Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 21:20
Messaggi: 1987
tonymau ha scritto:
Tornando ora al passatempo del passatempo:
Come si chiama il particolare indicato nell'immagine? :mrgreen:
Allegato:
FS_E636-265_particolare-carrello_SStefano-Magra_11-02-2006.jpg

(scampolo di foto © P. Carnetti http://www.645-040.net)

Saluti,
Antonio

Antonio quelle sono le traverse tubolari, servono per collegare ed irrobustire le fiancate del carrello e furono sfruttate anche per ospitare il serbatoio ausiliario del freno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 9:14 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1599
...


Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 9:33 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2762
Località: ROMA
bckobra ha scritto:
Finalmente questa mattina è partita (dal negozio)la loco Lima e636 082 epoca IVb-V per il mio "Deposito",........dopo varie indecisioni,......la scelta è stata un poco tribolata, ma grazie ai vs. consigli mi sono convinto della bontà del prodotto. Averla sviscerata (sempre da parte vostra) in tutti i sensi, è servito a comprendere ed apprezzare l'oggetto "misterioso" (sempre per il sottoscritto!). Non vi facevo così perspicaci nella ricerca del particolare che piace moltissimo al fermodellista. Vorrà dire che per il prossimo acquisto cercherò il topic giusto riguardante nuovi materiali con la speranza di vedere dei gioiellini, e non ......ciofeche!!!



Da quanto appreso sull'ultimo numero de "i treni" :oops: dove appunto si parla della cronologia della 082 e di tutte le sue modifiche, la 082 Lima appartiene all'epoca IVb e non va in nessun caso ambientata nell'epoca V. La sua vita con deposito Bussoleno è limitata alla fine anni 70.
Il modello Acme invece, puo' essere ambientato in epoca V visto che comprende molte modifiche che la loco a subito.
Sono per esempio errati i vomeri aggiunti da Lima, in quanto la loco , nel periodo di appartemenza a Bussoleno, non li ha mai avuti. Al contrario per il modello Acme di epoca V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 10:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1761
BRENNERLOK ha scritto:
bckobra ha scritto:
Finalmente questa mattina è partita (dal negozio)la loco Lima e636 082 epoca IVb-V per il mio "Deposito",........dopo varie indecisioni,......la scelta è stata un poco tribolata, ma grazie ai vs. consigli mi sono convinto della bontà del prodotto. Averla sviscerata (sempre da parte vostra) in tutti i sensi, è servito a comprendere ed apprezzare l'oggetto "misterioso" (sempre per il sottoscritto!). Non vi facevo così perspicaci nella ricerca del particolare che piace moltissimo al fermodellista. Vorrà dire che per il prossimo acquisto cercherò il topic giusto riguardante nuovi materiali con la speranza di vedere dei gioiellini, e non ......ciofeche!!!



Da quanto appreso sull'ultimo numero de "i treni" :oops: dove appunto si parla della cronologia della 082 e di tutte le sue modifiche, la 082 Lima appartiene all'epoca IVb e non va in nessun caso ambientata nell'epoca V. La sua vita con deposito Bussoleno è limitata alla fine anni 70.
Il modello Acme invece, puo' essere ambientato in epoca V visto che comprende molte modifiche che la loco a subito.
Sono per esempio errati i vomeri aggiunti da Lima, in quanto la loco , nel periodo di appartemenza a Bussoleno, non li ha mai avuti. Al contrario per il modello Acme di epoca V.


..senza vomeri comunque è molto più bella..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 12:04 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 aprile 2013, 21:23
Messaggi: 53
Ma il "vomere" si può anche togliere o fà parte degli accessori da aggiungere?....... Ora il mio prossimo "desidero" riguarda le Ale 540 Oskar. mi sapete dire se c'è un topic aperto riguardante questi "gioiellini"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 13:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
la 082 Lima la trovi senza vomeri quando la estrai dalla scatola, ma di cosa state parlando?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 14:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 aprile 2013, 21:23
Messaggi: 53
Da parte mia, approfittavo della vs. conoscenza per il materiale nuovo che uscirà in autunno, per sapere se è aperto un topic riguardanti le nuove Ale 540 Os.kar. in modo da conoscerle a fondo prima di acquistarle.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 15:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 aprile 2013, 21:23
Messaggi: 53
Visto che la Oskar esporrà a Novegro, sapete dirmi in che data di questo mese?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 20:04 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2762
Località: ROMA
27-28-29 settembre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2014, 0:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
BRENNERLOK ha scritto:



