Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 17:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 15:31 
Non connesso

per quanto riguarda i supporti reggitabella che avevo visto mancare sul modello Acme sin dalle prime presentazioni, mi pareva di aver letto sul forum che c'erano i buchetti e i 2 reggitabella erano nella bustina aggiuntivi.
a me sembra di non aver visto nulla.
mi confermate che non ci sono vero?

p.s. a fare il contachiodi, per il reggitabella centrale potete tranquillamente usare quello che avete levato dalla lima 636.082. :lol:

Ultima modifica di renato626 il venerdì 31 ottobre 2014, 15:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 15:33 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Per i reggitabella/portalampada, sui modelli in vendita dovrebbero essere presenti i fori per inserirli. Almeno così era stato dichiarato.
Per quello centrale, non ricordo le foto mostrate durante la persentazione.

Dalla foto non si notano i fori, ma se sono presenti ritiro l'osservazione che ho fatto nel precedente intervento riguardo i due supporti reggitabella posizionati sopra i fanali.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 15:34 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 13 aprile 2025, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 15:36 
Non connesso

renato626 ha scritto:
p.s. a fare il contachiodi, per il reggitabella centrale potete tranquillamente usare quello che avete levato dalla lima 636.082. :lol:

Magari....sono di tipo diverso.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 15:37 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 15:37 
Non connesso

Cita:
Miura, una domanda: per LS intendi L.S.Models ?

Si, hai ragione! In effetti problemi con le prime produzioni LS di imbananimento e deformazione vera e propria li ho avuti. Ma debbo dire che oggi mi sembra, dato che ho parecchi loro modelli di carrozze, che li abbiano risolti. Sul loro materiale motore non so, non avendone, e non posso confermare o meno se hanno i problemi che dici.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 15:39 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
renato626 ha scritto:

Li però c'è il portabandiera!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

certo ma non staremo mica a guardare il cavillo anche perche' ad essere precisi il modello Lima viene venduto con reggitabella sotto il finestrino.

chiudiamola qua Emilio altrimenti ci bannano!!
un salutone.
renato

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 15:54 
Non connesso

renato626 ha scritto:
per quanto riguarda i supporti reggitabella che avevo visto mancare sul modello Acme sin dalle prime presentazioni, mi pareva di aver letto sul forum che c'erano i buchetti e i 2 reggitabella erano nella bustina aggiuntivi.
a me sembra di non aver visto nulla.
mi confermate che non ci sono vero?

Se vuoi la risposta precisa, la trovi su youtube, guarda e senti la conferenza stampa di Novegro, questo è il link:

http://www.youtube.com/watch?v=9WwAT83zWhY

Per Miura, la mia voleva essere una provocazione ad Acme per quanto riguarda la qualità della plastica, e non è il primo giorno che scriviamo questo ma è stato detto e scritto migliaia di volte, visto che ci leggono, è giusto lamentarsi, nelle maniere più educate e giuste, visto che paghiamo a fior di euri gli oggetti che ci piacciono, vorremmo anche essere ripagati della qualità e duratura del materiale, non solo, ma che si possano maneggiare tante volte come faccio con i vecchi Lima di oltre 30 anni, si rompono solo a martellate :D

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 16:27 
Non connesso

Ah, ma quindi sono tutti così i modelli?
Non c'è modo di inserire uno spessore sul sistema di aggancio per portare le carrozze alla stessa altezza?
Nella realtà sfasamenti del genere su treni di prestigio come questo non si sono mai viste! :x

Allegati:
ETR250 dettaglio 2.jpg
ETR250 dettaglio 2.jpg [ 61.85 KiB | Osservato 4210 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 17:58 
Non connesso

..ma se si va a vedere nell'ultima foto della pagina precedente, si vede che la fascia verde sotto ai finestrini, sulla cassa di destra è più ampia (più bassa) rispetto quella di sinistra, e questo va ad accentuare ilo disallineamento.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 18:32 
Non connesso

I reggitabella ci sono, ci sono! Sono in lamierino fotoinciso, sono in numero maggiore e vanno messi nei buchetti presenti nelle testate aerodinamiche sopra i fari.
Non circola male, ma nel mio raggio interno R3 Roco un carrello jacobs o come si chiama, tende a deragliare e si stacca lo spinotto, quindi il treno si blocca! Per funzionare ha bisogno di tutti i collegamenti fra carrozze!
Mi sono divertito......abbastanza ad aprire le due belvedere per inserire personaggi e......macchinisti!
Naturalmente fa un altro effetto! Un consiglio a tutti, giochiamoci e divertiamoci con i nostri trenini............!Buon Hallowin a tutti, Alberto da Livorno.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 18:38 
Non connesso

hai ragione!!
ho preso ora una lente per guardare ed effettivamente i buchetti ci sono!
e' difficile inserire i reggitabella?
la mia vista non e' delle migliori da vicino..
renato

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 18:49 
Non connesso

Caro Renato e626, assolutamente no, è semplicissimo, non serve neanche incollare stanno a pressione!
Puoi usare una lente d'ingrandimento come ho fatto io, ma ti garantisco che a lavoro finito è un'altra cosa, si vedono e ci stanno benissimo, color verde! Ho poi montato le......corna, queste con un po di attak, un guscio carrello è andato.........in attesa di migliorie! Ciao, Alberto da Livorno.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 18:54 
Non connesso

Guardando la foto qui sopra, chiedo a chi c'è l'ha, nella carrozza di sinistra la parte verde bassa ha il bordo con un rilievo (coprigiunto?), mentre sulla carrozza di destra non c'è.... è corretto così?
La griglia sul tetto della carrozza di sinistra "sembra" avere un'incisione più profonda di quella di destra, è così?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 18:56 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
alpiliguri ha scritto:
Questa è la differenza tra chi fa modelli da una vita (i grandi marchi storici) che sa dove sacrificare il dettaglio e privilegiare la robustezza e tanti nuovi arrivati che hanno bravissimi disegnatori 3D, ma non conoscono tutti i trucchi del mestiere. Fanno un magnifico disegno fedele all'originale e lo mandano in produzione.

Ciao, alpiliguri.

Quoto, infatti qui non si tratta solo di "copiare" dal vero e riprodurre alla perfezione, bisogna essere bravissimi anche nell'ingegnerizzare per bene il progetto.
L'allineamento tra le due casse è a mio parere perfetto, almeno sul mio esemplare, quel piccolo difetto di differenza di altezza tra le due fascie verdi è dovuto al gioco che le due casse hanno sul carrello Jacobs.

Immagine

Beh certo Emilio altro che altezza dovuto al carrello io dalla foto noto che la fascia verde sulla carrozza n.2 scende molto più in basso sotto i finestrini rispetto a quelli della carrozza n.1 :roll: :roll: :roll: ,saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]