Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 18:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2 Problemi con la pilota delle p.r. Acme
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 18:05 
Non connesso

Ho montato il kit di illuminazione per la pilota delle piano ribassato, le luci funzionano, però ho riscontrato i seguenti problemi:
1) Si accendono in contemporanea sia le luci bianche che le rosse, e la cosa strana, che ho comprato una pilota XMPR già con le luci funzionanti e danno lo stesso problema;
2) Nel montare le lamelle prendicorrente, il perno del carrello non riesce ad incastrarsi bene nella sua sede, che si fa in questi casi, si lima la sede?
PS Per il montaggio dei fili prendicorrente, ho rispettato le istruzioni del foglietto allegato nel kit e anche l'isolamento degli assi è stato rispettato, avete soluzioni al riguardo?
Grazie anticipate per le risposte. :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 18:47 
Non connesso

Ma le hai messe su un binario alimentato in digitale? Se si devi inserire un decoder per funzioni prima della piastrina dell'illuminazione e c'è anche una piccola modifica da fare all'alimentazione dei led, che con il solo inserimento del decoder non funziaonan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 0:00 
Non connesso

Infatti è proprio così, l' impianto è digitale , però non sapevo di questo fatto, in seguito provvederò anche per quello, nel frattempo limando un pò l'ingresso del perno ho risolto anche l'altro problema.
C' è sempre qualcosa di nuovo da imparare.
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 0:12 
Non connesso

A me niente guai.
L'unico problema è la potenza delle luci... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 8:21 
Non connesso

Come si apre la pilotina?
Mi confermate che ha già i prismi per convogliare la luce? ..se è così i leds e le prese corrente li metto io ,grazie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 8:39 
Non connesso

La pilota aprirla e' uno scherzo :allarghi le fiancate ,magari aiutandoti con delle schede telefonoche e il gioco e' fatto .
Dentro troverai i prismi ,uno bianco e uno rosso . :wink:
Ciao Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 10:10 

io invece ho il problema che la vettura si alza leggermente in curva e quindi le luci sono ad intermittenza!!!! é vero ho un raggio di curvatura R3 ma il foglio illustrativo chiarisce che le vetture possono viaggiare su curvature non inferiori a R3.........c'è qualcosa che non va!!!! :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 10:25 
Non connesso

Saff hai detto che non hai problemi, forse l' impianto è analogico?
Grazie per la risposta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 8:26 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Ma le hai messe su un binario alimentato in digitale? Se si devi inserire un decoder per funzioni prima della piastrina dell'illuminazione e c'è anche una piccola modifica da fare all'alimentazione dei led, che con il solo inserimento del decoder non funziaonan

Saresti così gentile da indicarmi che tipo di modifca bisogna apportare all'alimentazione dei led?

Grazie,
Matteo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 8:30 
Non connesso

Ciao, interesserebbe anche a me la modifica da apportare per il funzionamento con decoder.
Mi poteste dire dove reperire informazioni?
Grazie
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 9:29 
Non connesso

E' chiaro che la carrozza non può accendere o spegnere le luci bianche o rosse da sola, senza modifiche di polarizzazione dei binari come avvinene con il funzionamento in analogico dove si inverte la polarizzazione dei binari per invertire la marcia.
Per farle funzionare correttamente bisogna inserire un decoder per funzioni, che funziona allo stesso modo di quello delle loco con la differenza che non ha le uscite per il motore, è più piccolo, costa meno.
Va programmato come fosse un qualsiasi decoder per locomotiva, si può assegnare un inidirizzo suo (e le luci vanno accese a parte) o le si può assegnare lo stesso indirizzo di un'altra loco ( in questo caso si accendono le luci in contemporanea con quest'ultima che tira/spinge il treno).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 11:24 
Non connesso

Nome: Maurizio
Le PR hanno problemi di circolabilita' nelle curve.
Quello e' sicuro, cosa non sono riuscito a capire e' a cosa si riferisce questo R3, visto che anche a me sull'R3 Fleischmann da problemi.

Tanto e' vero che se la volete, ve la vendo al prezzo scontato di 40 euri. L'ho pagata 50.
nB seconda classe non pilota con porte silver e marcatura UIC mai utilizzata, se non per prova .

ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 11:38 
Non connesso

sportwagon ha scritto:
Le PR hanno problemi di circolabilita' nelle curve.
Quello e' sicuro, cosa non sono riuscito a capire e' a cosa si riferisce questo R3, visto che anche a me sull'R3 Fleischmann da problemi.

Tanto e' vero che se la volete, ve la vendo al prezzo scontato di 40 euri. L'ho pagata 50.
nB seconda classe non pilota con porte silver e marcatura UIC mai utilizzata, se non per prova .

ciao ciao

A me girano tranquillamente anche sulle curve strettissime(in galleria)della linea di montagna!Controlla che non ci siano impedimenti alla rotazione dei carrelli,casse e cassoni e scarichi dei cessi da montare sotto potrebbero interferire nelle curve più strette magari le devi togliere o ridurre leggermente o spostarle di qualche mm. come ho fatto io.
Saluti di...libera circolazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 11:40 
Non connesso

Io non li montati x niente. Cmq il funzionamento è impeccabile (curve da 600 mm di raggio) sia spinte che trainate.

Ciao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 12:57 
Non connesso

Approfitto di questo filetto per una domanda : al vero quando si accende il terzo faro nelle PR ?

Immagine

Visto che ci sono, LED piu' LED meno...
Se si smonta e rimonta la cabina attenzione a rimontare i diffusori dei fari rossi, sono in una posizione critica e possono rompersi, infatti nella mia non ci sono piu'. Ci mettero' due piccoli LED rossi.
Questa per girare sotto i 50 cm ha richiesto l'amputazione di un po' di dettagli, adesso gira anche sui 30 cm.
Se
Ciao

Ultima modifica di Mario (To) il venerdì 13 ottobre 2006, 13:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]