Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 7:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trenitaglia mi chiamò...
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 17 agosto 2006, 20:57
Messaggi: 182
Località: Vallecrosia Hauptbahnhof : Messaggi precedenti: 474
Dovrei presentarmi a Genova per la selezione di ruoli di operatore della circolazione... che vorrebbe dire?
Dirigente movimento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
non nel senso vecchio, cioè con paletta e berretto rosso... forse smanetterai nel DCO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 12:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:12
Messaggi: 96
Allora è RFI che ti ha chiamato.....
comunque vai tranquillo e usa i termini utilizzati nel forum, tipo appunto Trenitaglia e similari.....ti assumono subito :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 20:45
Messaggi: 39
Località: (Senegal)
operatore alla circolazione, vuol dire in parole semplici che:
cercherai di gestire la manovra dei treni, e girare dei macacchi, (degli scambi).

Saluti ed in bocca al lupo

Piero Canepa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 13:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 20:45
Messaggi: 39
Località: (Senegal)
RETE FERROVIARIA ITALIANA - Parametro F

QUALIFICA FUNZIONE COSA FA Parametro
Oper. Spec. Uffici Addetto polo amministrativo Addetto di Polo Amministrativo contabile F1/F2
Oper. Spec. Circolazione Deviatore Deviatore in piazzale o in cabine A.C. F1/F2
Oper. Spec. Circolazione Guardablocco, agente di guardia, addetto alla fermata Svolge funzioni di deviatore nelle stazioni disabilitate, nelle fermate presenziate munite di scambi o nei posti di blocco intermedi di blocco manuale. F1/F2
Oper. Spec. Circolazione varie Svolge funzioni sia di assistente di stazione che di deviatore. F1/F2
Oper. Spec. Manutenzione Tecnico Interventi di manutenzione sulle infrastrutture ferroviarie F1/F2



RETE FERROVIARIA ITALIANA - Parametro G

QUALIFICA FUNZIONE COSA FA Parametro
Ausiliario varie Operazioni di manovalanza, pulizia ambienti, deviatore, manovratore in piccoli impianti. G


Organigramma copiato dal sito www.segnalifs.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 21:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
x gundunasso:
i macacchi,in realta sono i macachi :wink:
x ikar:
spiegami una cosa:la linea era banalizzata nel luogo dell'incidente?se no,con una circolazione su un solo binario(in italia circolazione a binario unico,con il blocco telefonico)quali sono le procedure da utilizzarsi?non mi riesco a spiegare come ci sono potuti esserci due treni sullo stesso binario in senso opposto!! :shock: sbaglio del dm/DCO,oppure un guasto ai segnali/apparecchiature?

grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 21:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 20:45
Messaggi: 39
Località: (Senegal)
Paese che vai usanza che trovi, da noi si dice macacco, come quello che lo gira.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 22:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:18
Messaggi: 74
Località: Roma
da queste parti si dice "caciotta"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 22:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 22:00
Messaggi: 180
Località: Dogliani
Visto cio che scrivevi sui DM su qualche thread in giro per i vari forum poco tempo fa riguardo al movimento occhio che quella paletta non te la diano sulla testa (ma quella notturna con il tubo cavo che ospita le pile)

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2006, 6:34 
Non connesso

Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 20:45
Messaggi: 39
Località: (Senegal)
Indica il soggetto,
sai non siamo distanti, la chiave d'armamento è ben più pesante della paletta notturna.

Ciao Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2006, 8:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 22:00
Messaggi: 180
Località: Dogliani
Piero, non mi riferivo sicuramente a te ma a chi scriveva queste cose ed ora ha il coraggio di sostenere delle prove di ammissione in RFI ........

Scriveva Loris............
L' ICP 656 arriva sempre in ritardo, ogni giorno, ogni volta... MAVAFFANCULO AI DM CHE NON SANNO FARE UNA SEGA!
La scorsa estate lo prendevo spesso (non erano viaggi per cazzeggio) ed ogni volta c'era o il treno regionale davanti, o il merci, o il segnale chiuso per quale motivo non lo so.... vabbè... che si fanculizzino tutti io mi chiedo ancora perchè sono un appassionato di treni vista la situazione penosa creata da trenitaglia..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2006, 8:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 22:00
Messaggi: 180
Località: Dogliani
Altro che sulla testa la paletta !!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2006, 10:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 17 agosto 2006, 20:57
Messaggi: 182
Località: Vallecrosia Hauptbahnhof : Messaggi precedenti: 474
Partivano tutti i treni ma era solamente il nostro a rimanere fermo!
Con questo io non volevo offendere nessun DM e mi scuso se qualcuno si è sentito offeso per carità... ma ancora oggi non riesco a capire molte cose...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2006, 10:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 22:00
Messaggi: 180
Località: Dogliani
Penso che a chi si sente mandato ............ (in stampatello) riesca un po difficile non sentirsi offeso (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)


No comment


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2006, 10:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 22:00
Messaggi: 180
Località: Dogliani
Comunque AUGURONI per la tua prova con RFI

Saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl