Buonasera,
dapprimo voglio ringraziarmi per i vostri complimenti, troppo gentile! Mi piace, che a voi piace il mio pezzo di Toscana/Umbria in 1:87. Quando ho letto il libro "Direttissima Italien" dei autori svizzeri Hardmeier-Schneider nel 1989, ho voluto da riprodurre la fotografia della copertina di un ETR 450 nella sua configurazione provisorio di 6 elementi sulla DD nei pressi di Chiusi. Non ho realizzata una copia essata, ma il paesaggio bellissimo della zona di Chiusi è simile con quello che è la mia interpretazione e sono contento con il risultato. Poi voglio rispondere a alcuni domandi:
@Axel:
Anche io non sono contento dal fatto che il plastico non ha un fondo. Si vede il fondo perfetto dal plastico di Enrico si capisce subito che a S. Michèle i.
Teverina manca qualcosa per dare la profondita giusta. Purtroppo una soluzione sara molto difficile, perche come si vede dalle fotografie il plastico è allo-
ggiato nel sottotetto della casa, dunque con muri inclinato. Altra problema è che non è facile da fissare un fondo nelle mure se una volta trovi una solu-
zione. Ma forse con aiuto di un fotografo da professione si puo realizzare un bel fondo adeguato al bel paesaggio della zona. Come hai dimostrato bene
Emilio con la sua elaborazione di una fotografia del mio plastico con la creazione di un bel cielo nuvoloso di sera (pubblicato sul tema "scordi di particolare
realismo")
@Sandro:
Il plastico è fissato nel sottotetto, percio non è trasportabile per fiere.
@Emilio:
Gli servici non stop Mi-Ro con tempi di percorrenza sotto le 4 ore sono secondo me una prestazione di alto livello nel campo della ferrovia, soprattutto
se pensi che solo la tratta Fi-Ro era ad alta velocita e le altre tratte erano linee ferroviarie tradizionale. A questo tempo nella Germania non abbiamo
avuto qualcosa paragonabile e 3 58´per una distanza di 600 km fa di tutto rispetto ancora oggi non solo negli anni 80/90, quando erano spettacolare!
Concernente il materiale che corre sulla mia DD negli ultime fotografie, stavolta ho trovato un convoglio che forse trovi di piu convincenti

Cordiali saluti e una bella fine settimana!
Robert