Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 0:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 10:42 
Non connesso

non condivido la tua analisi.
non credo sia questione di sopra/sottovalutare i fermodellisti italiani.
punterei piu' il dito sul fatto che le bellissime realizzazioni oskar sono state fatte in numerose varianti, probabilmente troppe i clienti italiani.
a memoria ma posso sicuramente sbagliare, conterei almeno quattro versioni di 772, le varie 773, due versione di 990 e le svariate versioni del vapore, senza dimenticare il numero incredibile di varianti diesel.
tu hai tutte le numerazioni uscite? non credo proprio e se le avessi tutte, saresti l'eccezione che non fa la differenza.
immagino che per ammortizzare gli stampi sia necessario creare numerose versioni dello stesso treno ma il problema e' poi riuscire a venderle.

Ma la realtà è diversa e spesso i modelli vengono giudicati e acquistati per come girano nell'ottovolante e per quanti vagoni tirano in salita, non certo per la fedeltà all'originale.

i soliti discorsi e sempre questi toni...

forse non tutti hanno la possibilita' di avere un locale 10x10mq dove far girare le proprie locomotive senza ottovolanti
fedelta' all'originale? una volta vi facevate andar bene la RR in scala 1/80, nessuno stava a criticare e vi divertivate un mondo.
ora grazie ad Acme,Oscar Vitrain oltre ovviamente a Hrivarossi abbiamo praticamente tutto quello che si puo' desiderare e non sapendo che altro scrivere o come passare il tempo, si va a sindacare su dettagli che 10 anni fa nemmeno ci sognavamo di poter avere.
io preferisco oggi ad allora, certo se poi mi volete dire che la versione arancione della tartaruga Lima sia piu' adatto a fermodellisti raffinati..

in ogi caso questo e' il mio modesto parere che ovviamente sara' diverso dal tuo.
quello che non condivido proprio sono i tuoi toni come quelli di altri.
qui non siamo a casa tua e un minimo di rispetto verso tutti gli utenti che leggono e le persone che acquistano modelli non dovrebbe mai mancare.
riguardo ai modelli costosi.. solita aria fritta...
renato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 10:44 
Non connesso

Dalle tante voci di corridoio sembra che il problema di Oskar non stia nei modelli,qualcosa di sbagliato o invenduto,a quanto pare il vero problema è legato a questioni societarie,forse qualcuno saprà di più?Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 11:13 
Non connesso

renato626 ha scritto:
...in ogi caso questo e' il mio modesto parere che ovviamente sara' diverso dal tuo. quello che non condivido proprio sono i tuoi toni come quelli di altri.

Non ti sentire coinvolto nel discorso "ottovolante", mi riferisco a scene viste di persona nei negozi o ai mercatini.
renato626 ha scritto:
...ora grazie ad Acme,Oscar Vitrain oltre ovviamente a Hrivarossi abbiamo praticamente tutto quello che si puo' desiderare e non sapendo che altro scrivere o come passare il tempo, si va a sindacare su dettagli che 10 anni fa nemmeno ci sognavamo di poter avere.

Io la vedo in modo molto diverso. Oggi non abbiamo modelli decenti di alcuni dei rotabili più importanti e rappresentativi delle FS: manca ancora la E626 (a parte l'episodio Big Models, cosa facciamo, consideriamo il Roco degli anni '80?), la mitica E428 è ancora rappresentata da un modello del 1992 senza alcun aggiornamento da parte di Hornby (forse si potrebbe parlare di peggioramento!), le ALe601 sono ancora le Lima anni 90 (rovinate poi da Hornby), un convoglio ALe801/940 nello stato del 1975 non si può avere...
Alla fine tutta questa abbondanza non c'è, ammesso che cerchiamo modelli qualitativamente attuali.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 11:41 
Non connesso

Per come la vedo Io si sono troppo fossilizzati su di prodotto di nicchia come il vapore.Poi anche ' ste emmine.....Io avrei continuato a investire sulle aln ,668 e 663 togliendo il mercato alla concorrenza che di fatto ha solo sfruttato la vecchia produzione senza particolari innovazioni aumentando solo i prezzi.Insomma come ha fatto lima expert con il 636.Io aspetto ancora le 773 ante radiazione che sono quelle che ho conosciuto guidandole.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 13:26 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Dalla ultima news di un negoziante le Ale 540 Oskar insieme alle 940 Hornby pare che siano bloccate in Cina,motivo non si sa.Secondo il mio parere Oskar c'è qualcosa che non va a livello aziendale,spero di sbagliarmi,saluti.

