Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2014, 13:20 
Non connesso

concordo in pieno il pensiero di eurocity .....per quanti anni abbiamo comprato i musoni(e636 roco) e tante altre cose con degli errori madornali senza fiatare . :( :( :( :(
tristissimi saluti :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2014, 16:02 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Eurocity 86 ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Personalmente non ho mai visto una riproduzione della fanaleria di un 636 fatta così bene ,poi le ghiere sono un capolavoro , i respingenti ..il pantografo con riportati i compressori ...la presa rec perfettamente in scala ..
Piccoli accorgimenti che alla vista rendono un modello in scala sicuramente più emozionante ...quello che noi scriviamo sono soltanto sensazioni soggettive e non condivisibili da tutti ..ci mancherebbe altro!

Immagine

E

...concordo in pieno Bravissima LIMA !!!

Eurocity 86 ha scritto:
:? ...adesso mi pare che state cercando il pelo nell'uovo, visto che finora ci siamo accontenati di tutto e nessuno ha mai guardato all'interno dei finestrini delle loco o non è mai importato nulla ( banchi di manovra omessi e approssimativi, brutti, figure dei macchinisti fantasiosi ed irreali vestiti come bomboniere,ecc) e adesso controllate pure i banchi di manovra...???
Fate girare i modelli sul plastico e fate meno recensioni !!!
Marco

Un po' di coerenza per favore.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2014, 16:20 
Non connesso

L'avevo detto di piantarla di fare i doppioni.......... :lol:
PS.io mi tengo i miei E.636 ROCO che sul mio plastico sono molto adatti e funzionano benissimo ( è anche vero che ognuno è libero di tenersi quello che vuole o che...... puo' visto i costi ) :shock:
10 vetture piu' bagagliao o 36 carri di ogni tipo,poi non parliamo se sono in doppia trazione E.636.080 + E.636.091.
anche se come dite peccano nella precisione e nei particolari o no' ne sono ugualmente contento.

A proposito in C.A. hanno messo il contatore IR nella E.636.082 ? ( LIMA o ACME ) ho notato che manca nella cabina A il compressorino del primo alzamento pantografi. :D
I fanali,come dal vero uscita dalla GR ( per un modellista ),sono troppo puliti,andrebbero sporcati ( per un plasticista ) un poco per renderli piu' reali ( dal vero erano cosi' ) le ghiere erano dal vero un po' arrugginite.Parlo della locomotiva utilizzata nei servizi ai treni e non messa in un museo o l'utilizzazione per i treni storici

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2014, 16:52 
Non connesso

Cita:
le ghiere erano dal vero un po' arrugginite.

Beh..ad esser precisi forse potevano solo essere sporchi di ruggine, dato che erano in alluminio. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2014, 17:13 
Non connesso

Nome: Vincenzo Russo
La lima è un portento tira come una Roco
La acme è bellissima , ma della meccanica...non
mi fido

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2014, 18:06 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Cita:
le ghiere erano dal vero un po' arrugginite.

Beh..ad essere precisi forse potevano solo essere sporchi di ruggine, dato che erano in alluminio. :wink:

E' vero erano puntinate ( una specie di ossido ),per ulteriore precisione,in alcuni fari la lampadina non funzionava e si accendeva un solo faro.Acme o LIMA questo non ne ha tenuto conto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 16:00 
Non connesso

Per 1° cosa saluto tutti gli appassionati di fermodellismo,.........questa è la 1° volta che scrivo a riguardo del "dualismo" ACME e LIMA e specificamente sul modello e636 082.
Mi ci sono volute 2 giornate (nel tempo libero) per leggere tutte le 49 pagine per avere un'idea sul prossimo (molto prossimo) acquisto da inserire nel mio "Deposito"; ma sono rimasto sconcertato dalle diatribe che si sono succedute man mano che si sviluppava il discorso specialmente sulla fedeltà delle incisioni, ...ecc,.......Riconosco che questa passione porta a sviscerare considerazioni sulla qualità e precisione degli incisi, ma l'ho trovata esagerata, quasi un'ultimatum nei riguardi del proprio essere,..........con domande impossibili e risposte convulse,......tutti (o quasi tutti) alla ricerca del sacro "Gaal",........ogni tanto qualcuno cercava di gettare acqua sul fuoco, ma era inutile,.......Ora, per non entrare nel merito di tutte le discussioni che si sono succedute negli ultimi 2 mesi, la mia domanda sorge spontanea, con tutta la serenità di chi cerca di vivere in questa valle di lacrime: Quale modello acquistare dando "unicamente e solamente" la precedenza alla: silenziosità, manovrabilità, forza di trazione (al minimo col massimo sforzo) dovendo scegliere un modello (ultima generazione), e636 082 fra Roco, Acme e Lima?...non chiedo altro, soltanto una disamina semplice e serena, per potermi divertire sul mio plastico. Grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 16:05 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
bckobra ha scritto:
alla ricerca del sacro "Gaal"

