Oggi è martedì 21 aprile 2026, 10:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parere su Etr450
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:31 
Non connesso

.....beh con questo andazzo bisognerebbe lasciarci tutto..............uno stipendio per un convoglio....ma quando si è mai visto.........manco fosse di ottone......... :oops: :oops: :oops: :oops: :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 17:06 
Non connesso

E questo è il problema degli elettrotreni, costano un botto, e tutto in un colpo! Forse si potrebbe pensare a scaglionarli nel tempo, che so, due elementi all'anno...
Il 450 mi piace, ma costa troppo, e non faccio l'operaio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 18:29 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 0:05 
Non connesso

l'arlecchino costa 20 € in meno dellìetr 450! siamo arrivati al paradosso che Acme costa meno di Rivarossi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 6:49 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Cita:
l'arlecchino costa 20 € in meno dellìetr 450! siamo arrivati al paradosso che Acme costa meno di Rivarossi

giobrupe, mi hai anticipato :D Incredibile e paradossale.
............ a conferma che il giocattolino della Rivarossi ha un prezzo vergognosamente alto sul rapporto qualità/prezzo!
Non che la Acme sforni sempre modelli impeccabili sugli elettrotreni a dire il vero......
La Acme motorizza gli elettrotreni da schifo, la Rivarossi fa casse oscene..... ma se si mettessero assieme e sfornassero un modello decente? Cassa Acme e motorizzazione Rivarossi. Ma sono certo che lo farebbero pagare 800 euro :lol:

Cita:
Il 450 mi piace, ma costa troppo, e non faccio l'operaio!

Appunto, è una questione di etica dei prezzi, per la qualità del modello mi sento messo la mani in tasca come su un tram.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 7:36 
Non connesso

E intanto il 450 sound ,gia'da qualche giorno,è SOLD OUT in casa Hornby.!!!!Notizia comunicatami da rivenditore con tanto di documentazione cartacea e confermata sul sito Hornby Italia.Sono proprio curioso di leggere le recensioni delle riviste del settore previste per il prossimo mese.Saluti a tutti Selio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 8:18 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
volturno ha scritto:
E intanto il 450 sound ,gia'da qualche giorno,è SOLD OUT in casa Hornby.!!!!Notizia comunicatami da rivenditore con tanto di documentazione cartacea e confermata sul sito Hornby Italia.Sono proprio curioso di leggere le recensioni delle riviste del settore previste per il prossimo mese.Saluti a tutti Selio.

ecco prendo spunto da questo intervento: ma quando dicono venduto tutto in casa Hrr o come ho sentito anche l'Arlecchino per Acme, si intende ai negozianti?
No perchè la cosa mi sembra un pochino diversa...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 8:33 
Non connesso

Certo venduti ai negozianti,questo puo' voler dire che magari ne hanno prodotti in numero limitato.Quello che però volevo dire con il mio intervento è che allo stato dei fatti(cioè senza rimanenze di magazzino) non possiamo attenderci sconti( vedi trifase e articolate) e riduzione del prezzo di listino o upgrade migliorativi :tanto si vende lo stesso.Nei negozi on line è comunque disponibileCiao Selio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 8:40 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Selio, l'avevo capito il senso del tuo intervento.
E comunque stento a crederci.
Nei negozi che frequento il 450 e ancora di piu'il 401 vengono certo venduti ma ce ne sono "diversi"fermi.
Forse per la versione sound il discorso cambia (prodotti in minori esemplari?)...

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 8:50 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
questo Conferma che (per fortuna) il mondo di chi gioca con i treni è fatto per una ristretta minoranza di quelli che cercano di creare una "casta di duri e puri" ,Iniziativa Sensibilizzazione Inaccettabilità Semplificazioni (fermodellistiche) qui sui forum.

A parte le "battute" leggo tanta puerilità verso le nostre problematiche (che ci sono, per l'amor di dio ...CI SONO) ma qui si chiacchera pestando acqua in un mortaio perchè:

- Non credo che le varie aziende che fanno trenini siano masochiste e si divertano a commettere errori sui modelli
- Il costo è alto perchè le quantità sono sempre meno (e chi si avvicina al fermodellismo come giovane "leva" leggendo propedeuticamente un forum dedicato al fermodellismo? Si spaventano e scappano ....anche giustificatissimi)
- Fatto 100 chi compra trenini , secondo me, è grassa se sui forum bazzicano il 20%
- Non ti piace l'ETR450 o la E636 o il pinco pallo? Lo lasci li. Chi è esperto è GIUSTO che scriva sui forum gli errori che riscontra ma non si deve permettere di dare di "mangia banane" a chi compra quel modello. Certe persone mi fanno pena e mostrano solo la loro frustrazione

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 13:25 
Non connesso

concordo con FerrovieUmbre, ci sono mille motivi per cui una persona compra un determinato modello andando "controcorrente" può essere che lo abbia sognato da quando era bambino, che abbia messo i soldi parte da anni da quando è stato annunciato tale modello, può darsi che lo abbia promesso al figlio come regalo , come non sono masochiste le case produttrici non sono nemmeno idioti gli acquirenti .
Una banana con le ruote da far girare sul plastico...? beh si potrebbe fare prendendo un container Acme e scriverci "ciquita"!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 13:29 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 15:00 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Al di la degli schieramenti e delle forzature linguistiche spesso presenti sui forum, è innegabile che dietro certi marchi ci sia una grossa approssimazione progettuale dettata dal fatto che tanto c'è chi li compra a prescindere, compra per mille personali motivi insindacabili, quindi perché le case dovrebbero fare il salto di qualità???????
Siamo troppo buonisti e accondiscendenti con i nostri produttori, dovremmo pretendere il meglio (NON LA PERFEZIONE UTOPICA OVVIAMENTE) cosa che in questo modello non avviene, basta guardarlo..... è sotto gli occhi di tutti, sfido chiunque nel dire che il Pendolino non poteva essere fatto meglio con un minimo di attenzione e di rispetto in più verso il cliente. Poi ognuno è libero di comprarlo o meno ovviamente, ma non ditemi che è un modello che non presenta pecche e che non poteva e doveva risultare migliore. Poi se lo vendi a quel prezzo allora hai l'obbligo di dare un modello di qualità comparabile al prezzo. Una buona progettazione è sempre un affare sia per il cliente che per il produttore, ma bisogna volerla e saperla fare......

Ma alla fine il mercato detta legge, se si vende hanno ragione loro, punto, bravi quelli della Rivarossi hanno capito tutto! :lol:
Io sui pendolini passo la mano, l'ho aspettato tanto ma passo lo stesso.
Saluti
Giuseppe

Ultima modifica di qdp il giovedì 16 ottobre 2014, 19:32, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 15:38 
Non connesso

Io non ho avuto ancora modo di vedere il 450 definitivo dal vivo,ho visto e toccato quello che si è fatto il giro di mezza Italia durante la presentazione.Se il modello definitivo è identico a quello visto non so come hanno fatto tutte queste persone a comprarlo,fra l'altro si vocifera che la versione sound è andata esaurita,allego una foto mia che ho scattato,sempre durante la presentazione,se questo è il muso corretto dell 'ETR 450 io da domani cambio hobby,saluti.

Allegati:
Immagine 027.jpg
Immagine 027.jpg [ 138.83 KiB | Osservato 3882 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 19:10 
Non connesso

volturno ha scritto:
? Non mi pare, io sul sito Hornby.it lo vedo disponibile con e senza Sound, pure nei siti dei maggiori rivenditori online italiani...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]