Ieri e' arrivato il mio e dopo cena l'ho provato.
Posso affermare che :
- Tutte le fiancate dei carrelli sono uscite integre una vola rimosso i pezzi dalla confezione. I pezzi sono stati rimossi dalla scatola nello stesso modo e con la stessa cura con cui rimuovo altri vagoni o locomotive dalle proprie scatole. Nessuna cura maniacale e nessuna precauzione aggiuntiva.
- E' vero che le estremita' di queste fiancate sono delicate ma ho notato che c'e' una certa elasticita' nel movimento in verticale. Su un carrello una estremita' di una fiancata era leggermente inclinata verso il basso sfiornado la ruota. Ho lievemente fatto pressione verso l'alto per portarla ad altezza corretta. Nessuna rottura ed e' rimasta in posizione. E' scontato che facendo questa operazione piu' volte si arrivi alla rottura. Da quanto osservato penso che con uno spostamento laterale si arrivi ad una rottura immediata del pezzo. Questo puo' avvenire rimuovendo il convoglio dalla scatola se l'estremita' del carrello punta nella spugna.
- Ho digitalizzato il convoglio in pochi minuti. Ho posizionato su un pezzo di stoffa il vagone predisposto per il decoder con il sottocassa all'insu' e fatto leva con piccolo cacciavite a taglio inserito nell'asola di apertura del coperchietto. Nessuna interferenza con il carrello durante l'operazione di digitalizzazione.
- Posizionato sui binari ed agganciato senza problemi. l'aggancio avviente in modo molto semplice nonostante i connettori.
- Ho notato una migliore escursione dei timoni/ganci rispetto al 7bello. Carlo confermi anche tu ? Il mezzo si allinea bene nei rettilinei dopo aver affrontato curve e scambi.
- Nessun problema di funzionamento sul plastico ed elicode affrontata senza problemi. Un filino rumoroso ma deve essere rodato.
- Bella l'illuminazione pero' forse troppo intensa. Provero' a ridurla tramite regolazione decoder.
Nel ween end lo provero' meglio e, tempo permettendo, cerchero' di fare un breve video.
Nonostante la evidenziata fragilita' dei gusci dei carrelli, a cui pare Acme stia ponendo rimedio, mi ritengo soddisfatto dell'acquisto di questo modello.
Allegato:
IMG_0050.JPG [ 131.42 KiB | Osservato 4007 volte ]
Allegato:
IMG_0061.JPG [ 131.62 KiB | Osservato 4007 volte ]
Saluti. Elvino