Oggi è sabato 21 marzo 2026, 2:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 22:55 
Non connesso

dan.leone ha scritto:
silversulfer ha scritto:
[...] e poi non credo proprio che ci sia un 636 che superi in questo momento il lavoro fatto da Lima.

Beh se ci si riferisce ai pantografi.... certamente quelli Lima non sono al top in quanto a realismo .... (peccato...)
Saluti,

I pantografi li cambi, i portelloni laterali incisi con lo scalpello dell'anonima non lo cambi...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 23:06 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Invece sbagli , sul lima sono riportati i compressori di sollevamento e le molle se pur non identiche danno la sensazione di più realismo ,..inoltre sono in metallo
punti di vista, ci mancherebbe!
Certo, non voglio convincere nessuno (e non voglio nemmeno fare confronti :mrgreen: ) ma al di la del fatto che abbia "tutte le cose al suo posto" (compressori, corretta posizione delle molle, ecc...), dal punto di vista della resa/realizzazione, sono un po' sottotono rispetto al resto!! Poi.. non sempre "metallo=realismo" (tanto più che oggi è anacronistico pensare che debbano stare in presa...)

Ivan Vatteroni ha scritto:
I pantografi li cambi, i portelloni laterali incisi con lo scalpello dell'anonima non lo cambi...
La mia "critica" si riferiva solo ai pantografi.. nessuna "graduatoria" su qaule fosse il modello migliore (per questo, ciascuno ha il proprio metro di valutazione) e sarai d'accordo una realizzazione più fine (che non ne richiedesse la sostituzione) non avrebbe guastato!! :wink:

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 5:22 
Non connesso

Comunque i pantografi di questa E636 Roco come aspetto somigliano a quelli della Lima rendendo di fatto la macchina più' adatta ad un plastico che ad un'esposizione vetrinistica di un modello quasi simile al reale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 7:26 
Non connesso

russo gare ha scritto:
Comunque i pantografi di questa E636 Roco come aspetto somigliano a quelli della Lima rendendo di fatto la macchina più' adatta ad un plastico che ad un'esposizione vetrinistica di un modello quasi simile al reale.

..sono curioso di vedere come hanno realizzato il telaio e le sue componenti interne..., a mio avviso tra le cose più complicate da riprodurre..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 8:02 
Non connesso

Comunque vomere e pantografi mi hanno deluso e sicuramente mi prenderò' una Acme, certamente ha l' aspetto di un mulo da lavoro, su questo non ci piove. Mi fa incavolare perché' non hanno prestato più' attenzione in questi elementi, tra l' altro costa più' delle Lima e delle Acme, nel negozio austriaco e' 220 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 8:04 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
russo gare ha scritto:

..sono curioso di vedere come hanno realizzato il telaio e le sue componenti interne..., a mio avviso tra le cose più complicate da riprodurre..

Il telaio è lo stesso di prima, lo evinci dal coperchio della cascata di ingranaggi che spunta da sotto il carrello.
Hanno fatto come per i 636 coi musi corretti di vecchia produzione: han cambiato solo i musi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 9:10 
Non connesso

Non capisco una cosa però , come mai questo negozio tedesco ha l'esclusiva di avere già la foto del modello in questione , se ancora deve uscire ?

Non è che magari la foto non c'entra nulla con la macchina
e noi ci stiamo bagnando prima di piovere?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 11:52 
Non connesso

Ma scusate, cosa vi aspettavate?
Andate a riguardare la pagina del catalogo dove veniva annunciata...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 13:00 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Ma scusate, cosa vi aspettavate?
Andate a riguardare la pagina del catalogo dove veniva annunciata...

:? :roll:

mi sa che non hai letto bene la descrizione del modello nel catalogo 2014...che ti invito a rileggerla e che recita:

"Locomotore elettrico E636 080 delleFerrovie dello Stato. modello tecnicamente e visamente rivisto.livrea blu/ grigio. Con illuminazione a LED,Pantografo nuovo,Ruote con flange basse,NEM 362"

e poi,con una bella scritta a caratteri cubitali viene ribadito "nuovo stampo,aggiuntivi modificati..

beh,scusa se leggendo queste note mi aspetto un modello rivisto nella cassa,nei pantografi,nei dettagli,cosi come fatto per gli altri modelli usciti con queste nuove caratteristiche(db 151,110,6/6,ecc)...invece niente di tutto questo!

Ultima modifica di RE 6/6 il mercoledì 17 settembre 2014, 13:26, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 13:10 
Non connesso

Ciao a tutti,
su Roco.cc c'è il catalogo "Extrablatt" dove, nella didascalia del 646, viene chiaramente indicato: "revised model".
Ovvero che si tratta di un modello rivisitato. Stesso dicasi per i vari 636.
Diversa la musica per modelli totalmente ricostruiti dove è chiaramente indicato: "new design" (vds. la BR 151 DB o la 1200 NS).
Pertanto si tratta di un modello migliorato in alcuni dettagli rispetto alla solita zuppa.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 13:51 
Non connesso

James ha scritto:
Ciao a tutti,
su Roco.cc c'è il catalogo "Extrablatt" dove, nella didascalia del 646, viene chiaramente indicato: "revised model".
Diversa la musica per modelli totalmente ricostruiti dove è chiaramente indicato: "new design" (vds. la BR 151 DB o la 1200 NS).
Pertanto si tratta di un modello migliorato in alcuni dettagli rispetto alla solita zuppa.
Saluti!

ti posso assicurare che,dove viene indicato "formvariante"il modello cambia sostanzialmente rispetto al suo precedessore.ad esempio le 6/6(possiedo sia le "vecchie"che le nuove)sono molto diverse tra di loro,sia nello stampo,che nei carrelli e ai pantografi...

non so a questo punto cosa intendono(per il 636/645) "formvariante"...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 16:36 
Non connesso

Il telaio è lo stesso di prima, lo evinci dal coperchio della cascata di ingranaggi che spunta da sotto il carrello.
......[/quote]

cosa che più non mi è mai piaciuta dei modelli Roco, rendendoli piuttosto giocattoelschi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 16:37 
Non connesso

il coperchio sotto i carrelli è la cosa che più non riesco a mandare giù dei i modelli Roco...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 16:40 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
James ha scritto:
Ciao a tutti,
Saluti!

ti posso assicurare che,dove viene indicato "formvariante"il modello cambia sostanzialmente rispetto al suo precedessore.ad esempio le 6/6(possiedo sia le "vecchie"che le nuove)sono molto diverse tra di loro,sia nello stampo,che nei carrelli e ai pantografi...

scusami se ti chiedo questa cosa...io posseggo una "vecchia" (di pocchissimi" anni fa Re6/6 fari rettangolari..cosa è cambiato con le nuove Re6/6? mi interessa sapere di più in merito ai carrelli e ai pantografi...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 17:10 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
James ha scritto:
Ciao a tutti,
Saluti!

scusami se ti chiedo questa cosa...io posseggo una "vecchia" (di pocchissimi" anni fa Re6/6 fari rettangolari..cosa è cambiato con le nuove Re6/6? mi interessa sapere di più in merito ai carrelli e ai pantografi...

Ciao,

Sulle nuove cambia lo stampo che presenta delle finezze superiori(cabina rifatta,antenne,grate dei reostati traforate e più fini,fregi tutti in rilievo,tergi di metallo,cavi sul tetto rivisti)pantografi rifatti e carrelli COMPLETAMENTE nuovi,cioè rifatti da zero.

Insomma,un modello davvero di pregio.meno il prezzo :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]