Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 94  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: PESCARA CENTRALE 1980
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2014, 10:02 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
centu ha scritto:
ottimo!!!
Emilio scusa se te lo richiedo ma penso di essere rimasto indietro con i pdf.
c'è un sito dove poterli scaricare tutti ?

Ciao Centu, attualmente le pubblicazioni sono ferme al terzo fascicolo, sto lavorando per la IV uscita, ma tra diorama, famiglia e lavoro reale il tempo è quello che è!
Comunque puoi/potete scaricare tutto ciò che è stato pubblicato finora dal seguente sito:

www.aternumlands.com

poi sono disponibili GRATUITAMENTE le versioni in Jpg in risoluzione più alta per eventuali stampe richiedendole a :

pescaracentrale@gmail.com

Buona domenica a tutti.

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2014, 18:35 
Non connesso

Carissimo Emilio, ci eravamo sentiti un po di tempo fa per la telecamerina. Oggi mi sono presentato per treni e plastici d'Italia, mi sa che sono arrivato tardi.............non ho visto bene la scadenza!
Se sono ancora in..........orario, fammi sapere. Mi farebbe piacere avere l'Ale 601, ospite del mio plastico.
per eventuali.....338 2034828, ciao, buona serata, Alberto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2014, 21:53 
Non connesso

alby53 ha scritto:
Carissimo Emilio, ci eravamo sentiti un po di tempo fa per la telecamerina. Oggi mi sono presentato per treni e plastici d'Italia, mi sa che sono arrivato tardi.............non ho visto bene la scadenza!
Se sono ancora in..........orario, fammi sapere. Mi farebbe piacere avere l'Ale 601, ospite del mio plastico.
per eventuali.....338 2034828, ciao, buona serata, Alberto.

Carissimo Alberto, ho appena concordato con gli amici organizzatori del TPI l'iscrizione del tuo plastico, tutto ok! Devi però mandare la mail subito con le foto del plastico e descrizione sommaria dell'impianto al seguente indirizzo:

trenoplasticiditalia@libero.it

Fammi sapere, buona serata.

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2014, 12:27 
Non connesso

Sabato 8 (ore 10-19)e Domenica 9 Novembre 2014 (ore 10-12,30)
l'ACME torna ad incontrare i ferromodellisti del medio adriatico per proporre la sua produzione ed i suoi programmi.

Nella particolarissima location della carrozza museale "Scuola di Modellismo Ferroviario" di Acaf-Montesilvano, durante il prossimo fine settimana, l'affermata e prestigiosa casa produttrice di modelli in scala di Milano, incontrerà e discuterà con gli amici ferromodellisti dalle regioni medio adriatiche e centrali.

Tale workschop, sarà una stimolante occasione per approfondire la qualità dei prodotti, oltre che per scambiarsi opinioni sull'alto livello tecnico raggiunto
dall'ACME.

Nella circostanza, oltre che visitare il Museo del Treno, sarà possile osservare lo stato dei lavori del nuovo plastico sociale di Acaf in "vettura scuola" con la
sua litoranea "ferrovia dei trabocchi" (al vero da poco dismessa in provincia di Chieti) e la stazione di "Fossacesia"; opera dei soci Carlo Borra, Antonello Lato, Enrico Messeri, Emilio Totaro e col supporto della stessa A.C.M.E., Ferrovia Sangritana spa, ModelWorld 10, Antonio Schiavone, Antonio Leone, Domenico De Pietro, Dino Di Nicola, Fiore Pilla, Franco Vitucci e Camillo Di Pasquale.

Grazie per l'attenzione.

Saluti cordiali.

Renzo Gallerati
p.r. www.acaf-montesilvano.com
Museo del Treno di Montesilvano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 14:29 
Non connesso

Speriamo ci diano qualche buona notizia su carrelli e respingenti dell'ETR 250!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 18:55 
Non connesso

Carissimo Emilio, grazie. Ho mandato le foto nel pomeriggio di ieri. Ho spiegato che il mio impianto non può essere paragonato a Prato o Schio, però credo che si possa fare............! Nel caso negativo sicuramente sarà ben accetto! Per quanto riguarda l'arlecchino che ho comprato subito perché interessato a detto treno, il probema sta nella carrozza di fianco alla motrice, è troppo leggera e l'aggancio, non la rende molto libera per cui in alcune curve tende a deragliare, anzi deraglia. Per cui va appesantita la parte del carrello verso la parte della motrice. Io addirittura avevo pensato a dei gusci/carrello in ferro........! Solo per quel carrello. Poi per r vedere tutti gli altri gusci che si rompono. Il modello è molto ben fatto e vederlo girare è un piacere.
Quando incontrerai i massimi vertici ACME, spiega la problematica!
Avrei voluto fargli una proposta, ormai tardi, di mettere i personaggi all'interno. Io sui belvedere li ho messi senza non poca fatica, anche i macchinisti! La paura era di fare danni. Ciao buona serata Alberto da Livorno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2014, 10:17 
Non connesso

