Perchè, qui il TFR lo avremo? Io ci credo poco...
Secondo te, è normale che i sindacati il lunedì firmano un contratto e poi il martedì ti fanno scioperare contro quello stesso contratto che loro stessi hanno firmato?
Ti pare un paese serio, civile e democratico, il nostro?
Almeno in Cina si sa che, a torto o a ragione, le cose funzionano in quel modo...
Qui da noi se ti permetti di criticare il datore di lavoro vieni silurato...
Ora, è vero che c'è modo e modo di criticare, però ultimamente siamo arrivati a livelli di mobbing...
mobbing?? non capisco
Io il TFR dopo un primo cambio gestione l'ho preso......poi con Renzi lo si ( PRENDERA'

) subito nello stipendio...... x quanto riguarda i sindacati anche loro appunto stanno mandando a scatafascio il paese ..... sinceramente nonostante tutto preferirei lavorare ancora in Italia perchè in Cina vige il regime.... se critichi il datore di lavoro forse se ti va bene non vieni fucilato...

.
Non so se hai mai visto in TV quel documentario di un padre e madre di famiglia che dopo undici mesi e mezzo di lavoro (12-14-16 ore al giorno) partono per andare a trovare i figli lasciati ai nonni a più di 1000km (una volta all'anno nelle loro festività di massa dove devono prenotare i biglietti mesi e mesi prima per non rischiare di non poterci proprio andare...) e purtroppo devono farlo entrambi i genitori per poter mantenere i figli.
Qui da noi c'è gente che prende una pensione da 60 mila euro all'anno dopo un solo mese di lavoro.... lo avrai letto su Virgilio o visto alle Jene..... IN GALERA PER 40 ANNI!!!!!! ALTRO CHE PENSIONE.... ma tra avvocati e giudici poi questi continuano a stare tranquillamente liberi.
W l'italia (da aggiustare BENE) naturalmente.
Ma qui non si dovrebbe parlare di treni..... a dimenticavo i due genitori cinesi il viaggio lo facevano in treno....
Ciao