Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 20:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 17:31 
Non connesso

napolis.to ha scritto:
ardesio ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
Concordo con tutti voi in seguito alla risposta della Acme, infatti vogliono sempre farci credere ciò che sempre fà comodo a loro, adesso in merito alla E 636, ma prima di ciò esistono numerosi errori e/o carenze in svariati modelli ,con ricambi promessi e mai arrivati (vedi la storia delle viti E404, finestrini delle X, ecc.), ma poiché adesso è battaglia aperta tra produttori e "numeri di vendite", fà troppo comodo pubblicare una lettera come quella con toni decisamente minatori nei confronti dei clienti (nostri) ,... solo non sò se a questo punto sia stato per loro un bene oppure se si siano dati come si suol dire " la zappa sui piedi " ...
Marco

Effettivamente mi piacerebbe tanto che la solerzia con cui sono intervenuti sulla questione 636 (della quale non esprimo commenti in quanto conosco poco i termini della faccenda), fosse anche usata per risolvere tanti piccoli problemini ...ad esempio:.sulle 414 ricordiamo (e qui so quello che dico) l' impennata?O la velocità con cui appena accenna a muoversi? In attesa... ( da più di un anno) :evil:

O 464-464 con cassa completamente sbagliata!!

:shock: :shock: :roll: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 17:43 
Non connesso

Non so se sia già stato scritto, ho letto la lettera di Acme e trovo comunque scandaloso che ci si permetta di minacciare un forum ed una testata giornalistica per delle critiche. Così non si va avanti. Le critiche, prima o poi, arrivano per tutti i produttori.
Voglio vedere se in Francia o in Germania interviene un produttore a minacciare avvocati per dei commenti su un modello.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 18:00 
Non connesso

caro luca ricordati che chi semina vento ,raccoglie tempesta

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 20:18 
Non connesso

Plaudiamo agli interventi di acme .
il problema è che a pensare male si fà peccato ma spesso ci si piglia, ossia verrebbe da pensare che gli interventi siano anche in funzione di una concorrenza che sforna prodotti a tale livello che sia necessario un intervento per difendere le potenziali vendite...
Comunque , speriamo che sia l'inizio di un nuovo modo di rapportarsi da parte di acme con l'utente finale , e cosa è stato , lasciamolo perdere e misuriamoli criticamente sui fatti da ora in vanti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 21:51 
Non connesso

...mmh...non so perché ma qualcosa mi dice che da Acme non avremo (almeno al momento) un qualcosa di simile al filo diretto con Hornby... felice di sbagliarmi comunque...

Ultima modifica di ardesio il martedì 5 agosto 2014, 21:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 10:24 
Non connesso

Cita:
Dall altra parte il comunicato di acme cita che tutti i commenti negativi fatti ad acme sul modello verranno inviati al legale di competenza

Cita:
Non so se sia già stato scritto, ho letto la lettera di Acme e trovo comunque scandaloso che ci si permetta di minacciare un forum ed una testata giornalistica per delle critiche

Forse dall'altra parte non si sono limitati alle critiche ma è stata usata qualche parola offensiva di troppo?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 13:07 
Non connesso

Non sono i primi a farlo... Già un altro ha minacciato azioni legali per molto meno... In questo forum non mi sembra ma da altre parti si sono usate parole un po' pesanti.. Forse si sono stufati di tante critiche...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 16:29 
Non connesso

ardesio ha scritto:
...mmh...non so perché ma qualcosa mi dice che da Acme non avremo (almeno al momento) un qualcosa di simile al filo diretto con Honby... felice di sbagliarmi comunque...