Da quanto appreso sull'ultimo numero de "i treni" :oops: dove appunto si parla della cronologia della 082 e di tutte le sue modifiche, la 082 Lima appartiene all'epoca IVb e non va in nessun caso ambientata nell'epoca V. La sua vita con deposito Bussoleno è limitata alla fine anni 70.
.


la vita fatta a Bussoleno è durata fino all'1988,allorchè venne asseganta ad Al.gradualmente il dep perse gran parte delle loco assegnate a favore di altri.nel 1992 il dep di Bussoleno venne chiuso.

PS a me la lima col vomere mi piace un casino,perchè ha l aria da caxxuta cosi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2014, 14:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2762
Località: ROMA
Scusate...intendevo dire impiegata sul Frejus in doppia con compiti di frenatura elettrica fino alla fine anni 70. Poi declassata a compiti minori con avvento delle Tigri.
Piace anche a me col vomere......
Certo che avere tutte le versioni Lima a seconda dei depositi di assegnazione e con tutte le loro varianti sarebbe stato il top. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2014, 16:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
BRENNERLOK ha scritto:
Scusate...intendevo dire impiegata sul Frejus in doppia con compiti di frenatura elettrica fino alla fine anni 70. Poi declassata a compiti minori con avvento delle Tigri.


attenzione Brennerlok,devo smentirti(prima di te mi sono smentito io :D ...)perché in una delle due confezioni acme,nel libro fotografico,è presente una foto con un merci in salita da Bussoleno,con una foto strainedita che riprende la 082(in testa)e un 633 dietro(ovviamente in doppia)che smentisce il fatto che con l avvento delle tigri la stessa fu declassata..la foto è bellissima,mai vista su internet o riviste varie..infatti,mi sembra che la data sia del 87,ovvero quando c'erano i primi 633 assegnati a Bussoleno e garantivano le doppie con le 636....comunque quella è una foto notevole :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2014, 17:34 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 maggio 2013, 1:12
Messaggi: 857
I 636 non sono stati declassati, semplicemente data la maggior prestazione dei 633 sono stati spostati ad altri servizi.
Come non è vero che veniva usato "con compito di frenatura elettrica". La macchina è stato un esperimento e non veniva messa in composizione per frenare elettricamente ma per essere usata alla stregua di un'altro 636. Se fosse sceso solo in frenatura elettrica dal culmine sotto la galleria del Frejus verso valle avrebbe preso fuoco dopo 10 km come chi ebbe la FE dopo della 082, ovvero la E444. Se usi solo la frenatura elettrica come se fosse una E464 fondi il reostato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2014, 21:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2762
Località: ROMA
RE 6/6 ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:
Scusate...intendevo dire impiegata sul Frejus in doppia con compiti di frenatura elettrica fino alla fine anni 70. Poi declassata a compiti minori con avvento delle Tigri.


attenzione Brennerlok,devo smentirti(prima di te mi sono smentito io :D ...)perché in una delle due confezioni acme,nel libro fotografico,è presente una foto con un merci in salita da Bussoleno,con una foto strainedita che riprende la 082(in testa)e un 633 dietro(ovviamente in doppia)che smentisce il fatto che con l avvento delle tigri la stessa fu declassata..la foto è bellissima,mai vista su internet o riviste varie..infatti,mi sembra che la data sia del 87,ovvero quando c'erano i primi 633 assegnati a Bussoleno e garantivano le doppie con le 636....comunque quella è una foto notevole :shock:


Evidentemente erano le prime corse delle Tigri scortate dalla 082.......
e poi due con frenata elettrica è meglio che una.....o potrebbe essere usata come doppia trazione ma senza gli oneri della frenatura......sta di fatto che poi hanno cessato servizio merci pesante.
é normale. per rispondere ad Ivan, che usare sempre l'elettrica crea danni; certo che anche il pneumatico veniva usato ma non frequentemente come sulle 636 normali, che sul frejus consumavano i ceppi una volta a settimana.
Non smentite me ma rivista del settore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2014, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 maggio 2013, 1:12
Messaggi: 857
Mhhhh no, ti rispondo da macchinista e dico che la questione frenatura elettrica è lunga da spiegare ma la rivista ha preso una cantonata...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: costa, Google [Bot] e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl