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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 9:46 
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Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:51
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Scusate, ma che cosa è questo ispessimento? Perchè la carrozza due non lo ha?
Saluti,
Riccardo


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 10:02 
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Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1598
...


Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:04, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 11:09 
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Iscritto il: martedì 19 agosto 2014, 9:41
Messaggi: 175
l' Arlecchino col terzo faro è epoca iV? Quest'ultimo è un dovere acquisatrlo per chi fa epoca III.


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 11:35 
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Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
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Località: ROMA
I giunti sono su tutte le carrozze, anche se nella foto sembra che la seconda carrozza ne sia priva: é un effetto fotografico.
Saluti.


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 11:55 
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Nome: Emilio Totaro
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 20:51
Messaggi: 3089
Località: Castellamare Adriatico - www.aternumlands.com
.


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 18:06 
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Nome: carlo borra
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:38
Messaggi: 1378
qdp ha scritto:
Sulla differenza di altezza non mi pronuncio, dovrei avere il modello tra le mani e verificare, ma pare che il problema non sia esteso a tutti i modelli....



Oggi ho verificato con maggiore attenzione il mio esemplare. Confermo il leggero dislivello fra carrrozza 2 e 3 mentre gli accoppiamenti sui jacobs sono OK.
Provero' a spessorare il carrello della 2 con una rondella da qualche decimo se possibile, ma debbo dire che a distanza plastico non si nota.

Buon divertimento a tutti
Carlo


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 18:35 
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Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4694
Località: Mi
Video ... Video ... :D


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 18:46 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6189
Località: Bruschi
I respingenti non li rifaranno mai...
Quelli che hanno montato sono da giocattolo , ma se fanno quelli originali , i fari sono coperti e quindi si scopre la magagna sul frontale e sull'altezza dei fari.
Come al solito il male minore e come al solito , manca sempre un soldo per fare una lira.
Complimenti , con tutta la documentazione che c'è ,soprattutto al progettista che ha disegnato il frontale, un genio...
saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 19:49 
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Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 14:24
Messaggi: 292
Guardando le foto postate poco sopra da pesitalia non posso non tacere un altro aspetto del progetto che ritengo non curato: prese di corrente (o meglio la porzione centrale della lamella metallica) in bella vista!!! :shock: :shock:
Anche qui si poteva far meglio, sicuramente....


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 20:08 
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Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1454
Grazie Carlo per le belle immagini!
Osservando le fiancate dei carrelli viene da chiedersi perchè la parte superiore sia stata ridotta così tanto in altezza, al punto da rendere fragilissimi questi elementi.
Mi pare che ci fosse lo spazio per una riproduzione più completa del carrello. Che ne dici?


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 21:21 
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Nome: carlo borra
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:38
Messaggi: 1378
Condivido le tue perplessità. Sembra che lo spazio per farlo più robusto ci sia. Aspettiamo le fiancate di ricambio .....
Riguardo ai respingenti ed alla posizione dei fari, ho trovato una vecchia foto in bn che ho messo a confronto con il modello. Secondo me si può limare il profilo per renderli più simili agli originali in attesa di altre soluzioni.
Carlo


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fanali e respingenti.jpg
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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 21:53 
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Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
Messaggi: 853
Località: ROMA
pesitalia ha scritto:
Condivido le tue perplessità. Sembra che lo spazio per farlo più robusto ci sia. Aspettiamo le fiancate di ricambio .....
Riguardo ai respingenti ed alla posizione dei fari, ho trovato una vecchia foto in bn che ho messo a confronto con il modello. Secondo me si può limare il profilo per renderli più simili agli originali in attesa di altre soluzioni.
Carlo


Certo che vedendo le due foto accostate, non tanto i respingenti, quanto le carenature sembrano lievemente differenti nella bombatura.
Ma tale differenza poi non si nota avendo il modello sotto gli occhi. Probabilmente un effetto distorsivo della foto.
Saluti.


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 22:26 
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Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
A leggere dalle impressioni mi pare di capire che ci troviamo davanti un buon modello ....se le magagne più grosse sono un lieve disallineamento e la forma dei respingenti non proprio conformi. (relativamente facile porvi rimedio)
I fari sono , forse, posizionati leggermente più in basso ma credo che le foto prese da angolature differenti anche di pochi decimi di mm non siano da ritenersi prove attendibili al 100%.
Il prezzo mi sembra in linea (aimè....) alle altre produzioni (170€ una loco 69€ cad le carrozze di cui una pilota) le forme rese molto bene e , cosa che interessa a pochi, una risposta più che positiva per quanto riguarda il funzionamento.


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 22:31 
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Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 13:13
Messaggi: 235
emilio444 ha scritto:
Gira perfettamente in R4 e su curve e controcurve non mostra nessun problema.

Emilio

ma.. allora ha un problema il mio...
su curve da 600 si ferma e perde le carrozze :?


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 22:35 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 5055
No ... è il contrario: perde le carrozze per cui si ferma. Controlla l'aggancio tra le due metà, direi che il problema è li.


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