Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179 ... 292  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 18:44 
Non connesso

scusate ma è normale che il marrone di un coccodrillo roco sia molto più chiaro di quello di una be 4/6 sempre roco?!?! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 19:29 
Non connesso

Si, c erano diverse sfumature di marrone come c erano diverse sfumature di verde in passato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 19:42 
Non connesso

grazie, pensavo fosse un errore della roco!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 21:01 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
è un errore della Roco passato per buono, va!
se ne parlato parecchio sui forum di lingua tedesca.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 18:46 
Non connesso

mi sta incuriosendo la Ae 8/14 roco

sapete se tutte le versioni hanno due motori o solo qualcuna?!

e con un rodiggio così strano ha la tendenza a deragliare negli scambi, curve o funziona senza problemi?

in ultimo, ho letto che è un modello che si è svalutato molto, quanto potrebbe essere un prezzo per un esemplare in buone condizioni?

ciao e grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 19:01 
Non connesso

Per la prima non so....
Per la seconda io ho la versione verde tiglio "Landilok", che marcia bene in tutte le situazioni, deviate e non.....
Ha 2 motori e tira parecchio anche su pendenze al 3%....

Penso che avendo la pazienza di cercare, 150/160€ sia in buon prezzo.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 20:42 
Non connesso

Io ho la 8/14 verde scuro.. ha due motori pure la mia, ma deve avere i binari posati con cura per viaggiare bene. Sul mio tracciato qualche volta scappa fuori qualche asse, ma ne restano 12 o 13 nei binari e va avanti lo stesso :lol: negli scambi qualche volta scappano fuori gli assi anteriori. Ho scambi lima.
É una bella macchina e un mulo da plastico. Tende a consumare e perdere di frequente i gommini degli assi motorizzati.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH) ETR610 SBB
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 16:42 
Non connesso

Sembrerebbero essere disponibili i primi modelli di ETR610 LIMA in versione SBB (nome in svizzera: RABe 503).

Qualcuno l'ha già visto? Come sono i pareri? Ha gli stessi problemi del fratello FS?

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 19:29 
Non connesso

Io l'avevo prenotato in Svizzera e la settimana scorsa mi e' arrivata una mail che diceva che, a meno che non lo volessi per la vetrina, li rimandavano indietro (credo tutti) per problemi elettrici e meccanici.

Ultima modifica di Mario (To) il venerdì 14 novembre 2014, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 19:47 
Non connesso

Mario (To) ha scritto:
Io l'avevo prenotato in Svizzera e la settimana scorsa mi e' arrivata una mail che diceva che, a meno che non lo volessi per la vetrina, li rimandavano indietro (credo tutti) per problemi elettrici e meccanici.

beh se per quello anche il RAe di LSM ha qualche problemino meccanico, specialmente sulle plug di connessione tra le carrozze....nel manuale consigliano addirittura di montare il convoglio coricato su un fianco e poi piazzarlo sui binari!! rob de matt!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 20:09 
Non connesso

Ho cercato un po' e ho scoperto che i problemi sono solo in quelli per alternata, io avevo prenotato quello

http://www.arwico.ch/Portals/0/Daten/Latest_News/R%C3%BCckrufaktion%20ETR610%20beim%20Konsument.pdf

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 20:55 
Non connesso

Ciao, questa estate ho visitato di persona 3 negozi in CH e alla mia domanda sulla disponibilità del 610 sbb, tutti e tre mi hanno la stessa risposta: 'ha dei problemi elettrici ed è stato rimandato al produttore per risolverli'. Addirittura un negoziante ha, davanti a me, telefonato in viva voce all'importatore o chi si occupa del mercato CH di HR e ho capito dalla telefonata che il motivo è simile ma più grave di quello dei nostri 610 fs. Non è stato specificato se solo il modello in AC era il colpevole...si parlava genericamente di 'modello'.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 21:13 
Non connesso

Qualcuno avrebbe il figurino della vettura motrice (quella coi quattro pantografi e con 6 assi) del RAe TEE?
Non so (non è mio) che problema ci sia ma un conoscente mi ha chiesto di aiutarlo "ad aggiustarlo". Senza specificare. Ho una paura boia che sia qualcosa di grave tipo rotture da caduta, altrimenti non vedo a cosa dovrebbero servire i figurini... :?
Per l'intanto (che mi faccio un'idea), se un forumista ne ha uno "scomposto" può postare le foto dei lati e del tetto?
Domenica vedrò cosa davvero è successo. :roll:

PS: non mi stupirei se ci fossero spaccature dovute ad una caduta se si tratta di modelli vecchi: io avevo elaborato una Ge 4/4II Bemo (H0m, ovviamente) nella De 4/4 102 SZB perchè c'era proprio una fessura nella cassa dovuta alla caduta del modello insieme alla vetrina (sì, la vetrina si era staccata dal muro).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 20:40 
Non connesso

snajper ha scritto:
Qualcuno avrebbe il figurino della vettura motrice (quella coi quattro pantografi e con 6 assi) del RAe TEE?
Non so (non è mio) che problema ci sia ma un conoscente mi ha chiesto di aiutarlo "ad aggiustarlo". Senza specificare. Ho una paura boia che sia qualcosa di grave tipo rotture da caduta, altrimenti non vedo a cosa dovrebbero servire i figurini... :?
Per l'intanto (che mi faccio un'idea), se un forumista ne ha uno "scomposto" può postare le foto dei lati e del tetto?
Domenica vedrò cosa davvero è successo. :roll:

PS: non mi stupirei se ci fossero spaccature dovute ad una caduta se si tratta di modelli vecchi: io avevo elaborato una Ge 4/4II Bemo (H0m, ovviamente) nella De 4/4 102 SZB perchè c'era proprio una fessura nella cassa dovuta alla caduta del modello insieme alla vetrina (sì, la vetrina si era staccata dal muro).

ma di che marca?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 21:06 
Non connesso

Credo sia il Lima, era usato su plastico e ci è volato di sotto. Se si è rotto qualcosa sulla carrozzeria, non credo sia un "tutto metallo".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179 ... 292  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]