Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: finestrini carrozze letti M e MU di Acme
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 17:21 
Non connesso

Swiss express scrive:

Mi ero accorto di questo problema con i finestrini ancora nel 2009 quando acquistai i set Luna, infatti l'unica MU tradizionale, contenuta nel set 55035, aveva nel lato scomparti il sesto finestrino contando da destra ribaltato.

Quindi il problema doveva essere già ben noto all'Anonima fin dal ....2009!

Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 17:40 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Swiss express scrive:

Mi ero accorto di questo problema con i finestrini ancora nel 2009 quando acquistai i set Luna, infatti l'unica MU tradizionale, contenuta nel set 55035, aveva nel lato scomparti il sesto finestrino contando da destra ribaltato.

Quindi il problema doveva essere già ben noto all'Anonima fin dal ....2009!

Saluti,
Riccardo

Scusami Riccardo, posto che un controllo di qualità ben fatto avrebbe dovuto evidenziare il problema ben PRIMA della commercializzazione (altro che 2009!), non capisco da cosa si evince che già nel 2009 il problema era noto alla ditta!
Per quel che ne sappiamo, prima d'ora questo problema non era stato evidenziato e/o reso pubblico (qualcuno mi smentirà...) e non nascondo che io non m'ero accorto di nulla!! (come la maggioranza, per non dire la totalità, degli acquirenti, almeno di quelli che sono intervenuti...)
Diciamoci la verità è un errore alquanto strano.. che sembra dovuto ad un errato posizionamento di uno o più tasselli degli stampi, interessa certamente tutti i lotti che hanno ricevuto le stampate realizzate con tale imprecisione ma non sappiamo quanto sia diffuso... inoltre è poco visibile!! :shock:
Insomma siamo tutti, immagino, curiosi di vedere se ci saranno feedback da parte della ACME ... ma iniziare a creare presupposti "complottistici", mi pare inopportuno o, quantomeno, prematuro. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 17:42 
Non connesso

Anche la mia del set "Luna" ha il sesto finestrino non conforme.Un vabbé di circostanza che mi evita di stare nel gruppo dei detrattori e di coloro che criticano in modo inversamente proporzionale ai modelli posseduti e mi mette invece in quello di chi dice che tanto in corsa non si notano.Peccato perché é una bella carrozza.

P.S.Perché 'ste cose succedono soprattutto a loro?

RF

Ultima modifica di Roberto Fainelli il domenica 19 ottobre 2014, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 17:51 
Non connesso

secondo me non ce ne siamo accorti all'acquisto perché persi a controllare che ogni aggiuntivo sia a suo posto ... e a nessuno è venuto in mente di verificare una cosa che si da per scontato che sia buona;
@Fabrizio: la carrozza rimontata senza l'incastro come si comporta? se resta tutto al suo posto anche senza il rassicurante "click" mando in officina le sette carrozze ... perché, se i tempi per un eventuale pezzo di ricambio fossero gli stessi, biblici, delle famose cornici corrette delle X stiamo freschi

comunque il problema sussiste dal 2008, anno in cui sono uscite le prime MU di Acme e che nessuno se ne sia accorto vuol dire che in effetti è poco visibile ... il fatto è che ora che so che sono sbagliati, l'occhio finisce sempre lì e si vede eccome!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 17:56 
Non connesso

Luigi secondo me è ok. Gli altri incastri fanno il loro lavoro quindi....se po' fà (non se dovrebbe.....nel senso che dovrebbe rimediare chi sappiamo.......) purtroppo ci dobbiamo arrangiare da soli se vogliamo dei risultati sicuri.

sarà una nottataccia vero Lui'?

buon lavoro (se vuoi na mano.......)

brenner

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 18:38 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
@Fabrizio: la carrozza rimontata senza l'incastro come si comporta? se resta tutto al suo posto anche senza il rassicurante "click" mando in officina le sette carrozze ...
BRENNERLOK ha scritto:
Luigi secondo me è ok. Gli altri incastri fanno il loro lavoro quindi....se po' fà
Confermo! il telaio è sufficientemente rigido per non risentire dell'assenza di un incastro!
Aggiungo che il lavoro non ha richiesto più di 5 minuti a carrozza... :mrgreen:

luigi402A ha scritto:
... il fatto è che ora che so che sono sbagliati, l'occhio finisce sempre lì e si vede eccome!
Già!! :oops:
Saluti,

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 21:26 
Non connesso

Tutte e tre le mie MU non hanno difetti hai finestrini, ho avuto sedere :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 21:55 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Segnalo il difetto sulla mia 50561, carrozza letti MU con filetto giallo: un solo finestrino "sottosopra" ma c'é!
I finestrini sono su un' unica stampata o sono "collage" di blocchi?
In sintesi, se smontassi la carrozza (non so se ne saró capace) riesco a ripristinare la cosa?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 22:31 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Segnalo il difetto sulla mia 50561, carrozza letti MU con filetto giallo: un solo finestrino "sottosopra" ma c'é!
In sintesi, se smontassi la carrozza (non so se ne saró capace) riesco a ripristinare la cosa?

Salvo .. non c'è niente da fare! devi sbarazzarti della carrozza!! ... la prendo io così ti tolgo l'incombenza .. :mrgreen: :mrgreen:
Saluti,

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 0:07 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Io ho una carrozza Mu art. 50591 epoca III della Ciwl.....uscita qualche tempo fa.
Sono andato a vedere ed in effetti presenta il settimo finestrino lato scompartimenti invertito....
Speravo di essere immune.

Ciao.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 11:36 
Non connesso

Articolo 50571.

Due finestrini lato scomparti invertiti,il secondo e il terzo da sinistra.

Peccato...

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 11:59 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
salvo s ha scritto:

Mi autocito avendo letto l' intervento di Brennerlok nella pagina precedente.
Grazie Fabrizio per aver condiviso l' operazione!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 12:20 
Non connesso

@francesco:
anche quella che ti sembrava giusta è sbagliata, basta che vai a vedere la parte scura all'interno di ciascun finestrino, sui primi due finestrini degli scompartimenti è invertita;

adesso che è noto il difetto sto facendo caso che si vede anche sulle foto on line dei vari siti di vendita (esempio il tutto letti su uno dei due siti toscani, si vede il difetto su tutte e due le MU)

Allegati:
mu.JPG
mu.JPG [ 24.57 KiB | Osservato 2892 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 12:37 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
@francesco:
anche quella che ti sembrava giusta è sbagliata, basta che vai a vedere la parte scura all'interno di ciascun finestrino, sui primi due finestrini degli scompartimenti è invertita;

adesso che è noto il difetto sto facendo caso che si vede anche sulle foto on line dei vari siti di vendita (esempio il tutto letti su uno dei due siti toscani, si vede il difetto su tutte e due le MU)

L'ho notato anche io, quando ho capito a cosa ti riferivi esattamente!
Sono curioso li sentire la replica di ACME.
F.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 12:45 
Non connesso

franz72 ha scritto:
Sono curioso li sentire la replica di ACME.

Non credo ci saranno comunicati al riguardo. Un po' come per i bagagliai tipo X con coprigiunto inesistente al vero.
Anche sulla questione finestrino delle cuccette è calato il silenzio assoluto, dopo che è venuta fuori l'amara verità. :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]