Oggi è martedì 21 aprile 2026, 10:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parere su Etr450
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2014, 12:46 
Non connesso

elvcic ha scritto:
Gigrobodacciaio ha scritto:
Non è che per caso si possa fare solo per il V4 sonoro?
grazie

Direi di no. Io l' ho fatto su un NON sound V4.

elvino

quale centrale hai usato?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2014, 12:54 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Lette e scritte con Esu ECOS

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2014, 13:22 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
..ho sentito dire in un negozio che dell'Etr 450 non saranno previste altre versioni..(ad esempio quella con carrozze di II classe) ambientabili in epoca più recente. Sarà vero? Se sì, è un vero peccato...

A quanto pare,secondo fonti Hornby,ci saranno ulteriori produzioni di Etr450,non si è capito bene se nuove versioni o sempre la stessa,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2014, 14:58 
Non connesso

Dunque ieri sera ho provato in tutti in modi, prima con la centrale NCE e poi collegandola al pn e utilizzando JMRI Decoder Pro, ma niente da fare. prima ho provato con il metodo che mi hai consigliato, poi pc che vede e legge le cv 283 285 288, ma quando le modifico e cerco di scriverle nel decoder mi dice che non riesce a farlo.
grazie

Io l'ho fatto proprio con DecoderPro interfacciato ai binari tramite SprogII... inutile dire che non ho avuto problemi.

Tra l'altro in DecoderPro le vedi, nell'elenco delle CV, proprio come 16.0.283, 16.0.285, 16.0.288 ... impossibile sbagliare.

Immagino che il tuo DecoderPro dialoghi con la centrale NCE ... e se fosse lei la responsabile dell'intoppo? Ad ogni buon conto puoi sempe provare e resettare il decoder.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2014, 19:45 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
Il peccato sarebbe che, facendo uscire nuove livree, potrebbero migliorare sensibilmente il prodotto in se' per se' (basta poco : vetri frontali, verniciatura più nitida e tendine ) per il resto è un ottimo modello che gira dappertutto, un mostro da plastico ed è bello pure da vedersi . Per quanto riguarda il motore se ne è già parlato e non ci vorrei ritornare ad alzare un polverone.... ma è un modello "in scala ridotta" cioè il pendolino reale è più piccolo per dimensioni rispetto agli altri rotabili ( potrebbe fare al pari delle Aln556 FIAT 8 prodotte da HRR) quindi dove entra tranquillamente un motore in un et 610 ( più grande come treno ) non entra in un et 450 . Poi hornby poteva farlo meglio e cercare di fare un lavoro più pulito, cosa che non è stata fatta .

Infatti mi sono ben guardato dal comprarlo proprio per gli errori segnalati....io spero che vi pongano rimedio in occasione dell'uscita di nuove versioni...ma credo si tratta di un sogno che resterà nel cassetto... :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2014, 17:57 
Non connesso

L'etr401 di Elvino sul nostro plastico.
https://www.youtube.com/watch?v=cQtpPFElCvA

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2014, 11:36 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Ciao Giuseppe, ciao Andrea,
dunque ..... il motore è effettivamente un pò rumoroso ma ho notato che, come sempre e come logico che sia, dopo un buon rodaggio (cosa che ancora non ho avuto tempo di fare) la situazione migliora. Sono bastati 10 minuti per avere già un miglioramento.
Comunque non è fastidioso. Non è il rumore di un "trapano da dentista" come si è sentito su vari modelli ma cupo e comunque alle alte velocità.

Ciao Riccardo
io ho notato che la motrice se si muove nella direzione dove si trova il pantografo non e' rumorosa, se va nel verso contrario invece del rumore si sente, anzi direi come se gracchiasse qualcosa dentro.
Succede anche a te (e a chi ha il pendolino ovviamente) ? da cosa dipende?

Sulla verniciature , in alcuni punti delle carrozze ma specie sulle due pilota delle sbafature (o aloni di rosso) ci sono purtroppo. In particolare vicino al finestrino laterale delle cabine. Insomma Hornby per il prezzo che chiede poteva fare molto meglio,secondo me.

ciao
Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2014, 0:20 
Non connesso

ho acquistato l'ETR 450 sulla fiducia e cortesemente il venditore me lo ha consegnato al domicilio; pertanto l'ho esaminato con attenzione in un secondo tempo e non nel negozio; la verniciatura mi ha indotto a restituirglielo; c'è un abisso rispetto alla precisione realizzativa degli E428, ad esempio; non esistono separazioni nitide tra aree bianche e rosse, è un continuum di sbavature, soprattutto sulle testate vicino ai finestrini; una goccia di colla ad oscurare un fanale, una ripresa di aerografia rossa sul laterale della testata rende molto più intenso il rosso che non sul resto delle fiancate.
Lo stampo appare fatto bene, ma la verniciatura è eseguita da ditta diversa da quella degli E428. Non c'è dubbio.
Esito: restituito il 450 ho acquistato ottime ALn Os.Kar con verniciatura impeccabile e finiture superlative: 772, 990, 773.
Complimenti a questa Ditta.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2014, 1:45 
Non connesso

Nell'etr 401 questo difetto si nota molto di meno, io l'ho preso e almeno il mio modello non ha sbavature...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2014, 23:07 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
BuddaceDCC ha scritto:
L'etr401 di Elvino sul nostro plastico.
https://www.youtube.com/watch?v=cQtpPFElCvA

Ma le carrozze 2 e 3 sono messe nella giusta sequenza o verso?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 9:36 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Dunque ieri sera ho provato in tutti in modi, prima con la centrale NCE e poi collegandola al pn e utilizzando JMRI Decoder Pro, ma niente da fare. prima ho provato con il metodo che mi hai consigliato, poi pc che vede e legge le cv 283 285 288, ma quando le modifico e cerco di scriverle nel decoder mi dice che non riesce a farlo.
grazie

Io l'ho fatto proprio con DecoderPro interfacciato ai binari tramite SprogII... inutile dire che non ho avuto problemi.

Tra l'altro in DecoderPro le vedi, nell'elenco delle CV, proprio come 16.0.283, 16.0.285, 16.0.288 ... impossibile sbagliare.

Immagino che il tuo DecoderPro dialoghi con la centrale NCE ... e se fosse lei la responsabile dell'intoppo? Ad ogni buon conto puoi sempe provare e resettare il decoder.

Risolto tutto, avevo semplicemente la versione vecchia del JMRI. Dopo l'ultimo aggiornamento ho potuto modificare le cv!
Grazie del consiglio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 16:17 
Non connesso

Prego ... Alla prossima. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]