Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 16:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 13:45 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Si, sono le piu strette. Raggio 484

Ciao.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 14:04 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
elvcic ha scritto:
Ieri sera ho girato due brevi sequenze di prova utilizzando il binario interno della mia elicoide e quindi piu' stretto ( come gia' detto, tillig elite r 484 ) per testarlo a velocita' medio basa e medio alta. La stretta curva e' stata affrontata senza sforzi, penso che il raggio minimo dichiarato di 450 sia raggiungibile.
Questo il link :

http://youtu.be/JrBlMBy8HEk

Direi che possiamo confermare il buon funzionamento meccanico.

Saluti.
Elvino

Meglio di così! Comunque Arlecchino a parte stai facendo un gran bel lavoro, bravo Elvino.

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 14:50 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Grazie Emilio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 15:00 
Non connesso

Complimenti per il bellissimo plastico. Funzionamento impeccabbile a quanto pare.
Qualche notizia delle fiancate dei carrelli sostitutive?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 15:16 
Non connesso

1099MzB ha scritto:
Complimenti per il bellissimo plastico. Funzionamento impeccabbile a quanto pare.
Qualche notizia delle fiancate dei carrelli sostitutive?

Il mio trenivendolo al quale l'ho ordinato mi ha detto che non gli sono ancora arrivate in quanto stanno facendo la modifica ai carrelli.....non so se le stanno sostituendo o li inseriscono come aggiuntivi.
Qualcuno ne sa di piu?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 18:33 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 19:48 
Non connesso

Grazie anche da parte mia, l'etr viaggia che è un piacere. Anche il colpo d'occhio sul plastico non è male e i disallineamenti non si notano...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 22:22 
Non connesso

Bello Elvic , il tuo plastico una volta ultimato sarà una meraviglia!
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 9:18 
Non connesso

Ieri sera ho avuto la possibilità di vedere questo - discusso - modello a casa di un amico .
Premesso che sono eNNista, sicuramente non contachiodi, ma uno cui piace vedere i modelli 'girare' sul plastico - perchè, per me, sono nati per quello scopo - .
Non gli ho chiesto neppure quanto l'ha pagato: posso dire solo una cosa :
alla faccia di tutto quanto scritto e letto - sopratutto su questo ed altri FORUM - sul plastico questo modello fa la sua (scusate il termine ) PORCA FIGURA .
La vista d'occhio è bellissima, affascinante ... praticamente ha circolato su un ovale ed anche la deviata di entrata in stazione l'ha fatta senza problemi.
Ripeto non ho nessun interesse, ma come scritto da qualche parte: diamo a Cesare quel che è di Cesare , e ....
SalutoNi

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 12:11 
Non connesso

Vedi Mario, se tu al posto dell'Arlecchino avresti visto girare un E428 della Rivarossi 1/80, visto che gira benissimo, anche lui fa la sua porca figura. Colui che l'ha acquistato, ti dice il prezzo e ti spiega il perché la somma alta, semplicemente che i dettagli li paghi, e quando vieni ha scoprire che sono pure sbagliati, a qualcuno possono girare i maroni. Se ci accontentiamo "basta che girano", benissimo, allora possiamo dire a tutti i produttori di lasciare perdere gli ultra dettagli e che assomigli al treno X, l'importante che giri sul plastico, avrebbe più senso, risparmiando parecchi soldini, che dici? :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 13:05 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Vedi Mario, se tu al posto dell'Arlecchino avresti visto girare un E428 della Rivarossi 1/80, visto che gira benissimo, anche lui fa la sua porca figura. Colui che l'ha acquistato, ti dice il prezzo e ti spiega il perché la somma alta, semplicemente che i dettagli li paghi, e quando vieni ha scoprire che sono pure sbagliati, a qualcuno possono girare i maroni. Se ci accontentiamo "basta che girano", benissimo, allora possiamo dire a tutti i produttori di lasciare perdere gli ultra dettagli e che assomigli al treno X, l'importante che giri sul plastico, avrebbe più senso, risparmiando parecchi soldini, che dici? :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Mi spiace, ma il mio pensiero non è affatto quanto hai dedotto.
Il modello fa la sua 'porca figura' proprio nel senso dell'insieme, nella vista d'insieme, nel suo essere una volta posato sul plastico
... ed il fatto che 'circoli' è assolutamanete secondario anche se, ovviamente, importante e non trascurabile... ne lpensiero che intendevo trasmettervi.
Bello vederlo in linea, in stazione, fare la deviata ... questo è quello che volevo dire.
Se anche l'occhio vuole la sua parte ... beh, per me, questo modello ti appaga.
Spero di essermi chiarito, ripeto sono eNNista e mi reputo e ci tengo ad essere assolutamente imparziale ...
SalutoNi

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 14:05 
Non connesso

Fa bella figura l'arlecchino , figuriamoci il settebello ... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 15:26 
Non connesso

mario de treviglio ha scritto:
... Se anche l'occhio vuole la sua parte ... beh, per me, questo modello ti appaga.

E' il fascino del treno vero, dal disegno unico e originalissimo, e Acme le forme frontali le ha restituite in modo molto valido in questo modello.
Però i dettagli difformi elencati in precedenza vanno a sminuire il lavoro fatto, perchè magari sarebbe bastato un minimo di attenzione e impegno in più per ottenere un risultato davvero eccellente.
Ad esempio fari, respingenti e carenature giusti probabilmente non avrebbero comportato maggiori costi produttivi, ma sul piano estetico avrebbero giovato ad una fedeltà di riproduzione che un treno prestigioso come questo meritava senz'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 15:43 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
mario de treviglio ha scritto:
... Se anche l'occhio vuole la sua parte ... beh, per me, questo modello ti appaga.

E' il fascino del treno vero, dal disegno unico e originalissimo, e Acme le forme frontali le ha restituite in modo molto valido in questo modello.
Però i dettagli difformi elencati in precedenza vanno a sminuire il lavoro fatto, perchè magari sarebbe bastato un minimo di attenzione e impegno in più per ottenere un risultato davvero eccellente.
Ad esempio fari, respingenti e carenature giusti probabilmente non avrebbero comportato maggiori costi produttivi, ma sul piano estetico avrebbero giovato ad una fedeltà di riproduzione che un treno prestigioso come questo meritava senz'altro.

Concordo con quanto dici, ma è anche vero che ogni modello che esce sia Acme, OS.KAR Hornby ecc (se no tutti ma almeno il 90%) hanno sempre qualche difetto che nei vari forum vengono fatti notare e criticati.
Nel mio caso sono 3-4 anni che sto aspettando l'Arlecchino da quando lo presentò Os.KAR e ora che faccio non prendo l'ACME per quei difetti per aspettare quello OS.KAR (il LIma non mi interessa) che chissa' quando uscira???? se uscira'?
L'ho trovato a meno dei 379 euro indicato da tutti i siti e quindi per questa volta vada per l'ACME. :D
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 16:22 
Non connesso

E fai benissimo! E' un treno che gli appassionati di vecchia data attendevano da anni, in passato c'erano solo produzioni artigianali costosissime di questo spettacolare convoglio.
Io avendo già il Settebello, preferisco vedere cosa farà Lima, anche perchè mi interessa un ETR250 ambientato negli anni settanta.
Per quanto riguarda Acme, penso sia come lo studente "che ha le capacità ma che non si impegna al massimo". Su questo ETR poteva fare meglio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]