Oggi è domenica 1 marzo 2026, 3:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2014, 13:44 
Non connesso

Consolati, con gli oggetti di elettronica è anche peggio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2014, 14:25 
Non connesso

Be', se proprio le voglio e non ho soldi mi siedo alla scrivania e me le fabbrico da solo, ovviamente soprassedendo sui carrelli non esatti e altri dettagli.

Il problema è il vero valore di questa roba, che costa come i gioielli e gli orologi ma tale non è e fuori non vale la plastica di cui è fatta, oltre al particolare assurdo che "senza scatola originale" vale meno di un terzo anche se come nuova e integra, come se un pezzo di polistirolo fosse il vero oggetto dell'acquisto!

Dopo aver provato questo mi sono convinto che chi ci prende in giro non ha tutti i torti (almeno su questi assurdi estremi) e che di questo passo sia meglio cambiare hobby prima che diventi pericoloso come il gioco compulsivo, visto che coltivarlo con passione costa un botto e ci espone anche a svariati "incidenti di vendita" non coperti da pronta garanzia come per gioielli e orologi già citati.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2014, 14:36 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
ammiraglio ha scritto:
Be', se proprio le voglio e non ho soldi mi siedo alla scrivania e me le fabbrico da solo, ovviamente soprassedendo sui carrelli non esatti e altri dettagli.

Il problema è il vero valore di questa roba, che costa come i gioielli e gli orologi ma tale non è e fuori non vale la plastica di cui è fatta, oltre al particolare assurdo che "senza scatola originale" vale meno di un terzo anche se come nuova e integra, come se un pezzo di polistirolo fosse il vero oggetto dell'acquisto!

Dopo aver provato questo mi sono convinto che chi ci prende in giro non ha tutti i torti (almeno su questi assurdi estremi) e che di questo passo sia meglio cambiare hobby prima che diventi pericoloso come il gioco compulsivo, visto che coltivarlo con passione costa un botto e ci espone anche a svariati "incidenti di vendita" non coperti da pronta garanzia come per gioielli e orologi già citati.

Per fortuna non è stata modificata la Costituzione nei punti in cui parla di fermodellismo ritenendolo una "passione" non obbligatoria, che il praticarla non da benefici fiscali, che se uno inizia a praticarlo può smettere quando vuole ........... dandosi a numismatica, orologi o gioielli.

Non son qui a fare il "tafazzi" affermando che godo nello spendere 200€ per un modello.
sarei molto contento ne costasse 100€ .... oppure 50€ ............e se me lo regalassero (ovviamente con tanto di 2 anni di garanzia) sarei ancor più contento ma quando leggo queste cose mi torna a mente una canzone dell'odiato masini "Perchè lo fai disperato ragazzo mio ......???"

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2014, 15:26 
Non connesso

Riccardo hai ragione e condivido pienamente.
Premesso che la mia è anzitutto un'autocritica e che il concetto principale l'ho espresso nella prima riga (fare e non collezionare) volevo solo sottolineare che non fa fare bella figura a produttori, negozi e purtroppo anche a noi, l'abitudine di sparare prezzi del genere per beni voluttuari, quando c'è gente sbattuta fuori di casa con la famiglia se perde il lavoro.
Non intendo dire che siamo tutti dei maniaci compulsivi, ma che questo malvezzo alimenta la nomea che molti di noi lo siano davvero se disposti a spendere cifre del genere (anche se in realtà lo facciamo magari dopo un anno di risparmio).
Ti assicuro che mi sono quasi vergognato davanti alle facce allibite dei colleghi e di svariati amici NON fermodellisti nel leggere i prezzi esposti nella vetrina del negozio (che ovviamente non cito) con annesso commento che lascio immaginare.
Ho anche amici appassionati, che come quasi tutti noi non sguazzano nell'oro fuso o addirittura disoccupati e si ingegnano come possono per divertirsi lo stesso.
Ma sentire questo genere di prezzi e vedere queste reazioni non solo dai profani, ma anche dai compagni di passione, francamente fa passare la voglia.
Spero che mi passi l'arrabbiatura, anche perché ho vari lavori in sospeso... su materiale a basso costo o regalato (ed è vero) :mrgreen:
Grazie a tutti
E mi scuso con la redazione per il fuori tema
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2014, 15:47 
Non connesso

(O.T.)

Francesco,
quello che scrivi, i concetti che esprimi ti fanno onore e fanno percepire di te una persona sensibile che guarda oltre il suo orticello e pensa con rammarico a quanti a questo mondo soffrono e non hanno nemmeno il minimo indispensabile.
Ripeto, la cosa ti fa onore ma credo che non si possa essere noi a poter cambiare le sorti dell'umanità rinunciando ai nostri modelli.