..certo che no e guai a criticarli.!! Solo che in Italia c'è libertà di opinione e di critica e quando questa non sfocia nella diffamazione i loro legali possono fare ben poco... :lol:
La cosa migliore, a mio avviso, è accettare con serenità le critiche e magari farne tesoro per non ripetere errori banali e omissioni..
un saluto a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 23:59 
Non connesso

Buonasera a tutti, premetto che è un po' di tempo che non intervengo più nel forum per evitare spiacevoli discussioni che poi terminano di solito con offese e ingiurie di ogni genere; posso solo dire però che da lettore dietro le quinte mi rendo conto, più passa il tempo, che in questo forum e in altri ci sono alcuni amici fermodellisti che non risparmiano critiche ad ACME sparando a zero sul prodotto mettendo in evidenza solo difetti e mai pregi. Non credo e non penso che i modelli ACME siano solo pieni di difetti perché non è vero, certo a volte ACME fa degli errori grossolani che potrebbe evitare e si comporta non sempre in modo positivo ed adeguato con il cliente. Però è anche vero che per qualunque modello uscito nasce sempre una valanga di insulti e critiche poco costruttive volte sempre all'elogio di un'altra ditta ( pur valida e con le stesse potenzialità dell'anonima ) . Come ho avuto modo di ripetere in passato se non fosse per ACME noi modellisti che ci piace tanto avere i modelli attuali non potremmo disporre affatto di Frecciarossa,bianca e argento oppure di tutte le declinazioni di caimani o della 444 nelle versioni più rare che mai il mercato si sarebbe mai immaginato di vedere un giorno. A tutti coloro che criticano vorrei ricordare il mercato italiano fermodellisitco di 10 anni fa; proprio 10 anni fa la Lima/Rivarossi era fallita, poi comprata da Hornby. Fino a 10 anni fa potevamo godere di tutte le vaporiere in scala grossa prodotte con stampi di mezzo secolo prima ( a parte la 835) e di modelli Lima rimarchiati RR che costavano prezzi esorbitanti e che qualitativamente non erano il massimo. Se ci affidassimo alla Rivarossi odierna non potremmo nemmeno comporre un intercity completo dal momento che HRR ripropone solo alcune carrozze ex Lima rivisitate ma senza fare nuovi stampi . Oskar e Vitrains sono altrettanto importanti, ma se sui plastici italiani possiamo far girare qualche treno moderno o più datato lo dobbiamo ad ACME .
poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
saluti a tutti
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 0:33 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
Come ho avuto modo di ripetere in passato se non fosse per ACME noi modellisti che ci piace tanto avere i modelli attuali non potremmo disporre affatto di Frecciarossa,bianca e argento oppure di tutte le declinazioni di caimani o della 444 nelle versioni più rare che mai il mercato si sarebbe mai immaginato di vedere un giorno. A tutti coloro che criticano vorrei ricordare il mercato italiano fermodellisitco di 10 anni fa; proprio 10 anni fa la Lima/Rivarossi era fallita, poi comprata da Hornby. Fino a 10 anni fa potevamo godere di tutte le vaporiere in scala grossa prodotte con stampi di mezzo secolo prima ( a parte la 835) e di modelli Lima rimarchiati RR che costavano prezzi esorbitanti e che qualitativamente non erano il massimo. Se ci affidassimo alla Rivarossi odierna non potremmo nemmeno comporre un intercity completo dal momento che HRR ripropone solo alcune carrozze ex Lima rivisitate ma senza fare nuovi stampi . Oskar e Vitrains sono altrettanto importanti, ma se sui plastici italiani possiamo far girare qualche treno moderno o più datato lo dobbiamo ad ACME .