E' lui o non è lui? Cerrrrto che è lui!!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 16:20 
Non connesso

Ah,......dimenticavo, Vorrei inserire anche la Roco e636 276 nella lista delle mie preferite per l'immediato acquisto,..........(anche per una questione di estetica,...il marrone o come cavolo si chiama, castano Isabella, non mi solleva l'animo più di tanto, a meno che la loco scelta, risulti veramente degna di tal spesa!). A presto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 16:35 
Non connesso

La E.636.082 è stata prodotta da LIMA ed ACME ma non da ROCO e non è possibile ambientarla assieme alla E.636.276 della casa austriaca in quanto al vero quando le E.636 hanno rivestito la livrea xmpr la .082 era già accantonata da tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 16:43 
Non connesso

beh, quello postato da evil è un VAN e non un TRENO.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

oltre a quanto scritto da ale.636 sull'incompatibilità delle livree, la 082 era un prototipo derivato da una 636 di prima serie, mentre la 636-276 deriva da una seconda serie, con varie differenze estetiche rispetto alla prima serie: quindi penso che tu debba orientare la scelta anche tenendo conto dell'epoca di ambientazione...

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 16:57 
Non connesso

Oltre a ROCO attualmente solo ACME ha realizzato E.636 anche in xmpr quindi, se segui il consiglio di Max5726, la E.636.276 di ROCO puoi confrontarla con le ACME.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 17:52 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Personalmente non ho mai visto una riproduzione della fanaleria di un 636 fatta così bene ,poi le ghiere sono un capolavoro , i respingenti ..il pantografo con riportati i compressori ...la presa rec perfettamente in scala ..
Piccoli accorgimenti che alla vista rendono un modello in scala sicuramente più emozionante ...quello che noi scriviamo sono soltanto sensazioni soggettive e non condivisibili da tutti ..ci mancherebbe altro!

Immagine

E

...concordo in pieno Bravissima LIMA !!!

Eurocity 86 ha scritto:
:? ...adesso mi pare che state cercando il pelo nell'uovo, visto che finora ci siamo accontenati di tutto e nessuno ha mai guardato all'interno dei finestrini delle loco o non è mai importato nulla ( banchi di manovra omessi e approssimativi, brutti, figure dei macchinisti fantasiosi ed irreali vestiti come bomboniere,ecc) e adesso controllate pure i banchi di manovra...???
Marco

Un po' di coerenza per favore.... :mrgreen:

X Emilio 444
Più coerenza di così... ho ammesso e lodato Lima Expert perchè secondo il mio parere ha fatto un ottimo modello dal rapporto qualità prezzo eccellente, ma non vado certo a "spidocchiare" con la lente di ingrandimento le tacche del banco di manovra nè di Lima nè di Acme, visto che a me quel particolare non interessa una mazza...,e tantomeno nessuno dei 2 ha i macchinisti in cabina, ma anche di questo a me non interessa, il modello per me deve render conto del colpo d'occhio, deve funzionare da Dio e cosa importante deve essere il rapporto qualità-prezzo ottimo come in questo caso lo è il Lima , a discapito dell' Acme, ottimo modello lo stesso ma dal prezzo decisamente più alto...
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 20:30 
Non connesso

A questo punto debbo dedurre che la LIMA e636 082 ha tutti i requisiti da me richiesti (silenziosità, forza di trazione, minimo da sballo col massimo peso di traino),.... e per finire un colpo d'occhio molto piacevole, senza entrare nei minimi particolari della cui fedeltà col prototipo reale visto l'utilizzo che ne farò (scorrere allegramente sui binari casalinghi,....) non me ne importerà nulla assolutamente? Datemi un segno del vs. consenso, per farvi partecipi della mia gioia,......così come lo sarà stata anche per voi,........Permettetemi soltanto di esternare un mio pensiero: non siate così esasperati nella ricerca del dettaglio o della perfezione assoluta,..........non ne vale la pena,........perchè non sarete "MAI" accontentati dalle varie Case costruttrici,......per loro scelta........( come dire,...non per soldi,...ma per denaro,...).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 0:33 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Marco

Io non cerco il pelo nell'uovo se non ci sono indotto, se ACME nella pubblicità vanta la riproduzione del banco di manovra mi vien spontaneo guardarlo e se questo è quello di una 424 mi sento un po' preso in giro!
Se viceversa nella pubblicità ci si fosse limitati a non dire nulla al riguardo allora mi sarei accontentato.

Non capisco come possa dar fastidio il segnalare degli errori, preferite forse acquistare inconsapevolmente modelli errati o totalmente inventati? Io no.

Antonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]