Oggi è martedì 31 marzo 2026, 18:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: carri merce fs epoche I e II
MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2011, 17:28 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Antonello ha scritto:
Miura ha scritto:
Se uno fa schifezze è meglio che le mani non le muova e si compri, se se lo può permettere, un bel modello.

. . . e se uno non muove le mani continuera' a fare schifezze !

Ma poi chi lo decide che sono schifezze ?

Se un carro o una loco non esistono con che cosa li paragoni ?

Ho del materiale commerciale anni 50 e 60 anche di pregio; allora una pietra miliare, oggi impresentabili
accanto ad un modello del 2010: sono schifezze ?

Comunque spesso le autocostruzioni dal vivo non mostrano tutti i difetti che la macro evidenzia e sul plastico
non se ne accorge nessuno.
Antonello

Per me si DEVE provare a "muovere le mani" 8) avendo però l'umiltà le prime volte che presentiamo le nostre "creature"di accettare critiche anche pesanti -se costruttive- e consigli da chi magari ha più esperienza/talento/occhio di noi.
Personalmente non sopporto l'ipocrisia di chi loda tutto quello che viene pubblicato, anche se palesemente inguardabile........
Così facendo si "autorizza" chi ha condiviso il proprio lavoro/accrocco :shock: a continuare a sfornare nuovi accrocchi, visto che comunque vengono lodati/apprezzati e piacciono, così facendo non si sprona il neofita a migliorarsi, anzi questi si appiattirà sui propri standard lavorativi..............
Mi si risponderà che ognuno si accontenta dei propri lavori, -col massimo rispetto per chi lavora- se questi lo soddisfano,
però cerchiamo di evitare come ha scritto Gr471, lodi a sproposito a tutto ciò che viene proposto, criticando invece se necessario con cognizione di causa e nel rispetto di colui che condivide i propri lavori!!!!!!

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2011, 18:01 
Non connesso

C'e' poco da fare...

quando un lavoro e' fatto veramente bene si usa dire " sembra di produzione industriale "
e tutto quello fatto dal modellista medio ( come me ) stà al di sotto :cry:

Lo capisco bene Miura, sono pieno anch'io di mostriciattoli piu' o meno riusciti :mrgreen:
quelli venuti meglio mi dico " beh, si, possono stare insieme agli altri modelli " ( magari allontanandomi un pochino :D )
altri sono in una sorta di "limbo" nella mia mente e nei miei armadi ( mica in vetrina! ).
Si li ho fatti e sono piezz'e core ma ... boh ... a volte a riguardarli mi intristisco !

Comunque non avendo spazio per il plastico l'unica cosa che posso fare e' continuare a fare il pasticciere, per me il problema non si pone.

Sono d'accordo con Paolo, la critica ci vuole.
Purtroppo, pero', quando uno si sente criticato si intimidisce e non posta piu' nulla, e' umano.
E cosi' postano soltanto quei 10 maghi che sanno di stupire sempre e lavori piu' modesti ( ma magari con intuizioni geniali, o con alcune parti comunque buone ) non si vedono mai...

la critica dovrebbe essere mooolto costruttiva e molto garbata e rispettosa del lavoro fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: carri merce fs epoche I e II - carrozze passeggeri
MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 20:08 
Non connesso

senza aprire un nuovo argomento, ho visto che sono uscite dalla liliput delle carrozze ex
austriache in epoca II, mi hanno detto che si possono abbinare con la 875, qualcuno mi può
confermare la cosa?
sono molto tentato ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 20:44 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
loco 626 ha scritto:
senza aprire un nuovo argomento, ho visto che sono uscite dalla liliput delle carrozze ex
austriache in epoca II, mi hanno detto che si possono abbinare con la 875, qualcuno mi può
confermare la cosa?
sono molto tentato ciao elle

Nel momento in cui è cessata la Prima Guerra Mondiale, i numeroni in bronzo erano già stati eliminati dai fianchi della cabina di tutte le locomotive F.S., quindi le carrozze di provenienza austriaca non ce le puoi agganciare alla 875 essendo questa ambientata prima dell'arrivo delle carrozze sui binari Italiani -sempre ammesso che quel tipo di carrozze abbia circolato in Italia-

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 11:15 
Non connesso

grazie Paolo, bene, anzi male, ma cosa posso mettere con sta benedetta 875?
grazie elle

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 12:03 
Non connesso

Le mie costruzioni di tutti i carri merci prodotti da TTM Kit sono riuscite alla perfezione, sono molto più belli di quelli prodotti industrialmente.
Certo, ho dovuto apportare qualche miglioramento: corrimani e righiere in filo metallico, ruote in metallo, molle ai timoni di allontanamento, ecc.
Più volte ho suggerito che le molle di allontanamento le produca nella giusta rigidità e dimensioni e le venda TTM, anche in confezioni separate, ma non è valso a nulla, ci propopngono quel timone che, secondo le leggi della meccanica, non può assolutamente funzionare: è sbagliato nella sua concezione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 9:23 
Non connesso

Bari S. Spirito ha scritto:

Molti kit TTM possono essere poi ambientati in epoca II: F, G, H, M e P, avendo naturalmente cura di usare i gruppi balestre-boccole di tipo più antiquato.

Oltre a balestre-boccole, ci sono altre modifiche per l'ambientazione epoca II?

Grazie :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 17:58 
Non connesso

Un saluto a tutti. Purtroppo i modelli italiani disponibili in epoca I sono pochi, ma c'e' piu' disponibilita' per l'epoca II. Per rilanciare l'argomento, vorrei suggerire che tutti i carri merce di amministrazioni 'limitrofe' marcati T (transit) si possono considerare utilizzabili in Italia in quanto esportabili. Ad es ho un carro chiuso tipo K2 33108 delle SBB CFF colore grigio cenere, ruote a raggi, garitta mod liliput 224714 marcato T (transit). Stesso modello K2 32761 di Brawa art 2482. Ho poi dei carri chiusi delle ferrovie Bavaresi da Roco tipo Gm 32530 K.Bay. St. B. art 46825 o carri chiusi delle K.K.st.B. austriache, tipo G75-594 e G 75-553 art 5312 a/2 e 5312 a/3 di Klein Modelbahn. che viaggiavano in Italia in epoca I, perché il Brennero cominciava ad Ala. In epoca II, la disponibilita' aumenta, se si considerano i modelli di carri ex tedeschi o austriaci prede belliche tipo F 7106284 art 95062 di Piko o F 7106113 sempre di Piko.
Ho anche qualche recente riproduzione di Fleishmann: art FL002 carro chiuso tipo F 7105321 ex Kpev. In epoca II vanno bene i carri delle Deutsche Reichbahn marcati T (transit) tipo G 64988 München mod FL 5365K o tipo Ghmps 33856 Muenchen mod FL 5365K. Ciao. Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 17:46 
Non connesso

Sarebbe interessante avere delle decals epoca II per alcuni carri TTM. :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2014, 17:11 
Non connesso

300zxbiturbo ha scritto:
Sarebbe interessante avere delle decals epoca II per alcuni carri TTM. :D

c'è chi le fa su richiesta, più siamo meno costano
Ninni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2014, 17:15 
Non connesso

Ditemi pure quali volete e vi impagino volentieri un foglietto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 14:42 
Non connesso

A me servirebbero quelle per i carri F. Strano che la duegi non abbia pensato ad includerle nella confezione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2015, 20:01 
Non connesso

Buona sera
chiedo se qualcuno sa la composizione reale del direttissimo della Venezia Giulia e del diretto 479 Venezia-Roma
proposti a suo tempo rispettivamente da Roco e ACME?
Ninni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]