Ciao Giovanni, sono d'accordo con quello che scrivi...ma solo in parte. Mi spiego meglio: Ciò che tu esponi riguardo alla situazione del modellismo in Italia fino a 10 anni fa, era evidente. Acme arrivò in un momento favorevolissimo...Lima e Rivarossi KO e Roco era in un periodo non proprio fecondo di novità italiane (tranne che per le Gran Confort che arrivarono di li a poco). Quasi un monopolio...e così riuscì pian piano ad imporsi sul mercato fermodellistico nostrano annunciando e producendo le T2/S, le cuccette tipo X 1968, la WR Self Service, la WL EXCELSIOR...tanto per dire dei primi rotabili FS prodotti da Acme. Con l'occhio di oggi, queste carrozze che ho citato sono alquanto semplificate, per via della quasi totale assenza di particolari riportati e quasi tutti stampati (erano di produzione HERIS se non ricordo male, se mi sbaglio correggetemi). Ma c'erano solo queste e andavano bene. Pian piano la produzione è andata affinandosi con gli anni...complice anche l'avvenuta evoluzione dei gusti dei modellisti, sempre più esigenti. Con ciò vorrei dire che attualmente
ciò che prima veniva tollerato per via della cronica scarsità di materiale FS, oggi non lo è più e gli errori di tizio o caio...microscopici o macroscopici che siano saltano subito fuori. Questo perchè c'è tanta scelta e gli acquisti vengono a volte condizionati dai soliti doppioni o anche triploni che si sono succeduti negli ultimi anni. Io personalmente faccio tanto di cappello ad Acme perchè ha riprodotto carrozze che ci saremmo sognati fino a 10 anni fa, come per esempio le tipo X 1970 con le carenature grandi, o anche tutta la serie di cuccette tipo 1975, le letti T2/S, MU, i bagagliai, i bagagliai-posta e i postali di tutte le serie fin qui prodotte. Sono carrozze che ho acquistato nel tempo e che mi piacciono tuttora...ma il discorso cambia per il materiale motore. A parte la E.444.005 e la E.402.003...prototipi che ha riprodotto solo Acme, sono le uniche due locomotive dell'anonima che possiedo e che comunque mi piacciono (anche se il grigio sulla 402 prototipo mi sembra un pò troppo sbiadito...). Questo per un semplice motivo, perchè per il mio personale gusto estetico le locomotive Acme non mi soddisfano...tutto qui. E402A? Preferisco Rivarossi...E645-646-656? Preferisco Roco...
Ovviamente è solo una mia opinabilissima opinone personale...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 15:22 
Non connesso

In questo settore hobbystico...e soprattutto in questo forum, c'è parecchia gente che ha bisogno urgentemente di andare in vacanza. Gente che rovina questo meraviglioso hobby. Gente maniaca e frustrata.Gente che non ha ben capito cos'è un forum pubblico, gestito da una rivista del settore. Gente che non sa cos'è la diffamazione, il danno d'immagine, gli insulti. Gente che crede che con una Azienda ci si possa parlare e rivolgere come all'amico o al dirimpettaio. Gente che non ha la minima idea di cosa voglia dire avere e tenere in piedi una Azienda in un periodo come questo,tra l'altro producente beni "d'elite". Gente che non ricorda com'era il panorama fermodellistico italiano solo 10 anni fa. Gente che parla parla parla e parla ancora, e che prenota modelli a scatola chiusa. Gente che non ha ancora capito che, se un modello non piace, è sufficiente non comprarlo...e non continuare invece a friggerci i coglioni. Gente nervosa, che dovrebbe un attimo smetterla di giocare coi trenini...e magari trombare un pochino di più.

Buone vacanze a tutti. ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 15:33 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
In questo settore hobbystico...e soprattutto in questo forum, c'è parecchia gente che ha bisogno urgentemente di andare in vacanza. Gente che rovina questo meraviglioso hobby. Gente maniaca e frustrata.Gente che non ha ben capito cos'è un forum pubblico, gestito da una rivista del settore. Gente che non sa cos'è la diffamazione, il danno d'immagine, gli insulti. Gente che crede che con una Azienda ci si possa parlare e rivolgere come all'amico o al dirimpettaio. Gente che non ha la minima idea di cosa voglia dire avere e tenere in piedi una Azienda in un periodo come questo,tra l'altro producente beni "d'elite". Gente che non ricorda com'era il panorama fermodellistico italiano solo 10 anni fa. Gente che parla parla parla e parla ancora, e che prenota modelli a scatola chiusa. Gente che non ha ancora capito che, se un modello non piace, è sufficiente non comprarlo...e non continuare invece a friggerci i coglioni. Gente nervosa, che dovrebbe un attimo smetterla di giocare coi trenini...e magari trombare un pochino di più.

