Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: finestrini carrozze letti M e MU di Acme
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 13:15 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 13:39 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
franz72 ha scritto:
Sono curioso li sentire la replica di ACME.

Non credo ci saranno comunicati al riguardo. Un po' come per i bagagliai tipo X con coprigiunto inesistente al vero.
Anche sulla questione finestrino delle cuccette è calato il silenzio assoluto, dopo che è venuta fuori l'amara verità. :?

Eh si...è il classico caso del cosiddetto "orecchio da mercante"...... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 15:21 
Non connesso

Buongiorno,
io ne ho una epoca 3, ma non ricordo in quale scatolone o cantina, ed un altra in arrivo!!! :roll: :roll:
Cmq sono certo che con la stessa celerità con cui si leggono critiche e si risponde con tanto di diffida, ci si affretti a comunicare qualcosa di utile a noi CLIENTI del marchio tramite questo ed altri siti "amici"...
Altrimenti verrebbe da pensare :oops: :oops: :oops:
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 22:10 
Non connesso

Stasera ho potuto controllare le mie MU Acme...ecco il risultato:

Art. 90050 Acme-Pirata MU 1973 TEN
Terzo e quarto finestrino invertito lato compartimenti a partire da sx.

Art. 50561 MU 1981 CIWL
Terzo finestrino invertito lato compartimenti a partire da sx.

Art. 50562 MU 1981 ex TEN
Terzo finestrino invertito lato compartimenti a partire da sx.

Art. 50582 MU 1973 CIWL
OK

Art. 50592 MU 1964 SBB TEN
OK

3 su 5 presentano il problema finestrini......è quanto...... :roll:

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 23:12 
Non connesso

Siamo tutti in compagnia!

Ma come si suol dire dalle mie parti, "per me può stare"...nel senso che non ho al momento intenzione di porre rimedio all'inghippo.

Quando giungerà il momento di illuminarla, si vedrà (anche perchè forse con la luce la cosa probabilmente si noterà di più).

Speriamo che Acme vi ponga rimedio e faccia attenzione per le prossime produzioni. Per quelle già in casa dei modellisti invece... :roll:

Avevo una mezza intenzione di prendere la MU ex ciwl logo TV che deve ancora uscire...vorrà dire che farò attenzione ai finestrini al momento dell'acquisto.

Saluti
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2014, 6:11 
Non connesso

Anche io posso dire che ho dovuto intervenire sulle mie :
acme 50561 primo finestrino lato compartimenti dopo i due wc invertito (unica stampata dei finestrini)
acme 50562 primo finestrino lato compartimenti dopo i due wc invertito (unica stampata dei finestrini)
acme 50581 perfetta (forse perchè marcata OBB ? :roll: )

In serata voglio controllare le 3 Mu del set Luna poi vi farò sapere...
MARCO

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2014, 8:08 
Non connesso

Mi unisco al coro, sia la ciwl che la fs hanno il difetto, appena possibile controllerò le altre....non vorrei sparare sulla croce rossa ma capita spesso ormai....e questa è la dimostrazione che i forum non denigrano i modelli.....ma svelano alcuni piccoli difetti (in questo caso)....comunque la carrozza rimane moolto bella ....capito ACME? Aspetto sempre una conferma dell'uscita dei finestrini per correggere le X, e la smentita sul coprigiunto dei postali.....scusate Acme ma quando ce vò ce vò....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2014, 8:45 
Non connesso

ciao a tutti contribuisco anch'io
ho la carrozza acme 50562 finestrini corretti su entrambo i lati
lato corridoio scompartimenti
allego foto
buona giornata

Allegati:
Commento file: acme 50562 lato scompartimenti
DSCF1403.JPG
DSCF1403.JPG [ 203.1 KiB | Osservato 4228 volte ]
Commento file: acme 50562 lato corridoio
DSCF1402.JPG
DSCF1402.JPG [ 226.44 KiB | Osservato 4228 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2014, 20:59 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Von Ryan's Exp ha scritto:
franz72 ha scritto:
Sono curioso li sentire la replica di ACME.

Non credo ci saranno comunicati al riguardo. Un po' come per i bagagliai tipo X con coprigiunto inesistente al vero.
Anche sulla questione finestrino delle cuccette è calato il silenzio assoluto, dopo che è venuta fuori l'amara verità. :?

Eh si...è il classico caso del cosiddetto "orecchio da mercante"...... :roll:

...come sempre ho detto e replico..., che loro fanno i comunicati solo quando gli interessa, queste ad esempio ormai sono già nel dimenticatoio ed i nostri soldi sono già stati spesi... :evil: :evil: :evil: ed intanto hanno preso un'altra "cantonata" !!!
Intanto anche stasera ho modificato gli altri finestrini della Mu del set da 3 del Luna :evil:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 0:08 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:

A proposito ... in altro post c'era chi non concordava su superficialità e pressapochismo :shock: :shock:

È evidente che per l'errore in questione ACME è indifendibile ma tra noi, almeno, cerchiamo di non fare dell'inutile ironia...