alby53 ha scritto:
Carissimo Emilio, grazie. Ho mandato le foto nel pomeriggio di ieri. Ho spiegato che il mio impianto non può essere paragonato a Prato o Schio, però credo che si possa fare............! Nel caso negativo sicuramente sarà ben accetto! Per quanto riguarda l'arlecchino che ho comprato subito perché interessato a detto treno, il probema sta nella carrozza di fianco alla motrice, è troppo leggera e l'aggancio, non la rende molto libera per cui in alcune curve tende a deragliare, anzi deraglia. Per cui va appesantita la parte del carrello verso la parte della motrice. Io addirittura avevo pensato a dei gusci/carrello in ferro........! Solo per quel carrello. Poi per r vedere tutti gli altri gusci che si rompono. Il modello è molto ben fatto e vederlo girare è un piacere.
Quando incontrerai i massimi vertici ACME, spiega la problematica!
Avrei voluto fargli una proposta, ormai tardi, di mettere i personaggi all'interno. Io sui belvedere li ho messi senza non poca fatica, anche i macchinisti! La paura era di fare danni. Ciao buona serata Alberto da Livorno.

In effetti non lo apro proprio per questi motivi, gran bel treno ma lo vedo troppo fragile. Comunque sarò felice di riportare a Buonopane & Co le tue richieste!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2014, 10:35 
Non connesso

Ritornando in topic del plastico,Emilio quando vedremo questa parte bellissima di questa vecchia stazione?Saluti.

http://www.apud.it/public/Vecchio%20dep ... ntrale.png

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2014, 14:25 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Ritornando in topic del plastico,Emilio quando vedremo questa parte bellissima di questa vecchia stazione?Saluti.

http://www.apud.it/public/Vecchio%20dep ... ntrale.png

Ciao Francesco, arriveremo anche al deposito, il progetto è pronto è sarà oggetto di sviluppo appena termino tutta la zona a Sud. Adesso ho in lavorazione i due moduli che pubblico di seguito, successivamente verrà realizzato l'ultimo modulo con la rappresentazione della zona in prossimità del fiume Pescara, poi si passa a Nord!
I due moduli sono ancora in fase arretrata di avanzamento, manca ancora tutto, ma ci sto lavorando per poi esporli insieme ai due moduli già visti al Model Expò 2015 a Verona dove spero "vi faremo" una grande sorpresa!

Emilio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2014, 18:49 
Non connesso

Finalmente un pò di foto! Era ora! Sei andato molto avanti dall'ultima volta che ho visto questi due moduli. Come hai fatto a fare la ruggine sulla baracca in lamiera?

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2014, 20:03 
Non connesso

Caro Emilio,
finalmente sei tornato, ed "alla grande" come sempre! :D

Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 9:00 
Non connesso

Grazie Emilio aspettiamo ulteriori sviluppi.Non sarai presente con i tuoi moduli al Model Game a Bologna?Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 9:14 
Non connesso

E' sempre un piacere vedere i lavori in corso su Pescara Centrale :wink:

Ciao, Marco

PS : Il cancello a protezione dello scarico merci è di Linea Model ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 16:08 
Non connesso

steamintheworld ha scritto:
Finalmente un pò di foto! Era ora! Sei andato molto avanti dall'ultima volta che ho visto questi due moduli. Come hai fatto a fare la ruggine sulla baracca in lamiera?

Giuseppe

Ruggine realizzata con la "tecnica del sale", appena ho due minuti la descrivo

Enrico N ha scritto:
Caro Emilio,
finalmente sei tornato, ed "alla grande" come sempre! :D

Enrico

Grazie Enrico dei complimenti, cerco di fare qualcosa visto che qualche ritaglio di tempo pare uscire fuori.

francesco74 ha scritto:
Grazie Emilio aspettiamo ulteriori sviluppi. Non sarai presente con i tuoi moduli al Model Game a Bologna? Saluti.

Per Bologna non mi sono organizzato, tra l'altro questo periodo il diorama sarà impegnato per le riprese del Treno Plastici d'Italia 2014. Invece mi sto organizzando per Verona che pare quest'anno si terrà il 20 febbraio. Spero di portare i due nuovi moduli in aggiunta agli altri già conosciuti, dovrei partecipare insieme a due altri "misteriosi" Utenti del forum....!!!! :mrgreen:

nonomologati ha scritto:
E' sempre un piacere vedere i lavori in corso su Pescara Centrale :wink:

Ciao, Marco

PS : Il cancello a protezione dello scarico merci è di Linea Model ?

Marco a quale dei due ti riferisci? La seconda foto si, è un kit di Linea Model, l'altro invece è lo splendido cancello scorrevole su binario di Uteca/MFAL.

Emilio

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 21:04 
Non connesso

Ciao Emilio.

anche per me è sempre un grande piacere da vedere questi dettagli incredibili (l´agave, tombino, il cancello con stemma FS, strada non pulita e di tanto realismo, etc. per solo dare qualche esempi dalle ultime fotografie). Qualche cose si vede solo se guarda gli fotografie con molto attenzione e fa gioia da scoprire uno o l´altro dettaglio minimo. Il mio rispetto per questo modo perfetto da lavorare.

Saluti, Robert

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 94  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]