Il fatto che questi pensieri passino per le nostre "teste" la dice lunga perchè sono convinto che nessuno di quelli che stanno solcando il mediterraneo (e sono molti, sono molti .......... non crediamo che siam tutti a fare salti ribaltati per arrivare a fine mese ....) con le loro barchette milionarie vengano solo sfiorati da questi ragionamenti.

la cosa ti fa onore ma non andiamo a fustigarci per la spesa che abbiamo fatto per acquistare un modellino ............

Se poi uno sa far lavorare le manine e tira fuori , con poca spesa, oggetti che appagano la nostra passione tanto meglio !!

(CHIUSO O.T:)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2014, 16:03 
Non connesso

Ok, acquistare un prodotto costruito in Italia costa di più e con la situazione attuale molti sono impossibilitati ad affrontare un sacrificio in più.

Però......se guardiamo la cosa in modo più esteso, così facendo, la manodopera in Italia sarà sempre meno e la disoccupazione aumenterà sempre di più. Così diminuirà il potere di acquisto e alla fine non ci si potrà permettere più neppure il cinese più scadente.

Nel nostro piccolo, se Vitrains venderà di più, avrà bisogno di maggiore manodopera ed ecco quindi qualche posto di lavoro in più.

Non è molto, ma se questo viene esteso anche ad altri prodotti, l'economia migliora, il paese e i cittadini staranno meglio e anche il modellista potrà permettersi di più.

Curando solo il nostro piccolo orticello ci rimarrà qualche filo d'erba e forse neppure quello.

Certamente il produttore Made in Italy deve essere valido e per quanto riguarda Vitrains questo problema non sussiste.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2014, 22:29 
Non connesso

Perche nn facciamo una petizione a vitrains per
chiedere queste carrozze in versione economica o
( economy ) visto che ora fa figo l inglese!!!
Cioe senza luci interne senza gancio magnetico
Cosi avrebbero un prezzo piu popolare
Dimenticavo: chi piu toglie piu risparmia!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2014, 22:42 
Non connesso

Versione economica stile piko?
Magari: mi associo, e non solo per queste
A Riccardo: grazie per l'iniezione di ottimismo!
buonanotte a tutti
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2014, 22:47 
Non connesso

Si intendevo propio questo ottimi modelli con prezzo
contenuto per tutte le tasche

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2014, 9:09 
Non connesso

Mi sembravano tanti euri per le carrozze codice 270
Mi sembrano una botta per tutte le carrozze LS
Ma vitrains adesso ci ha sdraiato.....
Vorro' vedere in quanti le prenderanno a quel ''prezzo'' politico!!!

Addio fermodellismo, qui c salva solo la lima expert.......!!!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2014, 15:05 
Non connesso

max80 ha scritto:
Perche nn facciamo una petizione a vitrains per
chiedere queste carrozze in versione economica o
( economy ) visto che ora fa figo l inglese!!!
Cioe senza luci interne senza gancio magnetico
Cosi avrebbero un prezzo piu popolare
Dimenticavo: chi piu toglie piu risparmia!!!!!!

Vitrains ha già previsto una versione più economica (Senza luci e senza gancio magnetico)

Piero

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 3:47 
Non connesso

E' vero, ma per chi non lo sapesse il risparmio tra le due versioni è di appena 11€!

Dal sito del livornese:

Art. 1091: Set tre carrozze FS 'Vivalto' a due piani di Trenitalia di 2 cl. €238
Art. 1091L: Versione con illuminazione interna, decoder funzioni e ganci magnetici (6082) €249

A questo punto, chi le comprerà, quale sceglierà secondo voi?

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 5:05 
Non connesso

O hanno tutti stipendi da manager alla VT o stavolta scusatemi ma l hanno fatto proprio fuori dal vaso!

Tre carrozze di plastica 250 euro?

Bah......

Malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 7:17 
Non connesso

...azzrola!
Ero intenzionato all'acquisto, ma a questi prezzi...
Resteranno sugli scaffalli (per quanto mi riguarda)
Mi spiace. Proprio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 7:40 
Non connesso

Spero che riposizionino il prezzo delle Vivalto.

Altrimenti, per quanto mi riguarda, faranno la fine delle MDVE/Mazinga che non ho comprato nemmeno in un esemplare. A parte i mancorrenti sulla Mazinga che non mi sono mai piaciuti ho trovato il prezzo esagerato.
La cosa mi è "servita" per revampizzare le mie numerose RR/LIMA che fanno a tutt'oggi la loro parte sul plastico (tra l'altro se vuoi leggere :lol: la "Gazzetta dello Sport" o RR o niente ....)

Per le Vivalto è ovvio che non essendoci alternativa auspico che la versione senza illuminazione si riposizioni di prezzo ma dubito che, visto a quanto le hanno annunciate, ne mettano in produzione molti esemplari (magari mi sbaglio ......)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]