Ringrazio infinitamente Omnibus per le segnalazioni, fornite su richiesta di due amici del Forum, riguardanti l' INV 15245/15247/15259, previsto di passaggio a Rimini per il pomeriggio del 6 agosto.
Infatti, recatomi nella stazione per assistere alle manovre di questo convoglio (che ha lì agganciato una D245), mi sono imbattuto nelle manovre di un convoglio di carrozze storiche

, trainato dalla E656.590, che è ripartito verso nord alle 15.30, dopo aver lasciato nello scalo la D445.1006 (in livrea originale).
In seguito si è anche verificato un guasto ad un convoglio Frecciabianca diretto a nord: giunto a Rimini sul binario di "corsa" con un buon ritardo non è più ripartito (almeno fino a quando io sono stato in stazione) ed è stato quindi sorpassato da un regionale per Piacenza e da un merci, i quali invece attendevano di essere sorpassati dalla Freccia; è giunta poi sul posto anche una E402B in livrea FB (che poi è stata stazionata al binario 7), e una Frecciabianca "inseguitrice" di quella guasta è arrivata al binario 1 in modo da sorpassarla.
Vorrei quindi chiedere al Sig. Omnibus una delucidazione sulla conclusione della vicenda (arrivo loco soccorso? ripartenza convoglio? trasbordo passeggeri?), notizie sulle classificazioni dei treni in questione o l'M42 di Rimini del 6 agosto.
E, siccome nel piazzale restano altre locomotive diesel revisionate (oltre alla D445.1006), vorrei chiedere se sono previsti altri invii simili a quelli di ieri.
Ringrazio di nuovo per i favori che costantemente ci fa.
e656.193