Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 12:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Livree speciali
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2014, 12:41 
Non connesso

Ciao,
scusate io ho la Verdi/ Wagner mi sono distratto.
Saluti

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 21:29 
Non connesso

Confermo l'uscita della Galileo. Mi è arrivata la conferma da Lippe :mrgreen:

Ora anche il sito Roco è stato aggiornato :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 23:40 
Non connesso

Io l'ho già acquistata :wink:

Se a qualcuno interessa averne una per 242,10 direttamente a casa vostra .
Info in mp

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 23:14 
Non connesso

Oggi ho ricevuto la Galileo Bellissima , ma da un attento esame mi sono accorto che il tetto non è uguale a quello pubblicizzato da roco ; ma diverso ...

Foto roco
Immagine

Modello
Immagine

Avete qualche idea?

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 23:20 
Non connesso

:shock: :shock:

vuoi un mio parere tecnico?beh,la 1116 obb non ha due linee AT sul tetto,ma una,come nel modello.deduco,quindi,che la foto di roco fatta prima di farla uscire,è stata in qualche modo cambiata la cassa(o solo il tetto)di una altra loco..perché non si spiega diversamente.
quindi,il tetto giusto,è quello che hai nel modello.

e cmq,alla faccia che modello,spettacolareeeee la livrea e ben applicata!!! :P :P :shock: diciamo che 269€,anche se un po esagerati,li vale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 23:29 
Non connesso

ho cercato(e trovato 8) )una foto che ti conferma quello che ho scritto nel mio post precedente:

guarda bene il tetto,e ti renderai conto.

foto Patrik Kock.

Allegato:
obb1116.077.jpg
obb1116.077.jpg [ 238.55 KiB | Osservato 4953 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 0:01 
Non connesso

Esatto RE .. Questi della roco fanno gli scherzetti :lol:

Grazie saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 8:02 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
:shock: :shock:

... e cmq,alla faccia che modello,spettacolareeeee la livrea e ben applicata!!! :P :P :shock: diciamo che 269€,anche se un po esagerati,li vale.

Senza fini polemici vorrei però capire una cosa ... da altre parti vi lamentate per i prezzi esorbitanti di Roco (e lo saranno ancora di più) mentre per una livrea ritenuta accattivante e ben realizzata arrivate a considerare 269 € solamente "un po esagerati" (per un modello che, livrea a parte, ha inflazionato il mercato ....).

La livrea giustifica da sola l'extra costo? Le tecniche per fare cose del genere sono ormai stracollaudate ed applicate constantemente nella grande distribuzione (fatevi un giro nei supermercati ed osservate i contenitori, ad esempio, dei prodotti di bellezza o comunque tutti quelli con grafica non applicata tramite etichetta). Se cose similari si possono fare, a livelli almeno comparabili, su oggetti che costano una frazione ridicola rispetto al costo del prodotto che contengono (pochi centesimi) perchè, nel caso di una loco, dovrebbero giustificare, diciamo, un raddoppio del prezzo?

Magari la mia è una visione troppo semplicistica e sottovaluto qualcosa ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 8:41 
Non connesso

Sì , hai ragione Zampa , però tieni conto che è una riproduzione in miniatura di un modello con una grafica complessa mettici pure che è firmata da artista G.mettici edizione limitata , mettici che ne approffitano asnche un pochino poi se una taurus normale la paghi 220 .e non solo la taurus ... questa diciamo che ci può stare ...
comunque io l'ho acquistata a 242 .. e mi è gia andata bene!

Ciao
Silver.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 20:34 
Non connesso

Taurus in onore di Galileo Galilei e Michelangelo Buonerroti

Macchina prescelta per questa edizione è stata la Taurus 1116 077 -9
già in servizio per lunghe distanze in Austria e a nord della Germania,
Il modello riprodotto da Roco in scala 1:87 in tre esemplari DC 73524 , DC sound 73525 e AC 79525 .
In ed. limitata a 450 pezzi.

Insieme allle Ferrovie federali austriache il noto designer Gudrun Geiblinger ha progettato la nuova locomotiva Galileo Michelangelo. Entrambi i maestri stanno celebrando un anniversario, per questo Roco dedica questa locomotiva speciale in loro onore per il suo 450 ° anniversario di nascita e di morte .

Il grande scienziato Galileo Galilei nacque il 15 febbraio 1564. Esattamente 450 anni fa , a Pisa, in Italia. Crebbe in un monastero, Galileo entusiasta per la matematica, meccanica e la scienza. A Lui,dobbiamo le invenzioni come il termometro di Galileo, e la scoperta della rifrazione della luce in specchi, il telescopio e la ricerca delle prime stelle e dei pianeti ..
Questo argomento occupa un lato della locomotiva infatti si tratta della visione del mondo eliocentrica dove troviamo accerchiati dal fuoco il sole ei pianeti disposti intorno a loro. Inoltre, è stata disegnata la teoria innovativa di Galileo con l'immagine delle diverse fasi della luna.

La seconda facciata della locomotiva è dedicata all'artista italiano Michelangelo Buonarroti. Michelangelo è morto 450 anni fa, il 18 Febbraio 1564 a Roma, ed è stato uno dei più importanti artisti del Rinascimento italiano. Michelangelo ha vissuto soprattutto come scultore. Le sue sculture sono in molti musei del mondo.
Il motivo principale della livrea dedicata a Michelangelo è rappresentata dlla creazione dei corpi celesti, in particolare Emerge il sole e la luna ed un bellissimo dipinto che avvolge le volte della Cappella Sistina. Il Sole è decorato con una illustrazione che mostra il sole come centro della visione del mondo eliocentrica.

La locomotiva classe 1116 è utilizzato nel traffico passeggeri di alta qualità e sono tutt'oggi con la classe 1016 e 1216 le locomotive più tecnologiche in servizio.
Un altro elemento da prendere in considerazione sarebbe il logo "Taurus" proprio sopra al centro del carrello. Come "Taurus" in relazione a locomotive è un marchio registrato da ÖBB, solo la loro classe 1016, 1116 e 1216 di queste locomotive portano questo logo.

Immagine
Immagine

Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 21:00 
Non connesso

Ciao,
ma l'errore del nome "Michelangelo " sul modello è rimasto o sono io che non lo leggo bene? Se non ricordo male era stato fatto presente ma non si è fatto nulla per correggerlo?
Ciao
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio: Livree speciali
MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 21:46 
Non connesso

Non era Michelangelo sbagliato ma Buonarroti , lo avevano scritto con due T

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 8.03 KiB | Osservato 4718 volte ]

Dentro

Immagine
Da web

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2014, 19:37 
Non connesso

ciao,
ma li si legge MICHELANGELO? Io non riesco nemmeno con gli occhiali. Mah la vecchiaia.
Ciao

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2014, 20:56 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2014, 22:06 
Non connesso

Ciao,
a ecco adesso si che ci siamo non c'è scritto Michelangelo ma Michelagnolo (perdonate l'ignoranza) io mi sforzavo nel cercare di leggere il nome Michelangelo ma non ci riuscivo. Svelato l'arcano.
Grazie
Ciao
Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]