Stiamo bollendo tutti nella stessa pentola.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 7:34 
Non connesso

Cabinone non è ironia ... e, visto che non ho citato nomi, non è personale ...

C'è poco da essere ironici: è una situazione sgradevole e continuata, di cui noi siamo vittime, purtroppo generata, posso supporre, da fretta di arrivare sul mercato e dal contenimento dei costi di progettazione/produzione.
Qui, incidentalmente, si parla di ACME ma il discorso iniziale, se ben ricordi, era relativo a tutti i produttori, sopratutto quelli di grosso calibro (cfr.: questo ma anche questo scritti entrambi prima dell'evidenziarsi del problema finestrini ... per altro già presente da tempo ma ignorato dai più).

Permettimi quindi di cogliere ogni occasione, e questo problema è una dimostrazione palese di quanto asserivo, per sottolineare che buonismo e condiscendenza, da parte nostra verso i produttori, sono ormai fuori luogo.

Come dici "stiamo bollendo tutti nella stessa pentola" ... proprio perchè mi sono stancato di "bollire" ritengo che una sana critica, senza isterismi ma opportunamente ribadita, è indispensabile per rammentarci di non abbassare la guardia e di non giustificare errori, sopratutto quelli evitabili.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 8:04 
Non connesso

fra l'altro se questo errore fosse stato bene messo in evidenza all'epoca dell'uscita del set tutto letti, non credo che Acme stessa avrebbe fatto uscire altri modelli con lo stesso errore...
la forma di un tetto, la larghezza di alcuni finestrini, le modanature ecc possono essere dettati da una "interpretazione" della realtà e/o dei disegni... un coprigiunto in più dallo sfruttamento di stampi esistenti...
ma questo è un errore che non può accadere! gli stessi finestrini esistono in versione corretta, quindi, seppure per il modellista "medio" è facile porvi rimedio, la Acme dovrebbe pronunciarsi...

e comunque, ricordarcene all'uscita di tutte le prossime versioni annunciate di MU potrebbe dare i suoi frutti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 8:47 
Non connesso

Quoto in tutto e per tutto Zampa di Lepre...
Mi permetto di aggiungere solo una cosa, e cioè riguardo al fatto dei cosiddetti comunicati "chiarificatrici" della casa madre, che ovviamente cerca di tutelare il proprio lavoro (con toni discutibili e del tutto asettici...nemmeno fosse la Microsoft, ma questa è una mia personale opinione), ma al contrario quando vi sono problemi di varia natura sui modelli (e negli anni abbiamo purtroppo avuto tanti...troppi esempi a riguardo), sarebbe anche segno di rispetto (che fin'ora non c'è stato) verso noi acquirenti...basterebbe solo ammettere gli errori con un altrettanto solerte comunicato sui forum. Così da portare in evidenza la volontà dell' azienda di correre ai ripari sul caso specifico. Acme srl è una societa' con fine di lucro e come tale si comporta, ma come può e deve giustamente godere degli onori (economici e personali), dovrebbe farsi carico degli oneri che si presentano di quando in quando con errori estetici e meccanici più o meno evidenti che si sono succeduti negli anni.

Tutto questo non ha un ritorno economico, ne godrà "SOLO" la considerazione e la serietà dell' azienda agli occhi dei modellisti/acquirenti.

PS: Mi piacerebbe avere notizie sui modelli Acme realizzati per i mercati d'oltralpe, per avere un'idea di eventuali errori e di come sono stati accolti i medesimi dai nostri "colleghi" ...

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 9:24 
Non connesso

Federico, approfitto della tua omniscienza sulle carrozze letti per un piccolo off-topic: che ne pensi della marcatura UIC della carrozza in livrea CIWL del set tuttoletti? :roll: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 9:42 
Non connesso

Buon giorno STRAQUOTO in in pieno zampa di lepre, anche se come giustamente qualcuno ha detto, non è difficilissimo sistemare l'errore, o qualche burlone avrà fatto uno scherzo all'operaio cinese girandogli la posizione degli ultimi 2 finestrini che lui puntualmente incollava...., c'è poco da far ironia quando poi non si legge nemmeno una nota di scuse.Ribadisco la carrozza o le carrozze in questione sono belle, molti di noi le hanno comprate, ma vi rendete conto che si riesce a sbagliare anche su di un modello di alto livello? Ironia per ironia riuscite a spiegarmi perchè ancora non si vedono le lastrine dei finestrini per X, quando poi nelle confezioni riescono tali carrozze con finestrini modificati sia per carrozze o bagagliai? ironia della sorte?........sono contento per tutti coloro che comprano tutto col sorriso sulla bocca, ma ricordo che il sorriso........

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]