Forse il problema é molto ovvio e banale.
Probabilmente il titolare della ditta cinese avrá detto piú o meno: " Tu non pagale? Io non consegnale melce". :D
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 14:26 
Non connesso

Anche a me risulta questa ultima situazione.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 14:30 
Non connesso

Il che farebbe il paio con scelte non proprio oculate, forse fatte proprio per dare ascolto a certi fermodellisti appassionati italiani che concoscono vita morte e miracoli al centimetro di come devono essere fatti i modelli, ma seguendo i loro sogni di "realismo fermodellistico", non hanno la minima idea di come funziona questo mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 14:34 
Non connesso

Credo che il punto non sia quello: ma più semplicemente questioni economiche interne ai soci.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 15:02 
Non connesso

Miura ha scritto:
..., ma seguendo i loro sogni di "realismo fermodellistico", non hanno la minima idea di come funziona questo mercato.

Infatti a volte funziona al rovescio, premiando la mediocrità.
Come nel caso della 875 Roco, praticamente un falso storico tra errori e approssimazioni, che alcuni hanno comprato ben contenti a prezzo pieno perchè "gira bene"... per poi magari lamentarsi dei 250 euro chiesti per il gioiello 625 di OsKar!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 16:59 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 18:04 
Non connesso

Cita:
Forse perchè, non è il consumatore (io) che deve avere una minima idea di come funziona il mercato, ma, invece, la deve avere il produttore?

Se non si è capito, è quello che sto dicendo. :)
Tu pensa ad una ditta con le capacità di Oskar associata al fiuto di ACME.
Per me farebbe sfaceli.

Cita:
Forse il problema è non aver tenuto conto che ci sono anche questi da soddisfare.

Mah!
Sarà che sto un giorno si ed uno no in negozio e mi sembra che questo non è proprio il problema.
Direi che il successo dipende da quanto il modello prodotto colpisce l'immaginario del compratore (molto legato alla sua diffusione e fama), da quanto costa e in ultimo e solo per alcuni da come è fatto. Solo pochissimi si curano poi della possibilità di una ambientazione realistica.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 19:56 
Non connesso

È un momento complicato, per produrre servono sghei e non sempre le banche sono disposte ad anticipare. Potrebbe anche essere che Oskar soffra dello stesso male che attanaglia le altre aziende italiane? Non lo vedrei così impossibile. Comunque massimo rispetto per chi ci ha prodotto prodotti ottimi che aspettavo da una vita. Se poi le Ale 540 arriveranno qualche mese dopo non importa!

PS io le emmine le ho tutte e spero presto nella piattaforma girevole per farle correre sul plastico!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 22:59 
Non connesso

Oskar è la mia marca preferita, apprezzo in particolare il fatto che non mette in commercio prodotti immaturi e non pronti, (a parte la prima d341, praticamente rifatta da capo)Tutti i modelli Oskar in mio possesso funzionano bene, e riproducono l'originale senza errori e forzature.

Mi auguro che i lunghi tempi tra un modello e l'altro siano dovuti a questo, poi non mi sembra di vedere nei negozi grandi ribassi sui modelli di questa marca, solo le corbellini e i carri merci, loco a vapore a prezzi di saldo non ne vedo, e nemmeno emmine.

Basta gufare!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 0:07 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
PS io le emmine le ho tutte e spero presto nella piattaforma girevole per farle correre sul plastico!

Il sito però è aggiornato,questa è per completare il capitolo emmine,saluti.

Allegati:
Oskar_new_Novegro_2014.jpg
Oskar_new_Novegro_2014.jpg [ 247.13 KiB | Osservato 4957 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 7:28 
Non connesso

È il pieghevole che era in distribuzione a Novegro con la piattaforma e la stazione FCL. In poco spazio molto divertimento.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]