centralina octopus le aveva rese navetta,come la sesta serie,non so peró' che differenze ci siano con la delfina.
ETR245 ha scritto:
La 458 è stata trasferita per demolizione a Bari qualche settimana fa, la 468 invece è accantonata a Reggio Calabria.

E'possibile che 468 sia accantonata atta,o che comunque abbia camminato fino a pochissimo fa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2014, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:02
Messaggi: 459
Località: Firenze
458 e 468 sono state attrezzate nel 2003 con la centralina "Octopus", che ne permetteva telecomando e comando multiplo, rendendole simili, ma non uguali, alle unità Navetta di sesta serie. Erano dotate di accoppiatore a 78 poli e predisposizione per quelli a 18 poli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2014, 19:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:02
Messaggi: 459
Località: Firenze
Adriatico ha scritto:
E'possibile che 468 sia accantonata atta,o che comunque abbia camminato fino a pochissimo fa?


Sicuramente accantonata atta così come altre 16 unità di Reggio Calabria fra quinta e sesta serie, sia della Regionale sia della Passeggeri Nazionale (non lateralizzate).
Anche secondo me qualche tempo fa è stata riesumata e utilizzata per qualche trasferimento di materiale, mi pare di aver visto una foto ma chissà dove...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizio
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2014, 20:25 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 22:09
Messaggi: 33
Aggiungo un particolare su queste due loco. Oltre alla centralina octopus viene inserito il quarto shunt di indebolimento campo nella serie parallelo e super parallelo una bella modifica . La scelta di non installare una delfina potrebbe derivare dal fatto che la octopus ha ancora più componentistica elettronica della delfina e potrebbe aver comportato una minor complicanza e quindi minori modifiche a livelli di apparati , questo secondo la mia opinione , se sbaglio qualcuno mi corregga grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 14:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4652
febbraio 2014

https://www.flickr.com/photos/train_spo ... 539104904/

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
MALTE ha scritto:


quelle foto,sono una pugnalata nel cuore..vedere il 633 diventato cabriolet è davvero duro da digerire :cry: :cry:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 79  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl