Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 15:35 
Non connesso

Fino ad ora nessun risultato della 082 a Pescara :? :?

Non è che sia in qualche 3ead qui sul forum e ci sta scappando perché non abbiamo cercato bene sulle innumerevoli foto presenti??
Mi sta nascendo questo dubbio :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 15:44 
Non connesso

Adesso mi metto a cercare anch'io...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 19:16 
Non connesso

Ho avuto modo di vedere in negozio, finalmente, la E.636.080 di ACME e devo dire che fà la sua bella figura e mi è piaciuta tantissimo, osservandola da vicino tuttavia non ho notato le classiche "maniglie" sulle testate degli sfogatoi (tanto delicate nel modello Roco :( ), non so se mi sono sbagliato o qualcuno sà se magari sono presenti tra gli aggiuntivi?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 19:58 
Non connesso

Vista in negozio. Purtroppo le maniglie degli sfogatoi sono state completamente "dimenticate".

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 21:43 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Vista in negozio. Purtroppo le maniglie degli sfogatoi sono state completamente "dimenticate".

Confermo....le maniglie sulle testate degli sfogatoi sul modello Acme non ci sono....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 23:02 
Non connesso

[quote] Belle Andrea !!! E bel video.
Vedo che ci giochi con i treni....meno male, pensavo di essere rimasto uno dei pochi a farlo..
Ciao.
Elvino/quote]

Lo sai come la penso…

con i trenini ci si deve giocare …
..con la f..a ci si deve s…..e
:D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2014, 7:35 
Non connesso

Cita:
E molti, erroneamente, mi danno l'etichetta di "Acmista", certo, ho tanto materiale Acme, e mi piacciono per molte cose, però mi piacciono le cose fatte per bene e bisogna essere obiettivi ed evidenziare in modo costruttivo le pecche, così come lo faccio per i finestrini Lima.
Ora sotto con le birre!!!!

Sai qual'è il problema?
sono diversi interventi che insisti con la stessa litania. Tu non stai descrivendo la realtà, bensì descrivi il tuo punto di vista che gira intorno a questi due concetti:
1) finestrino a campana Roco (che secondo te è quello "giusto" per antonomasia);
2) finestrino piccolo e quadrato di LIMA (che è quello comunque , per te, sbagliato).
Il tutto è condito da un mix di foto che, non ritraendo la macchina in oggetto nei periodi nei quali Acme e Lima le hanno volute ambientare, confondono solo le idee.
Quando dici:
Cita:
bisogna essere obiettivi ed evidenziare in modo costruttivo le pecche

sono d'accordo.
Ma se non trovi riscontro al tuo pensiero, dillo 1, 2 3 volte, ma poi lascia stare.
Non ti viene in mente che forse molti altri non la vedono come te?
Da ultimo, e forse più importante, chi approccia al forum per avere notizie, può rimanere fuorviato dal tuo modo di vedere le cose. Leggendo le 4 pagine nelle quali ripeti gli stessi concetti, taluno potrebbe trarne una convinzione sbagliata.
Ti garantisco che il finestrino LIMA non è quadrato e che la "campana" di Roco è data da un raggio molto generoso rispetto a quello reale.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2014, 9:45 
Non connesso

Cita:
Ad esempio la E414 ACME sale con una composizione di 10 carrozze + E414 folle

Ci credo, con quel rapporto che gli hanno messo, più che una freccia sembra uno scudo :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2014, 13:00 
Non connesso

Io non devo convincere nessuno, sono solo incazzato che mi hanno "cannato" i finestrini, tutto qua. Le chiacchiere se le porta il vento, ci sono tanto di foto, ho pubblicato foto delle locomotive in questione nei periodi di ambientazione dei modelli riprodotti. altro che...non solo, le stesse foto sono state inserite anche nella confezione delle locomotive. Solo Roco ha fatto quelli giusti di epoca IV e V. Ormai è pacifico. Ora sono curioso di vedere quale finestrino proporrà Lima nella 080 che acquisterò e che Acme ha già "cannato"...speriamo che il mitico ingegnere metta mano allo stampo...

Allegati:
E636 080A.jpg
E636 080A.jpg [ 160.46 KiB | Osservato 2898 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:12 
Non connesso

Comunque la foto della 082 a Pescara non riesco proprio a trovarla.... :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2014, 15:50 
Non connesso

Ma le rondelle ci sono tutte? :lol:
Scusate, ma sono venti pagine che si discute di tutti i minimi particolari, capisco benissimo che desideriamo dei modelli il più possibili aderenti alla realtà, e che l'occasione di paragonare due macchine appena uscite fomenta questo "maniacalismo" della precisione, però in tutto questo discutere e ricerca del reale non si tiene mai conto di una cosa: LE LUCI !!!, tutte le locomotiva hanno i led a luce fredda, nella realtà che sono così!!! possibile che non ci siano ancora microled a luce calda ? :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2014, 16:03 
Non connesso

Perdonate l'OT, ma visto che seguo questa discussione, vorrei intervenire.
Per vincenzocorneli: ti sei iscritto 6 mesi fa, per 5 mesi solo 5 messaggi, negli ultimi giorni 30 messaggi tutti su questo argomento, spesso anche consecutivi, senza nemmeno attendere una risposta. Abbiamo capito (forse) cosa vuoi dire, ma adesso datti una calmata! L'85,71% dei messaggi tutti qui...

Allegati:
vincenzocorneli.jpg
vincenzocorneli.jpg [ 24.06 KiB | Osservato 2764 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2014, 16:52 
Non connesso

Speriamo l'abbiate capito...anche perchè ho documentato tutto con foto reali, e pensavo fosse tutto chiaro.... L'evidenza è l'evidenza... Se poi per scrivere sul forum bisogna nascondere le pecche e far finta di niente allora basta dirmelo e mi adeguo.... E' vero, non intervengo quasi mai, ma stavolta non mi è proprio andato giù che sia Acme che Lima abbiano sbagliato il finestrino, i soldi sono i nostri...
Per quanto riguarda le luci da qualche parte ho letto già un intervento a riguardo.
Comunque a Novegro ho una birra da offrire a Riccardo, se si vuole unire qualcun'altro...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2014, 17:33 
Non connesso

Vincenzo x la foto a Pescara ci vuole molta pazienza ,perché sono sicuro che da qualche si trova..solo che non mi ricordo dove l ho vista..

X quanto riguarda invece gli sbagli di entrambi i modelli ormai è cosa risaputa,pregi e difetti di di tutti e due.si sono spesi fiumi di parole su questi 636 quindi un idea c'è la siamo fatta tutti..più o meno.
ognuno di noi,se può e se vuole, compra quello che più l aggrada e gli piace considerando che il modello perfetto non esiste(neanche quelli in ottone da migliaia di euro sono perfetti)
I soldi è vero sono i nostri,ma a questo punto non dovresti fare più fermodellismo.

Saluti

Ultima modifica di RE 6/6 il martedì 19 agosto 2014, 9:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2014, 17:48 
Non connesso

Sono d'accordissimo con te, io le ho prese entrambe, anche perchè sono di epoche diverse, così come farò per la 080, se prima di far uscire un modello però chiedessero agli esperti...
Spero riesci a trovarmi la foto.
Grazie!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]