Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 0:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 15:33 
Non connesso

Per rimanere in tema, senza neanche toglierlo dalla scatola, uno dei carrelli era già rotto.
Nello stesso punto dove si è rotto il carrello rappresentato nelle foto sopra. Reincollarli non ha senso. I problemi sono due, oltre alla generale fragilità del carrello in se, l'esiguità del punto di attacco della parte del carrello che copre le ruote (sottilissima), ed anche la qualità della plastica eccessivamente rigida.
In sostanza il problema può essere risolto solo con il rifacimento dei carrelli, che spero acme consideri, magari rifacendoli meno raffinati, ma un pò più "pesanti" e di plastica morbida (non so il termine tecnico esatto). Solo così può essere preso in considerazione il vederlo funzionare e maneggiare. Credo anche che la ACME debba intervenire nell'immediato con una nota ufficiale che chiarisca e rassicuri coloro che hanno investito una somma non da poco per questo modello.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 15:52 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Miura ha scritto:
Carlo con la seconda foto sembra che hai già provveduto ad una riparazione. Se è così, cosa hai usato che garantisca resistenza?

La seconda foto mosta la parte destra della fiancata del carrello, la prima invece la parte sinistra che si e' rotta.
A meno che la fiancata non si sia rotta da entrambe le parti, non credo che la seconda foto sia la riparazione della prima, in ogni caso solo Carlo potra' confermare.

Oggi dovrebbe arrivare anche a me, vedremo come e cosa si potra' fare nel frattempo aspettiamo qualche informazione ufficiale da parte di Acme.
L'esasperazione nella ricerca e riproduzione del dettaglio porta a questo. Vale la pena ?

Saluti. Elvino

Ultima modifica di elvcic il giovedì 30 ottobre 2014, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 15:54 
Non connesso

al mio uno dei carrelli aveva l'estremità che pur nn essendo rotta era piegata fino a strusciare sul binario di prova.., l'ho solo ritirata un po' su e rimesso in scatola come un oggetto di porcellana

ma scusate la domanda..sul 7bello sta magagna non c'era..qua che è successo?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 15:59 
Non connesso

:oops: domani mattina lo volevo provare sul plastico, ma mi avete spaventato, per ora quando l'ho estratto dalla confezione per verifica non ho notato problemi ai carrelli, neanche sapevo ancora di andarli a controllare però, ho riscontrato anche io il fatto che si vedano i fili e la mancanza di tavolini interni (che mi chiedo se sia volontaria), sono terrorizzato allidea di farlo viaggiare, ma anche curioso di vedere come si comporta

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 16:01 
Non connesso

1099MzB ha scritto:
Per rimanere in tema, senza neanche toglierlo dalla scatola, uno dei carrelli era già rotto.
Nello stesso punto dove si è rotto il carrello rappresentato nelle foto sopra. Reincollarli non ha senso. I problemi sono due, oltre alla generale fragilità del carrello in se, l'esiguità del punto di attacco della parte del carrello che copre le ruote (sottilissima), ed anche la qualità della plastica eccessivamente rigida.
In sostanza il problema può essere risolto solo con il rifacimento dei carrelli, che spero acme consideri, magari rifacendoli meno raffinati, ma un pò più "pesanti" e di plastica morbida (non so il termine tecnico esatto). Solo così può essere preso in considerazione il vederlo funzionare e maneggiare. Credo anche che la ACME debba intervenire nell'immediato con una nota ufficiale che chiarisca e rassicuri coloro che hanno investito una somma non da poco per questo modello.

Lo hai acquistato on line ? Chi ha la fortuna di avere un negozio sotto casa o nelle vicinanze puo' aprire tutte le scatole fino a trovare il modello senza traccia di difetti...potrebbe essere che, per errore ( credo assolutamente nell'onesta dei negozi ) , sia stata spedita una delle scatole gia' visionata da altri clienti ?