Buone vacanze a tutti. ;-)

Concordo in pieno, per quanto riguarda i modelli Acme, senza questa ditta non avrei potuto acquistare tanti modellini delle epoche V e VI (locomotori, carrozze, carri merci italiani e stranieri ) dei quali sono molto soddisfatto.

Piero

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 16:55 
Non connesso

Come alcuni di voi avranno magari notato, non amo intervenire in questo genere di discussioni; però da qualche tempo leggo in molti interventi - vedi quello di giacomo - una certa voglia di scrollarsi di dosso le nevrosi altrui, un cercare di mettere nell'angolo chi sbraita su di un certo argomento in modo sproporzionato alla sua importanza. Vorrei perciò anch'io cercare di soffiare in questa direzione, che è la direzione poi delle discussioni costruttive, dello scambio di informazioni, cioè dello scopo di un forum.

Primo punto, un po' OT.
Luca mi perdonerà, ma minacciare di ricorrere alle vie legali non ha nulla di minatorio:
Individuo immaginario un po' seccato ha scritto:
Credo che le tue parole mi stiano danneggiando, e ti prego di considerare che potrò rivolgermi al giudice. Lui deciderà chi avrà ragione.
Cosa ci sarebbe di minaccioso?

Più aderente al tema è poi l'altra fallacia che vedo, cioè il tipo di giustificazione che adduciamo a proposito delle nostre lamentele:
comando multiplo ha scritto:
Lo trovo poco professinale ed offensivo per noi che spendiamo soldi per articoli non sempre all'altezza

È questo il punto, cioè spendere.
Anni fa la Liliput aveva in catalogo una BR 95 che perdeva strada facendo la quartatura delle ruote, praticamente una follia; ma era l'unica BR 95 in CC, quindi chi proprio non riusciva a stare senza se la comprava così. Ancora oggi Piko e Märklin producono dei carri FS con orrende ed anacronistiche approssimazioni, però non mi risulta che qualcuno nel corso dei lunghi anni nei quali sono stati a catalogo si sia sentito preso in giro dopo averli comprati.
Certo, possiamo senz'altro farne anche una questione di qualità in rapporto al prezzo: a tal proposito io stesso non ho trovato accettabili nel 2010 certe soluzioni tecniche ed estetiche delle 840 ViTrains, non credo tuttora valgano quei soldi, non le ho comprate e non mi sento pertanto preso in giro. Idem per il 428 Rivarossi col tetto a rovescio ma a prezzo pieno o per le 790 Acme.

In definitiva ed in tutta onestà credo che le case modellistiche del 2000 - Acme, Os.Kar, Hornby e la stessa ViTrains - abbiano realizzato in pochi anni la maggior parte dei nostri annosi sogni, alcune volte in modo soddisfacente, altre no. Però se pretendiamo di essere esigenti non compriamo per forza ciò che riteniamo dovrebbe rimanere sugli scaffali. Nessuno potrà così prenderci in giro e, chissà, magari avremo anche modelli migliori. Banale, lo ammetto, ma sempre vero.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 17:06 
Non connesso

eddaiiiiiii...ma pechè mi rimpicciolite le frasi??? :( :( :( :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 17:10 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Giacomo ha scritto:
eddaiiiiiii...ma pechè mi rimpicciolite le frasi??? :( :( :( :wink: :wink:
...per il semplice fatto che le offese ed un certo tipo di linguaggio non vengono tollerati come da regolamento, tutto qua, nulla di personale.

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]