Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 5:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 8:25 
Non connesso

Buon giorno trovo stucchevole parlare o discorrere faziosamente o meno di questa o quella ditta, l'ho ripetuto più volte..credo che paragonare uno stesso modello di due case differenti, per una volta, sia a vantaggio di noi acquirenti, spesso ci siamo accontentati, criticati per aver comprato modelli che altri non avrebero potuto permettersi oppure, peggio ancora, accettato compromessi....ben vengano vari modelli di uno stesso prototipo, il primo vantaggio sicuramente se ne risentirà sul prezzo, la possibilità di scegliere quindi aspettare l'uscita del secondo modello darà modo di non comprare impulsivamente, valutando così le caratteristiche di entrambi, riflettete, mettere in commercio tirature limitate significa come acquistare ad occhi chiusi viceverse se cominciassimo ad aspettare un confronto (logicamente in tempi limitati) credo che le ditte stesse si debbano impegnare per farsi preferire. Per quel che mi riguarda quando ho potuto ho fatto anche qualche pazzia, ho chiuso occhi ho accettato compromessi, ho perso modelli per questione di soldi o per insicurezza, eppure posseggo la mia collezione, ora però sono felice di aver acquistato l'ultima macchina paragonandola all'altra nonostante avessi i vecchi modello roco, (che mi soddisfano ancora) permettendomi così il 3^ stesso modello in epoca differente.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 9:45 
Non connesso

Io come già detto ho preso l'ACME, ovviamente per molti acquistare ACME è blasfemia....purtroppo sono così, compulsivo, maniacale ed un po' pazzo perché..........ho acquistato una ACME !!!!!! :lol: :lol: :lol:
Chissà se un giorno riuscirete a riportarmi sulla retta via e mi uniformerò anch'io con "LIMA stupenda, ACME sugli scaffali", è come dire le bionde sono belle le brune decisamente meno...... :roll: io preferisco entrambe.

Tornando seri, per quanto lo si può essere parlando a 40 anni d'età di trenini, sono sodisfatto del mio acquisto e lo consiglio.

Buona giornata piovosa a tutti!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 9:49 
Non connesso

Per MIURA, scusate OT, sai quando gli inglesi produrranno la RBe4/4 o 540 SBB?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 9:55 
Non connesso

Salve, il modello mi sembra di buona fattura, ma non compro più materiale motore dell'anonima perchè non voglio passare la vita a pulire ruote.
Ci sono "cascato" con le tartarughe e con un 645, ma adesso basta.
I miei modelli devono essere in grado di funzionare senza esitazioni, e non fermarsi dopo 20 minuti.
E visto che, almeno stavolta, si può scegliere, aspetto la concorrenza.
Ovviamente, mio parere personale, maturato su passate esperienze.

Saluti

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 9:58 
Non connesso

L'Italia dei Guelfi e Ghibellini..anche nel modellismo, come nel calcio, la politica, la religione, il sesso..ecc.ecc.
Per tornare sui binari: perchè non andate in negozio e scegliete liberamente senza rompere i cosiddetti al prossimo?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 11:30 
Non connesso

Fabrizio Mungai ha scritto:
Salve, il modello mi sembra di buona fattura, ma non compro più materiale motore dell'anonima perchè non voglio passare la vita a pulire ruote.
Ci sono "cascato" con le tartarughe e con un 645, ma adesso basta.
I miei modelli devono essere in grado di funzionare senza esitazioni, e non fermarsi dopo 20 minuti.
E visto che, almeno stavolta, si può scegliere, aspetto la concorrenza.
Ovviamente, mio parere personale, maturato su passate esperienze.

Saluti

Fabrizio

Veramente io su 6 loco mi sono trovato costretto a pulire le ruote solo alla lima 636, le altre sono Rivarossi e Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 12:02 
Non connesso

Vuoi le foto degli assi? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 22:14 
Non connesso

Nome: Vincenzo Russo
La Lima meccanicamente è favolosa....
La Acme spero non segua le articolate che l'hanno preceduta. ...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 10:13 
Non connesso

Gentilissimi Antonio (Tonymau) e Umberto, vi ringrazio per le vostre offerte, ma purtroppo a seguito dell'attività d'indagine svolta a carico della locomotiva E 636 080 ACME, dove, seppure sulla carta, si rilevano grevissime :lol: difformità dei finestrini, devo dare notizia che non potrò fare altro che distruggere il modello in mio possesso, altrimenti arrecherei troppi danni alla scienza esatta che è il modellismo ferroviario. :lol: :lol:

Ora cercherò di raggiungere il posto di lavoro cercando di guadare il fiume Seveso che per l'ennesima volta (la terza in un mese) è esondato a Milano...... ma che vuoi che sia.....

W BATMAN, ROBIN e perché no anche L'UOMO RAGNO.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 10:15 
Non connesso

A parte queste note su alcuni particolari, perchè non aspettiamo la Lima e poi tiriamo le somme ?
Io pongo parecchia fiducia in questo modello (Lima) dopo l'uscita dei 636 ep. III e dello 082.
Ho già inscatolato i quattro 636 Roco (compreso lo 080 e lo 082 elaborato) che venderò immediatamente !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 10:24 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Scattata in negozio, anche se di epoche diverse, Lima e A.C.M.E.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 12:30 
Non connesso

il modello acme e bel modello ,il lima e un modello veramente eccezzionale e lo si vede guardando l incisione della cassa ke e una cosa spettacolare . un saluto a tutti pietro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 12:42 
Non connesso

pietrocooper ha scritto:
il modello acme e bel modello ,il lima e un modello veramente eccezzionale e lo si vede guardando l incisione della cassa ke e una cosa spettacolare . un saluto a tutti pietro

per me nessun dubbio: il 636 Lima è superiore anche per molte altre cose oltre l'incisione della cassa: che ne dite dei carrelli?. per non parlare della forma dei finestrini frontali e soprattutto della meccanica. Poi dobbiamo aggiungere gli assi e altri particolari come i respingenti..
Per me non c'è storia...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 13:30 
Non connesso

e tanti tanti altri ancora.... hai perfettamente ragione tigrotto ,io dapossessore del 636 056 ho gia prenatato a occhi chiusi la 080 082 4epoca ela 026 ovviamente lima

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 13:43 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il lunedì 17 luglio 2017, 0:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]