Saluti.Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 16:02 
Non connesso

biosphere ha scritto:
al mio uno dei carrelli aveva l'estremità che pur nn essendo rotta era piegata fino a strusciare sul binario di prova.., l'ho solo ritirata un po' su e rimesso in scatola come un oggetto di porcellana

Il mio 7bello non ha problemi sui carrelli

Saluti. Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 16:09 
Non connesso

elvcic ha scritto:
biosphere ha scritto:

Saluti. Elvino

ma i carrelli sono uguali?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 16:21 
Non connesso

ramsesvi ha scritto:
elvcic ha scritto:
biosphere ha scritto:

Saluti. Elvino

ma i carrelli sono uguali?

In effetti non mi sembra. IL 7 bello se non ricordo male ha le balestre e questo le molle.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 16:27 
Non connesso

no non sono uguali..ma era una provocazione..
ormai la prendo così ..meglio riderci sopra..sinceramente di prendere colla, fili sottilissimi d'acciaio e fare l'allegro chirurgo nn me la sento proprio..

aspetteremo un mazzetto di carrelli piuu' robusti ..magari come strenna natalizia

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 16:42 
Non connesso

biosphere ha scritto:
no non sono uguali..ma era una provocazione..
ormai la prendo così ..meglio riderci sopra..sinceramente di prendere colla, fili sottilissimi d'acciaio e fare l'allegro chirurgo nn me la sento proprio..

aspetteremo un mazzetto di carrelli piuu' robusti ..magari come strenna natalizia

E a qual fine una provocazione ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 16:42 
Non connesso

elvcic ha scritto:
...L'esasperazione nella ricerca e riproduzione del dettaglio porta a questo. Vale la pena ?

Maddaiii!!! Sono gli stessi carrelli che vedevi sulle ALe601 Lima degli anni '90! O sull'ETR220.
Solo che qui troviamo una struttura della fiancata carrello troppo debole e in aggiunta sarà stata utilizzata una plastica di tipo inadeguato.
Non c'entra nulla la ricerca dell'iper dettaglio, altrimenti in proporzione la E626 Big Models si sarebbe disintegrata solo a guardarla!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 17:03 
Non connesso

intendevo che se su un modello uscito 3 anni fa pur con carrelli "diversi" una cosa del genere nn si è verificata..idem sugli elettrotreni di altra marca (come cita giustamente l'amico Von R...)..qui è successa una cosa assurda..pur nn avendo dettagliato un bel nulla..nn si possono avere carrelli (non mancorrenti, manigliette o orpelli vari a spasso x la scatola) ma oggetti che se cosi' costruiti (e già soggetti a rottura nelle scatole) pregiudicano il funzionamento del modello..tutto qua..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 17:16 
Non connesso

Il mio l'ho comprato online non essendovi dalle mie parti alcun negozio.
Devo dire che ho già inoltrato la richiesta per esercitare il diritto di recesso ed il negoziante si è detto disponibile. Il punto è che il treno lo terrei anche, se solo la ACME intervenisse tempestivamente con una comunicazione in merito. Come detto, e come ormai si è capito, la semplice sostituzione con altri dello stesso tipo non risolve il problema; quindi acme chiarisca, nel breve termine, a beneficio dell'azienda stessa e di chi le ha dato fiducia acquistando il modello, se i carrelli saranno sostituiti con altri di materiale e robustezza appropiata.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 17:28 
Non connesso

A questo punto urge una tempestiva ed ufficiale risposta da parte di Acme..cosi' che tutti possano decidere se esercitare il diritto di recesso nei tempi utili oppure attendere la sostituzione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 17:35 
Non connesso

Ma scusate , ma prima di spendere 379 € , che sono una notevole cifra , non potevate aspettare un attimo valutare i commenti guardarlo con più attenzione ..
e magari comprarlo successivamente?
Invece di avere tutta questa fretta all'acquisto?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]