Zampa di Lepre ha scritto:
Ci sono ... ci sono ... anzi ce ne sono molte di più ..
Chi ha scritto inizialmente quelle note (sono andato a guardare) si è scordato di dire che, per cautela, prima di impostare quelle cv bisogna è opportuno fare:
CV31 = 16, CV32 = 0
Questo perchè le cv del v4 sono talmente tante che sono divise in vari banchi di memoria e prima di impostarle è necessario specificare tramite la cv31 e la 32 su quale banco si vuole operare.
Le cv citate si riferiscono all'uscita aux2 del V4 (di solito associata a f2) è hanno questo significato:
283=16: è l'effetto lampeggio neon
285=15: è la luminosità delle luci (varia da 0 a 31)
288=20: è il tempo di durata dell'effetto (varia da 0 a 255)
Ora c'è ancora da chiedersi con che centralina cerchi di modificare dette cv ... i multimouse per esempio non gestiscono le cv sopra il 255.
Per modificarle occorre usare la procedura apposita di ESU ovvero volendo impostare il lampeggio ...
283=16
che dovrai immettere come (da ripetere per OGNI assegnazione di cv sopra 255) ...
cv96=2, cv97=83, cv99=16
Spero che i colori siano utili per capire come "spezzare" un'assegnazione alta.
Se nonostante tutte queste precisazioni e una massima attenzione nell'impostazione delle cv ancora non và ... o non funziona il decoder oppure le luci interne non sono connesse ad aux2.
Dunque ieri sera ho provato in tutti in modi, prima con la centrale NCE e poi collegandola al pn e utilizzando JMRI Decoder Pro, ma niente da fare. prima ho provato con il metodo che mi hai consigliato, poi pc che vede e legge le cv 283 285 288, ma quando le modifico e cerco di scriverle nel decoder mi dice che non riesce a farlo.
Non è che per caso si possa fare solo per il V4 sonoro?
grazie