Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2014, 15:56 
Non connesso

un dubbio che mi viene soltanto ora,e che vi voglio chiedere:

quando sono state applicate le staffe portafanali sui panconi?la mia ricerca non ha portato a granchè..
Lima nella sua versione(dal 1981 in poi)l ha riprodotta senza staffe(???)mentre acme nello stesso periodo considerato, le ha riportate.nelle pochissime foto a nostra disposizione tale particolare era già presente(nel 86 la loco non aveva la tromba,aveva il gocciolatoio frontale,condotte moderabile,ecc)ma aveva le staffe!

ora,considerando tutto quello scritto fino ad adesso,le staffe portafanali c'erano o non c'erano?mi sembra strano che dopo l 1981 i 636 non avessero le staffe portafanali.... :? :?

voi cosa dite a riguardo?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2014, 15:59 
Non connesso

potrei rispondermi da solo:

a pagina 12 di questo 3ead,tonymau ha postato una bellissima foto della 082 in partenza da modane nel 1972,e se fate bene attenzione,ha proprio le staffe sui panconi!!quindi,ad aggiungere al "resto" della spesa,mancherebbero anche le staffe sui panconi...

non so se è stato già notato/scritto,ma volevo soltanto chiedere anche un vostro parere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2014, 19:37 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2014, 21:19 
Non connesso

Ho acquistato con entusiasmo la E 636.082 di Lima Expert (art. 2611) e la reputo nel complesso un modello splendido,perfetta riproduzione della macchina in toto,ottimo funzionamento anche al minimo, unica vera pecca i mancorrenti per i manovratori alle estremità del pancone.
Come già successo per la E 636.010 (anch'essa acquistata in un negozio online come la 082) anche per la 082 si è ripresentato il problema dei mancorrenti penduli o dispersi nella scatola. Purtroppo sulla mia 082 uno era impossibile da risistemare poiché se incastravi nel foro sulla parte anteriore del pancone, quello laterale era a sbalzo per differenza di altezza fra foro e parte da incastrare nel foro del mancorrente, il risultato è stato che nel tentativo di sistemare il mancorrente questo si è irrimediabilmente rovinato e pertanto mi ritrovo con un 636 splendido ma mancante di un mancorrente.
Devo dire in tutta sincerità che mi sento un po' frustrato nel possedere un modello veramente bello nel quale questo problema dei mancorrenti sarebbe stato risolvibile dal produttore (visto che già era presente nelle precedenti uscite) ponendo maggiore attenzione nelle dimensioni dei mancorrenti ed eventualmente anche una maggiore profondità del foro laterale che è appena accennato.
Che voi sappiate LIMA Expert da come ricambio questi mancorrenti? Nel foglietto ricambi esiste una voce generica "aggiuntivi" senza specificare peraltro di cosa si tratta.
Grazie per l'attenzione e a chi sarà in grado di darmi qualche informazione utile,
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2014, 21:31 
Non connesso

ciao mauro prova a sentire direttamente alla hornby..aah dimenticavo complimenti x l acquisto .io ho preso sia la 056 ke la082. spero ke questa politica hornby abbia un continuo.ciao pietro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2014, 21:54 
Non connesso

Potresti provare a ricostruirlo con un profilato in acciaio armonico di adeguato spessore. Per la curvatura ci metti un attimo se hai una pinza a becchi tondi. Poi con un girapunte potresti aumentare la profondità del foro laterale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2014, 11:46 
Non connesso

Buongiorno,

qualcuno ha qualche foto o segnalazioni di passaggi della 082 sulla linea adriatica? Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2014, 13:45 
Non connesso

vincenzocorneli ha scritto:
Buongiorno,

qualcuno ha qualche foto o segnalazioni di passaggi della 082 sulla linea adriatica? Grazie.

mai viste foto della 082 in adriatica...che sia passata invece non lo so,ho molti dubbi a riguardo..conosco macchinsiti che lavoravano in adriatica(anni '90)ma non mi hanno mai parlato della 082 sui loro treni.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2014, 14:48 

Nome: Emilio Totaro
Testimonianza diretta ottobre 88 con pianali trasporto Fiat Ducato Torino di Sangro - Modane. Il treno era fermo per cambio P.D.M. in,stazione di Pescara Centrale, unica volta in vita mia che ho visto la 082. Ricordo l'esclamazione del macchinista affacciato al finestrino nel vedere il secondo maniglione (peraltro piombato). All'epoca erano le macchine di Torino titolari di quel treno, evidentemente quel giorno non essendo queste ultime disponibili"Bussoleno" ha provveduto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2014, 16:04 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Testimonianza diretta ottobre 88 con pianali trasporto Fiat Ducato Torino di Sangro - Modane. Il treno era fermo per cambio P.D.M. in,stazione di Pescara Centrale, unica volta in vita mia che ho visto la 082. Ricordo l'esclamazione del macchinista affacciato al finestrino nel vedere il secondo maniglione (peraltro piombato). All'epoca erano le macchine di Torino titolari di quel treno, evidentemente quel giorno non essendo queste ultime disponibili"Bussoleno" ha provveduto.

ah già,è vero Emilio!ora che ricordo bene,hai postato tempo fa una tua foto(non ricordo dove..forse su fb)della 082 in sosta a pe cle x cambio pdm con i furgoni proveniente da Fossa.in effetti,nel 88 la loco era assegnata ancora a Bussoleno,e molto probabilmente era uscita fuori turno,andando a finire a torino,e da qui giu...
sarà stata l unica volta che ha varcato il territorio adriatico.

se puoi ricaricala per favore.

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2014, 18:39 
Non connesso

Grazie Emilio! Se puoi ricarica la foto...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2014, 21:23 
Non connesso

A me piacciono tutte ... :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=ogYel49U4BQ

di perfetta non ce nè nessuna , ma sul plastico mi danno tutte delle piacevoli sensazioni
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2014, 23:03 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Belle Andrea !!! E bel video.
Vedo che ci giochi con i treni....meno male, pensavo di essere rimasto uno dei pochi a farlo..
Ciao.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 9:50 
Non connesso

Ahi, la foto di Emilio a Pescara Centrale si riferisce alla 080, non alla 082.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 10:33 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
andreachef ha scritto:
A me piacciono tutte ... :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=ogYel49U4BQ

di perfetta non ce nè nessuna , ma sul plastico mi danno tutte delle piacevoli sensazioni
Andrea

Bravo Andrea !!! :mrgreen:

Bene così !Quando si eccede in puntigliosità si perde molto del'aspetto ludico :mrgreen:
Mi si dirà ...... "Chi è puntiglioso mette al primo posto altre cose" :| :roll:

Faccia pure. Faccia pure ........... io, come te, godo letteralmente nel vederle circolare sul plastico le mie "bestioline". E se poi hanno un raccordino del finestrino a campana tipo Roco ma sono Acme ed hanno quello quadrato ma non proprio quadrato ma quasi quadrato delle Lima ma dovevano invece avere quello ACME e solo dopo 5 anni montare quello rettangolare a campana dei Roco ma non dei Lima ..... ma si, se proprio mi stanco di vedere queste nefandezze ( :lol: :lol: :lol: ) mi affaccio alla finestra e mi metto a guardare i "treni veri" ......... che poi hanno degli errori anche loro, a volte passano con finestrini acme mentre dovrebbero avere i Lima ......

W I PLASTICI !!!!!

Dopo una giornata interamente passata sul plastico mi sono vaccinato dal contachiodismo :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]