Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2014, 7:57 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Ciao Tigrotto,
complimenti per la utilissima e istruttiva descrizione dei pantografi. Ora mi permetto di chiederti come mai le Fs dopo aver installato il tipo unificato sulla E 636 082, alla fine hanno fatto marcia indietro ed hanno reinstallato il tipo LR.

Saluti. Gaetano

...ad essere precisi, fino ai primi anni '80 erano parecchie le e636 che montavano il pantografo 42 unificato...tante foto degli anni 70' ritraggono e636 con questo tipo di pantografo. Negli anni 90/2000 invece le moltissime e636 viste dal vivo e in foto montavano o il 42 LR o direttamente il 52. Sinceramente bisognerebbe chiederlo alle maestranze delle O.G.R.

Grazie per la risposta, Tigrotto.

Saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2014, 17:22 
Non connesso

A riccà,...e come ciai ragione,.......riconosco di essere dispersivo,...........ma è nel mio DNA o carattere non soffermarmi più del dovuto,..........è solo una fame di sapere che si acquieta subito,.......... il tempo è denaro e non voglio sprecarlo alla ricerca dell'imponderabile,..........egoisticamente penso che ci sono altri che fanno il ns. lavoro,....noi ne riceviamo soltanto i frutti,............ed ogni volta ci ossequiamo alla Fantozzi riconoscendo la ns. ignoranza (nei riguardi della materia in questione),........ ma alla fine, dopo aver stancamente seguito tutti i ghirigori degli addetti ai lavori, certe volte mi vien da dire una frase del compianto Totò accompagnandola con un gesto del braccio: Ma fatemi il piacere,.............

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2014, 17:50 
Non connesso

bckobra ha scritto:
ma alla fine, dopo aver stancamente seguito tutti i ghirigori degli addetti ai lavori, certe volte mi vien da dire una frase del compianto Totò accompagnandola con un gesto del braccio: Ma fatemi il piacere,.............

Non scomodiamo il grande Totò.....e poi scusa ma nessuno ti obbliga a seguire stancamente "i ghirigori degli addetti ai lavori". E visto che il grande Totò era un grande signore, ma non privo del senso dello humour...ti rispondero' come probabilmente ti avrebbe risposto lui, con un bel proverbio Napoletano:
"Quanno nun site scarpar, pecche' rumpite o' cacchio a e' semmenzelle?"
Tradotto significa: "Visto che non siete ciabattini, perché infastidite i chiodini?"

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2014, 17:52 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2014, 20:22 
Non connesso

Scusa Super, la mia era una semplice disquisizione con Riccardo,...non ha niente a che vedere col vs. operato,.........non m'interessa rompere le scatole a chicchessia,....se ti danno fastidio i miei messaggi per ciò che scrivo, allora andiamo a ripescar Dante, del quale potresti usare benissimo un suo celeberrimo verso riadattato alla tua persona:...ma non ti curar di lui, ma leggi e passa,,,,la palla a qualcun'altro! Mi sa tanto che alcuni hanno la puzza sotto il naso,.....altri,.......la coda di paglia,.............ma......santo cielo,.....qualche volta fatevi nà ca**o de risata,.........che giova allo spirito e solleva gli animi,.........ho letto decine di messaggi che riguardavano soltanto lo "strisciante" di alcune 636 sia della lima che della ACME,.......e se qualcuno non era d'accordo, ecco altri messaggi di offese e....sputi in faccia!..........xD...ma nella vs. vita sarebbero queste le grandi soddisfazioni che riuscite ad avere?..........Ecco che mi viene spontaneo il gesto di Totò lanciando la frase;.....ma fatemi il piacere,...............

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2014, 23:14 
Non connesso

Ormai penso le abbiamo "vivisezionate" le 636 Acme e Lima e credo abbiamo evidenziato pregi e difetti di entrambe... Ognuno sceglie quella che complessivamente preferisce o le prende entrambe.... :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 1:14 
Non connesso

Veramente mancherebbero all'appello ancora il sottocassa e i carrelli..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 9:00 
Non connesso

E ne vogliamo parlare?. .....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 9:37 
Non connesso

Urgerebbero foto del sottocassa e dei carrelli delle E636.080 e 082....ma penso possano andar bene anche quelle di una qualsiasi 636 di prima serie, con telaio rinforzato o meno.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 11:25 
Non connesso

Fedeeee....lassamo perdeeee :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 11:49 
Non connesso

vincenzocorneli ha scritto:
Ormai penso le abbiamo "vivisezionate" le 636 Acme e Lima e credo abbiamo evidenziato pregi e difetti di entrambe... Ognuno sceglie quella che complessivamente preferisce o le prende entrambe.... :D :D :D

Tolta la zavorra delle polemiche e partigianerie, questo filetto è davvero prezioso per l'appassionato che si trova a scegliere il modello che più gli piace.
Credo infatti che non abbia senso prendere entrambi i modelli, trattandosi di un prototipo unico nella realtà: due 082 non potevano coesistere! A meno che un collezionista non sia particolarmente fissato con quella unità di E636, ma vista anche l'abbondanza di nuove uscite interessanti (in arrivo anche altre E636, ALe540, ETR 401, 450, 250, Novegro alle porte, ecc...) guarderei oltre a questa proposta così particolare.
Alla fine i due modelli hanno ciascuno pro e contro, starà al modellista capire quali sono gli aspetti che più lo convincono nel modello scelto (estetica, coerenza storica, funzionamento).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 13:15 
Non connesso

Finalmente questa mattina è partita (dal negozio)la loco Lima e636 082 epoca IVb-V per il mio "Deposito",........dopo varie indecisioni,......la scelta è stata un poco tribolata, ma grazie ai vs. consigli mi sono convinto della bontà del prodotto. Averla sviscerata (sempre da parte vostra) in tutti i sensi, è servito a comprendere ed apprezzare l'oggetto "misterioso" (sempre per il sottoscritto!). Non vi facevo così perspicaci nella ricerca del particolare che piace moltissimo al fermodellista. Vorrà dire che per il prossimo acquisto cercherò il topic giusto riguardante nuovi materiali con la speranza di vedere dei gioiellini, e non ......ciofeche!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 18:01 
Non connesso

...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 19:27 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
-

Ultima modifica di Emilio T. il giovedì 10 aprile 2025, 22:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 20:25 
Non connesso

...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]